Scelta nuovo mouse

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Il Razer ha 3 modelli con 3 differenti tecnologie:
Diamondback 3G : Infrarossi
Lachesis : Laser
Krait : Ottico

Qual'è la migliore delle 3? E quale ha la migliore durata a livello di meccanica tasti destro e sinistro?
Grazie
Guarda, a parte le diatribe su quale "tecnologia" sia meglio (ovviamente la risposta più banale sarebbe: "quella che costa di più è la migliore" :lol: ) posso tranquillamente dirti che il Diamondback costa poco rispetto ad altri ed ha tutto quello che offrono gli altri..
Se non sei un super accanito (e io lo sono) troverai il DiamondBack ottimo..

Ti faccio solo un paio di appunti:

  • Del DiamondBack l'unica cosa che avrei migliorato è la grandezza dei due tasti laterali.. un pò piccoli.. ci si prende la mano, ma più grandi sono meglio per i principianti.. (ha due tasti config su lato pollice + 2 su lato mignolo.. lato mignolo impossibile usarli se non in funzioni saltuarie)

  • In generale eviterei quelli senza filo.. caricatori, o batteria appesantiscono il mouse e cmq riempono la scrivania più di un semplice filo.. a parte il nuovo Razer Mamba, lanciato come la nuova "divinità" dei mouse, non credo ci siano dei wireless gaming all'altezza (PS: Il mamba costa più di 120 carte :shock:)
Oltre al DiamondBack guardati anche i vari Habu, Lachesis ecc.. praticamente la scelta dipende solo da quanto vuoi spendere e da quanto grande hai la mano (il DiamondBack non è enorme.. è perfetto per le mie mani "medie").

Il miglior consiglio come sempre.. sarebbe provare prima di comprare.. alla fine la scelta del mouse è soggettiva ;)

Ciao Lido
 

L_Px2

Utente Èlite
2,615
14
CPU
Intel Q9400 @3.2ghz+ Xigmatek Thor's Hammer & 2x Xigamtek XLF-F1253
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
2X samsung 250gb 7200rpm 16mb + Seagate FreeAgent 320gb (esterno)
RAM
2x2gb OCZ HPC reaper 1066mhz
GPU
Asus GTX260 896mb
Audio
integrata + Empire PS-2120D
Monitor
Samsung T220HD
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
C.M. Xcalade 690 + Microsoft Habu & Apple keyboard
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
non dimentichiamo che il mamba puà essere usato anche col filo :sisi:
comunque io consiglio il microsoft habu :D :D
 

mumble

Utente Attivo
40
0
CPU
Intel QuadCore Extreme QX6700
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM OCZ
GPU
Nvidia Geforce 275 GTX
Audio
Realtek ALC 883
Monitor
LG L1970HR (19 pollici)
PSU
600
Case
Thermaltake Soprano DX
OS
Windows Vista SP1
Guarda, a parte le diatribe su quale "tecnologia" sia meglio (ovviamente la risposta più banale sarebbe: "quella che costa di più è la migliore" :lol: ) posso tranquillamente dirti che il Diamondback costa poco rispetto ad altri ed ha tutto quello che offrono gli altri..
Se non sei un super accanito (e io lo sono) troverai il DiamondBack ottimo..

Ti faccio solo un paio di appunti:

  • Del DiamondBack l'unica cosa che avrei migliorato è la grandezza dei due tasti laterali.. un pò piccoli.. ci si prende la mano, ma più grandi sono meglio per i principianti.. (ha due tasti config su lato pollice + 2 su lato mignolo.. lato mignolo impossibile usarli se non in funzioni saltuarie)
  • In generale eviterei quelli senza filo.. caricatori, o batteria appesantiscono il mouse e cmq riempono la scrivania più di un semplice filo.. a parte il nuovo Razer Mamba, lanciato come la nuova "divinità" dei mouse, non credo ci siano dei wireless gaming all'altezza (PS: Il mamba costa più di 120 carte :shock:)
Oltre al DiamondBack guardati anche i vari Habu, Lachesis ecc.. praticamente la scelta dipende solo da quanto vuoi spendere e da quanto grande hai la mano (il DiamondBack non è enorme.. è perfetto per le mie mani "medie").

Il miglior consiglio come sempre.. sarebbe provare prima di comprare.. alla fine la scelta del mouse è soggettiva ;)

Ciao Lido

Grazie per l'esauriente risposta ! Non sono comunque un neofita poichè ahimè il mouse l'ho visto nascere :( ma quello che mi preoccupa è la bontà dei tasti sinistro e destro data la pessima riuscita del mio ultimo mouse che a differenza del precedente (ancora funzionante) della stessa marca per giunta non funziona più dopo un anno.. (Logitech è la marca).
Purtroppo e qui mi puoi aiutare (mi sembra che sei anche tu di Bologna) a parte le grandi catene Mediaworld Comet che hanno tutte gli stessi mouse non so dove vedere e provare un Razer..
E concordo anche con te che la scelta del mouse è soggettiva.
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Grazie per l'esauriente risposta ! Non sono comunque un neofita poichè ahimè il mouse l'ho visto nascere :( ma quello che mi preoccupa è la bontà dei tasti sinistro e destro data la pessima riuscita del mio ultimo mouse che a differenza del precedente (ancora funzionante) della stessa marca per giunta non funziona più dopo un anno.. (Logitech è la marca).
Purtroppo e qui mi puoi aiutare (mi sembra che sei anche tu di Bologna) a parte le grandi catene Mediaworld Comet che hanno tutte gli stessi mouse non so dove vedere e provare un Razer..
E concordo anche con te che la scelta del mouse è soggettiva.
Guarda la qualità del Diamond è ottima.. questo è poco ma sicuro.. ma soprattutto è la qualità dei Razer ad essere ottima.. difficile prendere una fregatura.. qualunque modello tu prenda (anche a livello driver-software sono buoni)
Io gioco solo ad FPS.. e mi trovo bene.. francamente per 40 euro è dura pretendere di più..
Altrimenti il DeathAdder ha tasti decisamente più "generosi" come dimensioni, e sta sui 45-50 euro.. se ti sposti sulla fascia dei 60 ovvio che li abbiamo tutti prodotti di qualità.. la scelta ricade sui tuoi gusti..
Ti posto un link di uno shop (anche se non si potrebbe) più che altro per la vasta scelta che ha.. puoi dare un occhio e poi comprare dove vuoi ;)
Cmq quello in questione fornisce un ottimo servizio.
Se preferisci invece comprare in un negozio e non online, puoi guardare in quello famoso di Lugo.. non so se ci sei mai stato.. nella nostra zona è abbastanza conosciuto.. ;) (30-40 minuti di macchina dalla zona fiera.. seguendo la san vitale per andare al mare.. ;) )

Mouse , ****.it - Extreme modding
BitLine Computers
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Ciao Mumble,

cercando su google le marche specifiche dei mouse troverai subito vari negozi su cui poggiare l'occhio, il draghetto ha un listino molto grande da lì puoi vedere una situazione chiara di cosa trovi in commercio, ma ci sono anche altri siti.
La scelta del mouse è del tutto personale, ho acquistato la gran parte dei mouse sul mercato, provo a fornirti qualche dritta in modo esaustivo, spero tu la legga tutta.

A grosse linee ( con grandi varianti di eccezioni ) ci son due tipi di giocatori :gli highsenser e i lowsenser.

I mouse highsenser sono quelli per giocatori con alte sensibilità che muovono il mouse con le dita, quindi i mouse simmetrici ( diamondback, copperhead, g3, ecc...)sono i più favoriti. Questi giocatori ( ma non i loro mouse ) preferiscono maggiore velocità di sguardo che una precisione millimetrica.

I mouse per lowsenser sono invece sono quelli per i giocatori con basse sensibilità che muovono il mouse poggiandogli completamente la mano sopra. Le ergonomie indicate in questo caso sono quelle destromano : g5, mx518, deathadder, ecc... Questi giocatori prediligono una maggiore precisione che un ritmo veloce e sfrenato.

E' chiaro che non si può prendere alla lettera questa indicazione poichè troviamo sia nei giochi veloci che nei lenti sia la precisione che la velocità.

Ad ogni modo nn farti impressionare dalla scelta del mouse, o meglio ancora non sprecargli sopra troppo tempo, 1000 dpi in + o in - non fanno la differenza, ti serve cmq un ergonomia che non sia scomoda, anche se il corpo dopo qualche giorno si adatta anche nelle peggiori delle sorti...

Non posso elencarti uno per uno i mouse in commercio naturalmente, ma aprendo il panorama i maggiori produttori di mouse sul fronte europeo sono
Razer e Logitech.

dalla foto che hai fornito non preferisci i mouse lowsenser, quindi escluderei, g5, mx518 ecc...

Dalla logitech c'è il g9, 3200dpi, impugnature intercambiabili ecc... che è tra l'altro a metà prezzo in vari negozi poichè sta per uscire il successore g9x ( uguale ma con 5000dpi, farà concorrenza al mamba ed al sidewinder x8 ecc... ), lo trovi anche a 50eu.

Dalla razer vi sono il diamondback 3G, il deathadder, il boomslang (caro edz lim ) e l'economico salmosa(30 eu circa ) con lo stesso sensore 3G a 1800dpi. Il copperhead a 2000 dpi ed il lachesis a 4000dpi con sensore 3G. Oltre naturalmente il mamba, wireless/cable, 5600dpi sensore 3.5G che uscirà a brevissimo.

Nota che vi è la nuova serie x sidewinder della microsoft che non è a fatto male, dagli un occhio, han minori dpi ma tecnologie niente male. ( max 4000dpi per la generazione pari al mamba e g9x di 5000+ dpi, e 2000dpi per la generazione pari al lachesis e g9 da 3200+ dpi )

Io ho comperato quasi tutti i razer e tutti i logitech, nonostante preferisca lo stile razer devo ammettere che non mi fido più neanch'io, quasi tutti i mouse hanno avuto intere serie andate in commercio piene di bug e guasti di fabbrica ( non voglio aprire un vespaio in cui ognuno dice che il suo funziona ), difatti 4 mouse su 5 li ho dovuti sostituire ( copperhead, lachesis, diamondback 2nd e diamondback 1st ed, ). Razer ha infatti chiuso l'helpdesk online ormai colmo di lamentele in bella vista.

Logitech, nonostante il tuo caso, sembra esser più tranquilla, i migliori mouse veterani hanno purtroppo proprio la stessa forma che nn gradisci ^^.

Nota che la casa razer ha una particolare garanzia che se pur di 2 anni, non sostituisce il prodotto, ma ti costringe a resistuirlo al rivenditore che poi dovrà restituirlo al grossista e lui a sua volta ecc...e solo dopo avrai il tuo rimborso, DEPREZZATO. Es : Lachesis nuovo 80e, deprezzato rimborso garanzia 50e.

La logitech fornisce 3 anni di garanzia limitata e su alcuni mouse pure 5, con relativa sostituzione.

Oltre questa cattiva parentesi per la razer, rimane cmq il primato per l'estetica e per i dpi ( al quale sembra non voler rinunciare : D )

Che fatica eh ? La scelta è tua, ma non preoccuparti, qualunque sia ti ci abituerai.

Se hai ulteriore bisogno chiedi.

Ciau e gl
 

mumble

Utente Attivo
40
0
CPU
Intel QuadCore Extreme QX6700
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM OCZ
GPU
Nvidia Geforce 275 GTX
Audio
Realtek ALC 883
Monitor
LG L1970HR (19 pollici)
PSU
600
Case
Thermaltake Soprano DX
OS
Windows Vista SP1
Voglio veramente ringraziare tutti per le risposte e in particolare Madhatter e Lidoboy! La mia scelta si sta orientando verso il Razer Diamondback 3G Blue anche se l'edizione Plasma è molto accattivante.. quello che non riesco a capire è se l'edizione Plasma è più vecchia delle altre (così mi è sembrato di capire). Per quanto concerne poi l'utilizzo del mouse credo che essendo uno strumento che si utilizza sempre in un PC dovrebbe essere sia preciso che veloce e quindi la distinzione in categorie (low and High) mi sembra un po' estrema :)
Giancarlo
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Non immagini quante guerre ho fatto col diamond. Occhio non è all'ultimo grido ,ha solo 1800dpi, ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Ne sono state create tre serie :

1 Ottica : Magma, Chamaleon e poi Plasma blue. ( danno in regalo con la prima serie il lan pack originale )
2 Infrared: Salamander red, Acid Green e Plasma Blue.
3 Laser 3G, difatti si chiama Diamondback 3G : Flame red, Frost Blue ed earth green.

Considerati i prezzi e la disponibilità ti conviene prendere il Diamondback 3G che è comunque una tecnologia nuova ed eviti, come è successo a me, di incorrere in prodotti esausti.

Lo trovi a 38-42 euro. Mi raccomando fai una copia della fattura/scontrino sul pc. Salutoni
 

coccus80

Utente Attivo
460
3
Ciao,

io ho il seguente mouse RAZER LACHESIS 4000DPI BANSHEE BLUE da un pò di mesi e ne ho avuti parecchi sotto mano, e questo è il migliore per me sotto ogni aspetto, specie poi anche perchè ho la mano grossa e ha un impugnatura fantastica e anche dopo ore di gioco o di utilizzo la mano non ha assolutamente nessun tipo di fastidio o formicolio. OTTIMO. :)
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Non immagini quante guerre ho fatto col diamond. Occhio non è all'ultimo grido ,ha solo 1800dpi, ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Ne sono state create tre serie :

1 Ottica : Magma, Chamaleon e poi Plasma blue. ( danno in regalo con la prima serie il lan pack originale )
2 Infrared: Salamander red, Acid Green e Plasma Blue.
3 Laser 3G, difatti si chiama Diamondback 3G : Flame red, Frost Blue ed earth green.

Considerati i prezzi e la disponibilità ti conviene prendere il Diamondback 3G che è comunque una tecnologia nuova ed eviti, come è successo a me, di incorrere in prodotti esausti.

Lo trovi a 38-42 euro. Mi raccomando fai una copia della fattura/scontrino sul pc. Salutoni
Quoto.. ;)
 

MONTANA_79

Utente Attivo
535
6
CPU
cpu corei7 950 D0 a 4.2ghz in daily KIT YBRIS WATERBLOCK ECLIPSE CON RADIATORE 3 VENTOLE NANOXIA 120
Scheda Madre
ASUS P6T WS PROFESSIONAL
HDD
GS.KILL TITAN 128GB WD 1500, SEAGATE 750, WD 1000
RAM
OCZ 3X2 1600MHZ DDR3 CAS 9-9-9-24-2N
GPU
ZOTAC GTX 295
Audio
REALTEK 7.1
Monitor
SAMSUNG T260HD FULL HD 1920x1200 + MOUSE+TAPPETINO RAZER DISTRUCTION + LOGITECH G9+TASTIERA G11
PSU
ANTEC TRUE POWER 1000
Case
COOLER MASTER FULL TOWER ATCS 840 MODDATO
OS
WINDOWS 7 64 BIT
Ciao, purtroppo il mouse laser acquistato con la tastiera Logitech LX710, mi ha profondamente deluso e abbandonato perchè meccanicamente il tasto sinistro risponde con i suoi tempi e se ne ha voglia.. :mad:
Sono un utilizzatore di Internet e di giochi Match-3 quindi il click che non risponde mi manda in bestia.. avete qualche consiglio?
Grazie
ciao, ti consiglio senza dubbi logitech G9 come precisione e finitura estetica,(se non hai una mano troppo grande altrimenti quoto il consiglio di coccus80);)
 

Serial PlayeR

Utente Èlite
2,640
6
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.173 Ghz in Daily
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
320Gb SATA a 7200 Rpm
RAM
4x1Gb DDRII a 800Mhz
GPU
HD4870x2 danneggiata ---> ASUS EN9800gt
Audio
Realtek ALC1200 (8channel high quality)
Monitor
Samsung Synchmaster 2220Lm da 22"
PSU
Corsair 650W CMPSU-650Tx
Case
Cooler Master High Air Flow 922
OS
Windows 7 x64
io ho questo e mi trovo da dio....

 

Serial PlayeR

Utente Èlite
2,640
6
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.173 Ghz in Daily
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
320Gb SATA a 7200 Rpm
RAM
4x1Gb DDRII a 800Mhz
GPU
HD4870x2 danneggiata ---> ASUS EN9800gt
Audio
Realtek ALC1200 (8channel high quality)
Monitor
Samsung Synchmaster 2220Lm da 22"
PSU
Corsair 650W CMPSU-650Tx
Case
Cooler Master High Air Flow 922
OS
Windows 7 x64
Che caratteristiche deve avere un mouse GaMiNG??
comunque uso spesso anche un Mx518 della Asus :wow:
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Che caratteristiche deve avere un mouse GaMiNG??
comunque uso spesso anche un Mx518 della Asus :wow:
A casa mia un mouse è definibile come gaming se:

  • Non è a pallina (:asd:)
  • Ha almeno 2 tasti lato pollice configurabili
  • Un sensore quantomeno "decente"
  • 800dpi
Il che significa che anche mouse "base" da 20 euro possono essere definiti gaming..
In realtà l'elemento fondamentale è la facilità di accesso ai tasti lato pollice e la loro configurabilità.. il resto è solo un plus imo.. ;)
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Be, ìnnanzitutto è la stessa logitech a non averlo inserito tra i suoi mouse gaming, come si può leggere nel sito. Non ha sensore con elevati dpi, non ha accelerazione né velocità paragonabili al g5 ( che è stato prodotto nello stesso periodo), non ha switch dpi al volo, non ha zavorra, non ha software gaming con macro ecc...Partendo da un prodotto base come il salmosa, deve avere almeno il sensore con dpi, velocità e accelerazione dichiarata e ragionevole, oltre che un software predisposto al gaming.

I tasti laterali non rendono un mouse migliore o peggiore, sopratutto per chi gioca agli fps.

Quello è un mouse da ufficio, così venduto dalla logitech stessa.

Lidoboy non è la prima volta che indichi che un mouse è buono se ha i tasti laterali, non la penso come te, né la pensa così la stessa razer e la stessa logitech a giudicare dai prodotti creati. Aggiungo che moltissimi gamer, nelle varie lan e competizioni preferiscono non utilizzare gli stessi tasti sul mouse per non provocare variazioni nella mira ( premendo il tasto spesso il mouse si muove,di più o di meno, mouse + mouse - ). Riguardo gli 800 dpi nel 2009 è da considerarsi folle, i tuoi parametri indicano un semplice mouse da 5 euro, con due tasti laterali.

Le varie aziende non pensano a mettere più tasti su un mouse, bensì a potenziare a 360 gradi l'intero prodotto in ogni aspetto, primo tra tutti il motore laser ecc...E' chiaro che nei morp i tasti possono aiutare, ma i mouse gaming sono creati prettamente per gli fps, come indicano le marche ( tranne il mouse WoW della steelseries ).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili