Scelta notebook

Pubblicità

verampio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, devo comprare a breve un nuovo portatile e dopo averne visti diversi la scelta si è ridotta a due possibilità:HP PAVILION dv6-2056el oppure SONY VAIO VGN-FW56J. Le differenze principali (a quanto ho capito) sono il processore e la scheda video. Per quanto riguarda quest'ultima, mi è sembrato di capire che quella del sony (Radeon HD4650/1GB) è meglio di quella dell'hp (VGA GT 230 1GB). Per il processore, invece, non hoi le idee altrettanto chiare: c'è chi dice che il I7-720 dell'hp sia meglio, chi invece sostiene che, per quello di cui ho bisogno io, sia meglio il Centrino2 P8700 del sony. Sinceramente, non ne capisco molto e per ora le persone cui ho chiesto mi han dato consigli molto diversi e sempre contrapposti :look:
Il pc mi servirebbe per l'università, faccio architettura, uso programmi quali Autocad, sia 2D sia 3D, Photoshop, programmi di renderizzazione ecc. La caratteristica che più mi interessa è la velocità, perchè quello che ho ancora oggi è davvero lento!!!!
Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie mille in anticipo!!
:help:

so ke il sony costa 1000 e l'hp 1300 (più o meno). diciamo ke in teoria vorrei stare sui 1000, budget ke i miei sono disposti a finanziare come regalo di laurea (triennale).
però se fosse davvero molto meglio l'hp, potrei aggiungere quei 300 euro.
cosa intendi x + prestante? e soprattutto, sai dirmi se c'è molta differenza tra l'uno e l'altro.
grazie, Veronica

Per quel prezzo al Mediamondo c'è L'Asus M60J a 999euro. Portatile molto interessante. Caratteristiche:
-processore: intel Core I7 1.6ghz con turbo-boost fino a 2,8ghz cache L2 6mb
-ram 4gb (in teoria ddr3)
-hard disk 500gb
-masterizzatore dvd con supporto dual layer
-monitor da 16 pollici
-scheda video Nvidia GT240M da 1gb
-Wireless 802.11b-g-n
-sistema operativo Windows 7 home premium

Non sono male come portatili. Ne ho avuto a che fa con un Asus di un amico e mi ha dato una bella impressione

Oh, quando i prezzi sono buoni, perchè non approfittarne??? Se solo avessi 1000€ da spendere lo prenderei anch'io quell'Asus... peccato ne abbia già spesi 550€ per l'i5...

Ciao

Effettivamente penso sia andato a ruba... se riesci ancora a trovare l'HP del primo post, diciamo che spenderesti 300€ in più ma faresti un acquisto più longevo, senza contare che per i render grafici è decisamente meglio un quad core (i7-720QM) che un dual core (P8700); come scheda grafica direi che sono comparabili la HD4650 e la GT230.

Ciao

Da Mrco Polo dovrebbe esserci il dv6-2045el, uguale al dv6-2056el in processore e scheda video. Cambia l'hard disk che è da 320 GB (sempre 7200 rpm però) e non dovrebbe avere il lettore blu-ray. Il prezzo è di 999 €

Da Mrco Polo dovrebbe esserci il dv6-2045el, uguale al dv6-2056el in processore e scheda video. Cambia l'hard disk che è da 320 GB (sempre 7200 rpm però) e non dovrebbe avere il lettore blu-ray. Il prezzo è di 999 €

Si l'ho visto. Alternativa interessante rispetto all'Asus M60. Non avrei mai previsto che andasse così a ruba (stessa cosa successe per il Dell 1555 a 599euro in vendita ques'estate).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro