scelta nuovo hard disk sata2 o sas ?

unlimited4

Utente Attivo
15
0
vorrei far essemblare un desktop ma non so che hard disk mettere...
è meglio questo:
apacità: 146 gb; velocità di trasmissione: 600 mbit/s; interfaccia: sas; formato: 2,500 "; velocità di rotazione: 10.000 rpm; buffer: 32 mb;
al prezzo di 157 modello: 507125r-b21

oppure:
capacità: 150 gb; velocità di trasmissione: 3.000 mbit/s; interfaccia: sata ii; formato: 3,500 "; velocità di rotazione: 10.000 rpm; buffer: 16 mb; prezzo 140
modello:WD1500HLFS

IO NON ME NE INTENDO ma ne vorrei un veloce anche se ha bassa capacità e non so quali parametri confrontare per la scelta oltre alla velocità di rotazione..(perchè ci installerei soltanto i programmi)
graziee:)
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
ci sono dischi piu veloci di quelli e sono praticamente iudibili rispetto a quelli in quanto non hanno nessuna parte meccanica si chiamano ssd...
ssd= solida state disk
ossia dischi allo stato solido, in pratica sono dischi formati da chip di memoria come dimensioni sono piccoli o meglio ci sono anche grandi ma il prezzo sale esponenzialmente...

in pratica il loro punto di forza e appunto non avere parti meccaniche, i dischi comq quelli che hai scritto tu anche se sono a 10000 giri in ogni caso la lentina si deve spostare su di esso e ovviamente mettici il tempo per spostarsi sul piatto mettici che il piatto all'interno e piu stretto all'esterno e piu largo avrai che se fai un test avrai una velocità iniziale piu alta che man mano cala, mentre con gli ssd la velocita e praticamente sempre la stessa per tt la dimensione del disco...

il primo disco che hai messo e sas hai bisogno di un controller sas per collegarlo
 
  • Mi piace
Reazioni: unlimited4

unlimited4

Utente Attivo
15
0
molto interessante...
ho trovato questo sul sito dovedevo farmi assemblare il pc:
capacità: 96 gb; velocità di trasmissione: 230 mbit/s; interfaccia: sata; formato: 2,500 "; buffer 96 mb , full store seek 0.12 ms
prezzo 153 euro modello : SVP100S2/96G

cosa ne dici ?
ma come capacità è davvero bassa....e per passare a 120 gb ci voglio 200..e sono fuori buget...
vale davvero la pena come rapporto prezzo/capacità/velocità comprare questo tipo di hard disk SSD ?

molte grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili