scelta nuovo hd interno

renegade85

Utente Attivo
80
0
ciao ragazzi ho un problema,2 giorni fa il mio hard disk sata samsung 250gb mi ha abbandonato ed ora vorrei comprarne uno nuovo ma sinceramente non so cosa poter acquistare, mi servirebbe un hd esclusivamente da utlizizzare con il sistema operativo anche perchè per l'archiviazione dati ho un hd esterno.
Volevo cortesemente sapere secondo voi cosa mi converrebbe prendere,vorrei un hd affidabile di dimensioni ridotte o cmq non troppo elevate,avevo controllato le caratteristiche del velociraptor ma forse per l'uso che dovrei farne io è troppo mi incuriosivano anche gli hd ssd ma ho notato che i prezzi sono molto elevati e non conosco nulla riguardante la loro affidabilità (magari se vorrete mettermi al corrente di qualche notizia vi sarei grato)quindi non essendo competente in materia preferisco aspettare i vostri consigli, thanks!!
 

Jacopo93

Utente Attivo
966
28
CPU
Intel Core i7 2600K @4.5ghz 1.15v + Corsair H100
Scheda Madre
Asus Maximus IV Extreme-Z
HDD
Western Digital Caviar Black 500gb Sata3
RAM
Corsair Dominator GT 4gb 2000mhz CL8
GPU
Zotac GTX 570 AMP! Edition @800mhz
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Acer X203H 20"
PSU
Corsair AX750
Case
Cooler Master CM 690 II Advanced
OS
Windows 8.1 Pro x64
Se non sei patito delle prestazioni a tutti i costi ti consiglio l'ottimo Western Digital Caviar Green 500gb 7.200rpm..è ottimo per l'uso ke ne fai tu e non costa manco tanto..dato ke hai un HDD esterno questa da me elencata m isembra la soluzione più adatta per te..;)
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
western digital caviar black
samsung spinpoint f3
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
io ti direi di prenderne uno capiente ... poi dipende da che utilizzo fai del PC...
 

renegade85

Utente Attivo
80
0
molto capiente credo che nn lo utilizzerei preferisco un hd con buone prestazioni utilizzato solo per il sistema operativo cmq grazie per i consigli! giusto per mia curiosità personale sapreste darmi qualche dritta oppure indicarmi dover poter leggere informazioni sugli hd ssd?? sarei curioso di sapere la differenza di prestazioni ed affidabilità in confronto agli hd normali,per adesso l'unica cosa che ho appreso è che sono costosissimi :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!