Scelta nuovo laptop

giorgia91

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!

Sono alla prese con la scelta di un nuovo laptop e mi piacerebbe sentire varie opinioni. Premesso che cerco un laptop che mi permetta di lavorare da casa e sono una dottoranda e mi occupo di meccanica computazionale. Quindi per me e' importante avere una buona RAM e una buona scheda grafica. Poi e' importante anche che sia leggero e sottile visto che lo portero' molto spesso con me in giro. Stavo vedendo anche in convertibili perche' ho notato che ormai sono alla pari dei non convertibili e diciamo che l'idea mi piace.
Mi stavo orientando sui seguenti 4 modelli:

- DELL XPS 13
- DELL XPS 13 2in1
- HP SPECTRE X360
- HP ELITE DRAGONFLY

Consigli e/o opinioni?
Grazie mille in anticipo!!!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,491
12,014
Ciao a tutti!

Sono alla prese con la scelta di un nuovo laptop e mi piacerebbe sentire varie opinioni. Premesso che cerco un laptop che mi permetta di lavorare da casa e sono una dottoranda e mi occupo di meccanica computazionale. Quindi per me e' importante avere una buona RAM e una buona scheda grafica. Poi e' importante anche che sia leggero e sottile visto che lo portero' molto spesso con me in giro. Stavo vedendo anche in convertibili perche' ho notato che ormai sono alla pari dei non convertibili e diciamo che l'idea mi piace.
Mi stavo orientando sui seguenti 4 modelli:

- DELL XPS 13
- DELL XPS 13 2in1
- HP SPECTRE X360
- HP ELITE DRAGONFLY

Consigli e/o opinioni?
Grazie mille in anticipo!!!
devi tener conto anche dell'aggiornabilità della macchina, sopratutto per ram e storage
budget disponibile?
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Ciao, dai un'occhiata a questo se non è troppo grande, ha un i7 10710
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili