Scelta nuovo case dopo anni

Pubblicità

TommyAngelo1988

Utente Attivo
Reazioni
331
Punteggio
70
Buonasera a tutti amici del forum, ho bisogno del vostro aiuto.

Dato che sono prossimo ad acquistare la nuova 5090 non appena saranno nuovamente disponibili, vorrei optare anche per un nuovo case.

Mi servirebbe un case con almeno 2 slot per masterizzatori (avendo un masterizzatore BluRay che uso spesso)
E che non abbia problemi di spessore per supportare il dissipatore del mio 14700KF noctua NH-D15 chromax.black. Farei questo upgrade principalmente per la GPU e le sue lunghezze.. almeno prenderei una custom dignitosa senza avere appunto l’ansia che non ci sta nel case.

Grazie mille

Mi servirebbe un case con almeno 2 slot per masterizzatori (avendo un masterizzatore BluRay che uso spesso)
se ne hai 1 perché ne vuoi 2?
ad ogni modo questo ne ha 2 (sono sul fondo del case) e spazio in altezza sufficiente per il grosso dissipatore ad aria:
le versioni non-XL hanno meno spazio in altezza per il Noctua e anche meno spazio in generale, quello sopra ha anche un airflow migliore con una ventola in più sul front. Altre opzioni sono di fascia alta e più costose:

se ne hai 1 perché ne vuoi 2?
Perché ne ho 2 di masterizzatori ho scritto male 😅

Per curiosità @BAT quali sarebbero le opzioni più costose? Perché ti spiego: sul primo che mi hai linkato che tra le altre cose è anche molto bello, ho la possibilità di mettere il noctua ma frontalmente posso mettere anche il radiatore di una GPU se comprassi quella col raffreddamento a liquido una volta installati i due masterizzatori?

Ultima modifica:
Per curiosità @BAT quali sarebbero le opzioni più costose?
sono i 2 case che ti ho messo al post precedente, il Fractal Define XL costa 245€ e il Be Quiet 901 Pro con la spedizione sfiora i 300€
ma frontalmente posso mettere anche il radiatore di una GPU se comprassi quella col raffreddamento a liquido una volta installati i due masterizzatori?
dipende se la GPU raffreddata a liquido ha gli agganci giusti (cosa che mi aspetto altrimenti non avrebbe senso)
per i masterizzatori il problema non si porrebbe, se hai guardato il sito di supporto vedi che il cassetto è al di sotto delle 2 ventole da 140 mm montate sul front, lo spazio c'è. Da specifiche sul front ci entra un dissipatore a liquido da 360 mm

@BAT alla fine ho acquistato il Fractal Design Pop XL Air RGB Black. Mi è piaciuto subito appena l'ho visto! Così posso metterci dentro qualsiasi tipo di GPU senza problemi, il mio NOCTUA e soprattutto i miei masterizzatori! Grazie di cuore!

Ultima modifica:
Utili le porte usb sulla parte frontale superiore del be quiet dark base pro 90.
Del Fractal Design Define 7 XL mi piace invece l'aspetto frontale quasi imperioso.
Se dovessi cambiare case penso che acquisterei quest'ultimo ed ha anche le porte usb in alto.

La versione Pop XL ha come unico neo la mancanza dell'USB-C standard che va acquistata come accessorio a parte
non è una cosa che gradisco, ce la potevano panche mettere visto il costo del case, però i 2 vani da 5,25'' in effetti sono utili a chi necessita di slot interni per i masterizzatori bluray

Pubblicità
Pubblicità
Indietro