scelta notebook

Pubblicità

neo1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti ragazzi, mi serve un notebook con cui fare un pò di tutto, tra cui anche quache gioco e, dato che lo dovrò trasportare, magari una batteria che non si esaurisca in 50 minuti mentre scrivo una lettera o navigo.
fatta questa premessa la mia prima scelta era l'asu m60 j ma nn l'ho mai trovato nei negozi, due giorn fa poi in un noto negozio ho trovato questo modello a 950 euro: ASUS X64JQ-JX015V
Sistema operativo
Windows® 7 Home Premium

Dimensione schermo
16 Pollici

Specifiche schermo
Glare, HD Ready, WXGA, 16:9

Processore
Intel Core I7 720Q (1.60 GHz)

Chipset
Intel HM55

Memoria
4 GB (2 GB*2) DDR3

Disco rigido
500 GB SATA 5400 rpm

Scheda grafica
Ati Radeon HD 5730 Mobility

Memoria video 1G VRAM

Uscite video HDMI

Unità ottica S-Multi DL

Wireless WiFi 802.11 bgn

Lan 10/100/1000 Mbits

Card reader SD/MMC/MS/MS Pro/xD

Batteria 6 celle

Webcam 2.0 MPixel

Audio Integrato

Alimentazione Alimentatore 90W

Porte I/O Card reader, Headphone-out jack (S/PDIF), VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor, HDMI, E-SATA, 3 x USB

Dotazioni speciali
Tastierino numerico laterale, New Infusion Chassis, LCD Frameless, tastiera con tasti a isola

Dimensioni
357x 255 x 34.3~38,8 mm

devo poi dire che sto pure valutando l'asus g51j che trovo sui 1500 euro e sembra davvero bello ma ho letto di problemi con schermate blu mentre si gioca e, visto il costo, non vorrei trovarmi male
moi che mi consigliate???? la cosa più importnate è avere un pc collaudato che non mi dia problemi perchè non ho voglia e tempo di comprarlo epoi dovercu subito mettere mano. grazie

Molto interessante (anche in rapporto al prezzo), certo con un i7-720 e una batteria a 6 celle l'autonomia non è dalla tua parte...
Per giocare (e anche in termini di autonomia) sarebbe forse meglio un i5 (non che l'i7 se la cavi male), di contro la 5730 è un'ottima scheda video.
Peccato per il disco 5400 rpm.

Il G51J mi sembra simile quindi non vale i 500€ in più.

Molto interessante (anche in rapporto al prezzo), certo con un i7-720 e una batteria a 6 celle l'autonomia non è dalla tua parte...
Per giocare (e anche in termini di autonomia) sarebbe forse meglio un i5 (non che l'i7 se la cavi male), di contro la 5730 è un'ottima scheda video.
Peccato per il disco 5400 rpm.

Il G51J mi sembra simile quindi non vale i 500€ in più.

in effetti il problema grosso è la durata , però non volgio neanche rinunciare ad una certa prestanza per fare giochi. comuque il modello con ati 5730 mi attira anche come prezzo visto che risparmierei oltre 500 euro......non pochi

scusate se non mi sono fatto più sentire ma nel frattempo ho fatto un giro, qui nella mia città e su internet e, alla fine, ho ristretto la cerchia a tre mdoelli diversi da quello detto che, mi hanno detto, ha dei consumi altissimi e a me serve pure portarlo in giro,al solito a me, oltre al resto, non dispiacerebbe pure fare qualche gioco sul notebook, seppur saltuariamente.
aggiungo poi che due modelli sono asus e uno sony, certo il sony sembra meglio però ho qualche dubbio sull'assistenza sony di cui non mi hanno detto motlo bene:

ASUSTEK K52JR-SX059X i3-350M

769 euro

Caratteristiche Tecniche

Processore i3-350M 2.26 GHz
NorthBridge Intel HM 55
RAM 4GB (2048MBx2)
RAM tipo DDR3 1066MHz
Hard Disk Drive 500GB SATA 5400 rpm
Unità ottica S-Multi DL
Display 15,6" Glare HD
Scheda Video ATI HD5470 1GB DDR3
Risoluzione max 1366 x 768 LED
Uscite video HDMI
LAN 1 x RJ-45 Gigabit LAN; WiFi 802.11bgn
Bluetooth Si
Porte USB 3 x USB 2.0
Fotocamera 0.3M
Batteria 6 celle
Tastiera Tastierino Numerico
Sistema Operativo Windows 7 Pro + XP Mode

ASUSTEK K52JR-SX041X i5-520M

929 euro

Caratteristiche Tecniche 929 euro

Processore i5-520M 2.40 GHz
NorthBridge Intel HM 55
RAM 4GB (2048MBx2)
RAM tipo DDR3 1066MHz
Hard Disk Drive 640GB SATA 5400 rpm
Unità ottica S-Multi DL
Display 15,6"Glare HD
Scheda Video ATI HD5470 1GB DDR3
Risoluzione max 1366 x 768 LED
Uscite video HDMI
LAN 1 x RJ-45 Gigabit LAN; WiFi 802.11bgn
Bluetooth Si
Porte USB 3 x USB2.0
Porta SPDIF / ottica 0.3M
Batteria 6 celle
Tastiera Tastierino Numerico
Sistema Operativo Windows 7 Pro + XP MODE

sony vaio serie E 850 EURO

o Processore Intel® CoreTM i5
o Windows® 7 Home Premium autentico
o Nero (Glossy Black)
o 500 GB Serial ATA (5400 rpm)
o 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
o Masterizzatore DVD
o 39,4 cm LCD, 1366x768 + webcam
o ATI MobilityRadeon HD5650 1GB
o Senza prodotti Office
o McAfee 60 giorni protectection
o Senza Adobe® Acrobat® Standard
o Senza Adobe® Creation
o Senza AdobePhotoshop Lightroom
* Include inoltre
o Slot per carta SD e MS
o Uscita HDMI
o Wireless LAN + Bluetooth®
o Tastiera Italiana
o Porte: 3 USB + 1 e-SATA/USB
o 1 Adattatore c.a.
o Batteria fino a 3 ore

Il migliore rimane il primissimo Asus con l'i7-720QM. Il problema naturalmente sono in consumi. Della nuova lista il migliore è il Vaio anche se ancora non mi risulta in circolazione (se non sbaglio si può solo preordinare, magari sbaglio). Dai un occhiata anche alla guida poi, vi sono altri modelli molto interessanti nella stessa fascia di prezzo.

Il migliore rimane il primissimo Asus con l'i7-720QM. Il problema naturalmente sono in consumi. Della nuova lista il migliore è il Vaio anche se ancora non mi risulta in circolazione (se non sbaglio si può solo preordinare, magari sbaglio). Dai un occhiata anche alla guida poi, vi sono altri modelli molto interessanti nella stessa fascia di prezzo.

guarda se fosse per la semplice prestanza mi butterei a pesce sull'asus con i7, che davveo mi paice, ma mi hanno detto che i consumi dell'i7 sono alti e dunque i consumi ne risentono molto e a me serve un pc che, mentre navigo o scrivo un documento, possa tenere almeno un paio di ore.
per il vaio ho contattato la sony e mi hanno detto che, facendolo assemblare in giappone, arriverebbe entro fine mese. ora comunque guardo la lista che mi hai consigliato, grazie

alla fine causa problemi di consegna con il sony vaio serie f, introvabile con i5, ho dovuto ordinare il vaio seire e, 15 pollci, con schermo full hd. credete che lo schermo full hd, abbinato al bluer ray per vedere film, darà probelmi con i caratteri? io a casa ho un monitor 2o pollici con risoluzioen nativa 1680 e alla fine ho messo la risoluzione 1280 senza problemi e suo quella maggiore ocn i film in dvd. sul sony vaio full hd non poso cambiare risoluzioen e suare quella maggiroe solo i film??? grazie

Certo che puoi cambiare risoluzione, però potresti vedere tutto più "sgranato".
IMHO il full HD su monitor di 15" (ma anche di 17") è una boiata.

Se spinto da una scheda video adeguata, non lo è.

la scheda video dovrebbe essere buona, è la ati 5650 chje mi hanno detto essere buona. ragazzi che faccio lo devo disdire l'odine??? peccato mi paceva avere un full ha per i film in blue ray ma se poi non ci leggo un cavolo....grazie:inchino:

la scheda video dovrebbe essere buona, è la ati 5650 chje mi hanno detto essere buona. ragazzi che faccio lo devo disdire l'odine??? peccato mi paceva avere un full ha per i film in blue ray ma se poi non ci leggo un cavolo....grazie:inchino:
Ma perchè non devi leggerci un cavolo?
Non dirmi che hai paura che le icone del desktop saranno troppo piccole :asd:

EDIT:mi sono risposto da solo rileggendo sopra.
Forse non lo sai, ma si può aumentare/dimuire la dimensione delle icone cliccando col destro sul desktop proprietà-> aspetto-> effetti-> spuntare la casella "usa icone grandi"
Non te lo ha detto nessuno finora...e menomale che siamo in forum di addetti ai lavori :rolleyes:

E se perdi 2 minuti su google, dovresti trovare una procedura per impostare le dimensioni delle icone a tuo piacimento (96x96 pixel, 120x120 pixel, 140x140pixel, ecc...) modificando una voce nel registro di sistema di windows.

peccato mi paceva avere un full ha per i film in blue ray ma se poi non ci leggo un cavolo....grazie:inchino:
Non ho detto che non leggi un cavolo... prova a prendere un qualsiasi schermo LCD e impostarci una risoluzione che non è la sua nativa, e vedi.
Come suggerisce Mr6600 è meglio tenere la risoluzione nativa e ingrandire icone e scritte dal pannello di Windows, se si hanno difficoltà di lettura.
Resto dell'idea che prendere un full HD per poi ingrandire tutto per riuscire a leggere comodamente (senza tenere lo schermo a 30cm) è un controsenso (peraltro per alcune applicazioni le impostazioni di Win sono ininfluenti), e anche se per i giochi o film HD può aver senso servono gli occhi bionici per notare la differenza (sempre se non stai a 30cm).
Avere un'area di lavoro da 1920x1080 pixel è inutile per il 90% delle applicazioni, se per di più questo vuol dire dover far fatica a leggere... beh complimenti.
Opinione personale ovviamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro