Scelta nuovo case e dissipatore

• Autore discussione Autore discussione alvi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A

alvi

Ospite
visti i miei recenti problemi di temperatura "per altro sempre avuti fin da nuovo e mai risolti neanche dopo pulizie complete" o deciso di cambiare case e dissipatore al mio pc.:figo:
tenedo conto della mia configurazione
processore pentium 4 530 HT 3Ghz memoria 2x512MB ddr 400 hd maxtor 160Gb Sata scheda video sapphire radeon x1600xt modem isdn scheda audio creative audigy 2 zs scheda madre asus modello ???ignoto???:boh:
2 unità ottiche lettore dvd più masterizzatore dvd +/-rw e lettore di schede di memoria.
avevo pensato ad un case Thermaltake Soprano VB1000SWS visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo ed un dissipatore Zalman CNPS 7700 CU dalle ottime prestazioni con basso rumore.
che dite procedo all'acquisto?
se avete altro da consigliarmi fatevi avanti adesso o tacete per sempre:D
sono disposto a spendere anche qualcosina in più se ne vale la pena:sisi:
ma non troppo...
grazie:birra:

Sapere il modello della mobo e' necessario per verificare che sia compatibile con il dissipatore che vai ad acquistare. . . :sisi: :sisi:

Per Intel di solito consiglio il Big Thyphoon della Thermaltake, silenzioso e performante. Per quanto riguarda il case, ottima scelta il Soprano, caratterizzato da un rapporto qualita'/prezzo notevole. . . :ok:

cavolo lo trovata si tratta della asus PTGD1-LA http://img.zol.com.cn/article/3/94/liQxdYw81YDY.jpg "grazie everest:luxhello:"
il dissipatore della thermaltake è molto bello.ma forse è di di difficile installazione?,quello della zalman mi sembra più compatto,anche se meno efficiente.
come prezzo però siamo lì,quasi quasi prendo il big thyphoon.
grazie Inuyasha:ok:
ai altre dritte da darmi?
il Big Thyphoon non penso ci siano problemi a montarlo "parlo di compatibilità",visto che si sviluppa verso l'alto o meglio verso l'esterno.non è che ci sono problemi a montarlo in orizzontale vero? bisognerà fissarlo moooolto bene presumo

Ottimo il Soprano, però IMHO in quel case il BigTyphoon si và a trovare un pò troppo vicino alla ventola laterale in immissione, magari prima controlla le dimensioni.
Ottime alternative sono lo Zalman CNPS9500, opputr il Cooler Master Hyper48. Con quel Procio comunque avrai bisogno di un dissi performante, il 7700 anche se tenuto a 12v non ha le stesse prestazioni dei dissi citati, senza contare che diventa veramente rumoroso, e a 5v. è appena sufficente a default, senza fare OC.
Già che ci sei cambia anche il dissipatore del NB, visto che ci metti le mani, e sostituiscilo con uno dotato di ventola, ottimo il BluIce della CoolerMaster, 5-6€ spesi benissimo!

già prima ero indeciso adesso sono proprio confuso.
o visto che tu in firma ai un case TT soprano e un dissipatore CM hyper 48.
come ti trovi? a che temperature operi overcloccato come sei?
grazie!!
p.s. passi il dissipatore per NB non sono quei 6€ che fanno la differenza,e poi è anche molto carino con la ventola che si illumina.
un consiglio,per rimuovere i residui di pasta termoconduttiva dal processore cosa è meglio utilizzare?

allora sul sito dove andrei a comprare il tutto o trovato dei solventi appositi per rimuovere i residui di pasta termoconduttiva,quindi problema risolto.
adesso mi basta inviare l'ordine così com'è:
http://img119.imageshack.us/my.php?image=acquisto0rl.jpg
che dite procedo?:chupachup
oppure manca qualcosa di fondamentale?

Ultima modifica da un moderatore:
Inuyasha ha detto:
I prezzi mi sembrano un po' altini. . . :oogle:
e pensa che sono tra i più bassi che o visto.oddio ne o visti di migliori,ma questo è l'unico sito che a disponibile tutto quello che cerco.
comunque prima di confermare mi faccio ancora un giro in rete per vedere se trovo di meglio.
volevo chiedere se al posto del Cooler Master Blue Ice ci metto il Revoltec Northbridge Freeze blue,o paura che senno il pc diventi troppo rumoroso,2 ventole da 120 e una da 90 nel case una da 90 del dissipatore della cpu,più quella della mia scheda video più quel Vantec Spectrum Card Cooler BLUE UV che ne monta due da 70.
cosa mi dite?

La Vantec Spectrum Fan Card l'ho montata da un paio di mesi, con le ventole a regime basso/medio e' abbastanza silenziosa, ma comunque si sente. . . :asd:

Per il dissi del chipset va bene il BluIce. . . :sisi: :sisi:

Procurati un Rheobus, cosi' regoli la velocita' delle ventole, al minimo in idle e quando giochi tutte a paletta. . . :D

ok,grazie del consiglio Inuyasha.:D
vedrò di prenderne uno che non sia ne troppo caro ma neanche da spendere poco,pensi che un modello tipo il Rheobus 5.25'' Controller - black possa andare bene? costa circa 25€!

alvi ha detto:
ok,grazie del consiglio Inuyasha.:D
vedrò di prenderne uno che non sia ne troppo caro ma neanche da spendere poco,pensi che un modello tipo il Rheobus 5.25'' Controller - black possa andare bene? costa circa 25€!

Dai un'occhiata al Sunbeam EasyFan Controller, e' quello che ho io, regola fino a 4 ventole e consente anche di spengerle del tutto per una massima silenziosita', funzione utilissima soprattutto per la visione di DVD. . . :chupachup :chupachup

Costa circa 25 euro, colore nero o silver, con led blu/rossi. . . :ok:

molto bello,fà le stesse cose del Rheobus 5.25'' Controller - black
ma è molto più bello.
adesso non posso guardare sul sito dove o intenzione di ordinare se è presente perchè è diventato irraggiungibile:cav:,spero torni online presto:)
cosa ne pensi di questo:Aerocool Gatewatch p973
mi sembra buono costa circa 36€:chupachup

Rispetto al Sunbeam il Gatewatch e' tutto un altro pianeta, occupa addirittura 2 slot 5,25". . . :skept:

bè nel soprano ne o 4 disponibili 2 per il lettore e il masterizzatore è 2 per il Gatewatch,se mi dici che è meglio potrei far che prendere quello,senno prendo il Sunbeam.anche perche c'è 10€ di differenza.o fatto 30 faccio 31.

alvi ha detto:
bè nel soprano ne o 4 disponibili 2 per il lettore e il masterizzatore è 2 per il Gatewatch,se mi dici che è meglio potrei far che prendere quello,senno prendo il Sunbeam.anche perche c'è 10€ di differenza.o fatto 30 faccio 31.

Prendi il Gatewatch. . ;)

azz...è tornato online il sito ma il Gatewatch non cè.
o visto questo:Vantec Nexus 305 Cold Cathode Edition - Silver a 36,90€
appure questo:Coolermate Fan Controller - Silver Leo - Blue a 30€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro