DOMANDA Scelta notebook

Pubblicità

Giorgio23

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, sto cercando un notebook che mi consenta di fare un pò di tutto, dal gaming (skyrim, AC, GTA ecc...), all'editing foto e video fino all'uso di AutoCad, insomma tutto senza pretendere ovviamente l'eccellenza.
Il mio budget massimo è di 1000 euro.
Ora, io ho addocchiato principalmente 2 modelli, uno già in commercio e l'altro in uscita a breve.

1° modello ASUS N550JV-CN150H:
-Processore Intel core i7 4700HQ 2.40GHz
-8Gb RAM DDR3
-HD 750Gb 5400 rpm
-Scheda grafica NVIDIA GeForce GT750M 4Gb DDR3
-Display 15,6" FullHD

2° modello LENOVO Y510P (in uscita teoricamente nei primi di ottobre):
-Processore Intel core i7 4700MQ 2.40GHz
-8Gb RAM DDR3
-HD 1Tb 5400 rpm
-Scheda grafica NVIDIA GeForce GT750M 2Gb DDR5 (ma si dice che qui in Italia uscirà con la GT755M 2Gb DDR5)
-Display 15,6" ma non so se sia FHD

Queste sono le caratteristiche principali dei due notebook (entrambi sui 1000 euro) e , ovviamente, sono disponibili altre configurazioni però credo che queste siano più o meno le mie esigenze.
tra i due sarei più orientato sul Lenovo soprattutto per la GPU.
Voi cosa ne pensate di questi 2 notebook?
Quale scegliereste dei 2?
Avete da consigliarmi altri notebook su questa fascia di prezzo di buona qualità?

Grazie mille a tutti in anticipo :)

Ciao a tutti, sto cercando un notebook che mi consenta di fare un pò di tutto, dal gaming (skyrim, AC, GTA ecc...), all'editing foto e video fino all'uso di AutoCad, insomma tutto senza pretendere ovviamente l'eccellenza.
Il mio budget massimo è di 1000 euro.
Ora, io ho addocchiato principalmente 2 modelli, uno già in commercio e l'altro in uscita a breve.

1° modello ASUS N550JV-CN150H:
-Processore Intel core i7 4700HQ 2.40GHz
-8Gb RAM DDR3
-HD 750Gb 5400 rpm
-Scheda grafica NVIDIA GeForce GT750M 4Gb DDR3
-Display 15,6" FullHD

2° modello LENOVO Y510P (in uscita teoricamente nei primi di ottobre):
-Processore Intel core i7 4700MQ 2.40GHz
-8Gb RAM DDR3
-HD 1Tb 5400 rpm
-Scheda grafica NVIDIA GeForce GT750M 2Gb DDR5 (ma si dice che qui in Italia uscirà con la GT755M 2Gb DDR5)
-Display 15,6" ma non so se sia FHD

Queste sono le caratteristiche principali dei due notebook (entrambi sui 1000 euro) e , ovviamente, sono disponibili altre configurazioni però credo che queste siano più o meno le mie esigenze.
tra i due sarei più orientato sul Lenovo soprattutto per la GPU.
Voi cosa ne pensate di questi 2 notebook?
Quale scegliereste dei 2?
Avete da consigliarmi altri notebook su questa fascia di prezzo di buona qualità?

Grazie mille a tutti in anticipo :)

Il Lenovo garantisce sicuramente più prestazioni con la 750m GDDR5, anzichè DDR3 come l'Asus.
Lo schermo è Full HD.
Il costo del Lenovo è un po' più alto dei 1000€ mi sa, ma dipende dalle configurazioni.
Dalla sua l'Asus ha materiali pregiati e temperature decisamente più basse, dall'altra parte il Lenovo è più performante ed espandibile (con l'ultra bay che può accogliere una seconda GPU 750m in SLI o un SSD), ma ha temperature decisamente più alte. Quasi 60°C sul case per la versione in SLI.

Io sto diventando scemo a fare una scelta tra questi due modelli.
L'Asus N550JV non è difficile da trovare, ma questo maledetto Lenovo in Italia sembra trovarsi solo da Mediaworld (ma con schermo 1366x768...no comment...) oppure su Amazon (ma solo con SSD da 256GB).
Ora, io sono lì lì per comprarlo su Amazon (configurazione GT 755M + DVD), ma se un giorno volessi rimpiazzare il DVD con un HD, l'ultrabay dove la trovo? Pure gli americani sono nelle canne, in questo argomento.
Su Internet c'è solo tanta, tantissima confusione.
Così tanta che sto pensando di arrendermi e prendere l'Asus, che è comunque un gran computer...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro