Scelta notebook

Pubblicità

Riki95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao :) premettendo che ho un budget di 280€, dovrei scegliere tra questi due notebook: SAMSUNG NP300E5X-A03IT e ASUS X501A-XX232DU . Il Samsung è meglio in tutto (ha Bluetooth, masterizzatore dvd, una porta usb ed uno slot ram in più), tranne che col processore (1.70 GHz vs 2.30 GHz). L'uso che ne farei sarebbe: Internet al 80% (aprendo fino a 7-8 schede alla volta), il 15% per scrivere, vedere film anche in full hd (ma pure 720 mi basta), archiviare ed apprendere Ubuntu (voglio installarci Ubuntu 13.04) e per il 5% giocare (giochi del peso massimo di Minecraft, per intenderci). Sono nelle vostre mani :P Grazie

Ultima modifica:
Scusatemi, ho editato :) Cmnq hai ragione! Lo avevo già visto, solo che dopo l'ho scartato perché ho letto che la tastiera è molto cedevole, oltre che il touchpad abbastanza scarso (Io non pretendo assolutamente un Alienware) se tu ce l'hai (o chiunque altro), mi potresti dire se è vero o meno? Quindi 1.7 GHz sono pochi per quello che voglio fare? Grazie ancora :)

Ultima modifica:
io sono convinto che sotto i 2Ghz è una cosa inaccettabile. Abbiamo fissi che arrivano a 4Ghz stabili, anche 5. Come si fa a scendere sotto i 2? :look:

Io lo userei come secondo portatile, mi sono scordato di specificarlo prima, via di una mezzo fra muletto e portatile, il mio portatile principale è un Hp Pavilion g6 con un A4-4300M (2,5 GHz), e SO W8 e va alla grande anche usando programmi come camtasia e gimp e giochi di medio livello, come Diablo 3 al massimo delle impostazioni. Mi rimangio quello che ho scritto a proposito del voler giocare anche solo a Worms Armageddon (xD) e lo sostituisco con tempi di boot minori a 30 secondi (con 100gb sull'hdd), possibilmente senza aggiungere ram, cosa che farò comunque più avanti, quando avrò abbastanza soldi per un banco da 4gb.

secondo me ti conviene metterti da parte i soldi e prenderne uno più performante al posto dell'HP e usare quell'HP per ora. Come mai ne vuoi prendere un'altro?

Ne voglio prendere un altro per portarlo in giro avendo meno l'angoscia di perderlo/romperlo, oltre che per portarlo a scuola, l'anno prossimo faccio la 5a informatico, perché lo fanno portare e credo che tu abbia un'idea del rispetto delle cose altrui che hanno molti ragazzi (lo terrei ugualmente sott'occhio per tutto il tempo, io amo l'informatica, penserai che sono pazzo, ma vabbè xD). Col Samsung, che ha lo schermo antiriflesso e il Bluetooth, elementi che me lo fanno considerare il più versatile in ogni luogo, avrei 1.7 GHz, che limitazioni avrei con programmi come i compilatori (codeblocks, eclipse, etc), la scrittura/video e la navigazione, magari portando la ram da 2 a 4-6gb?

Ultima modifica:
Ho trovato anche questo: Lenovo Essential B590 HM70 Non ha il Bluetooth, ma per 265€ (con spedizione) mi starebbe bene, che ne pensate?

la frequenza da sola non conta, dovresti saperlo anche tè...

io credo che puoi avere anche 200 core, ma se la frequenza è di 1Ghz è inutile. Metti che hai un gioco o un programma che non è multicore, hai 1 solo Ghz. Molto meglio avere 1 solo core da 200Ghz :sisi:

ma se la frequenza è di 1Ghz è inutile
no, a parità di frequenza la potenza cambia e lo sai...
Molto meglio avere 1 solo core da 200Ghz
sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif
see...
e con cosa lo raffreddi?
con l' azoto liquido a -95958295825 gradi:asd:
poi al aumentare della frequenza il calore aumenta in maniera più che proporzionale, quindi per avere + potenza si mettono + core a bassa frequenza sopratutto sui notebook

appunto, cosa che a me non piace sinceramente
se avessi un i7 quad cambieresti idea, vedresti come funziona bene anche con multitasking pesante pur se bloccato a 800mhz
una volta lo ho provato con 1 core solo a 3,1ghz e ti assicuro che andava decisamente meno bene che 4 core a 800mhz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro