scelta notebook!

Pubblicità

enigmista89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!!:)
Sono in un momento critico per la scela di un pc in offerta tra qualke giorno su unieuro...mi piace proprio assai...si tratta di un hp dv6-2006El . Questo è il sito Link a eshop rimosso
HEWLETT PACKARD PAVILION DV6-2006EL
le mie domande sono:
1) ha il lettore blu ray? perchè dovrebbe essere della versione ultimate ( quindi di fascia alta )
2)a 699 secondo voi vale la pena?
3) la scheda video è ddr3? e se nono lo è , è molto importante?
4)che ne pensate del processore da 2.4? secondo me deve essere molto performante
5)l'uso che ne devo fare riguarda la grafica ( quindi su questo non ci sono problemi visto ke la serie ultimate è fatta proprio per la grafica dei gochi ) , quidni voi che mi consigliate di fare?
Rispondete in molti perchè ho bisogno di consigli al + presto!;) ;)
GRAZIE MILLE!

Ciao a tutti!!:)
Sono in un momento critico per la scela di un pc in offerta tra qualke giorno su unieuro...mi piace proprio assai...si tratta di un hp dv6-2006El . Questo è il sito:
Link a eshop rimosso
HEWLETT PACKARD PAVILION DV6-2006EL
le mie domande sono:
1) ha il lettore blu ray? perchè dovrebbe essere della versione ultimate ( quindi di fascia alta )
2)a 699 secondo voi vale la pena?
3) la scheda video è ddr3? e se nono lo è , è molto importante?
4)che ne pensate del processore da 2.4? secondo me deve essere molto performante
5)l'uso che ne devo fare riguarda la grafica ( quindi su questo non ci sono problemi visto ke la serie ultimate è fatta proprio per la grafica dei gochi ) , quidni voi che mi consigliate di fare?
Rispondete in molti perchè ho bisogno di consigli al + presto!;) ;)
GRAZIE MILLE!

1: dalle caratteristiche tecniche parla di masterizzatore dvd light scribe. Di bluray nessuna traccia-
2 e 4: secondo me è un prezzo interessante anche se non conosco il processore bene.
3: Meglio che sia DDR3. Comunque anche se non lo dice penso che sia DDR3
5: grafica in che senso? Photoshop oppurte rendering3d avanzato?

secondo me il processore è buonissimo , anke perkè è della fascia alta della nuova famiglia amd , la ram è ddr3 e la skeda video è proprio bella..poi bo , ditemi un po voi..ripeto mi piace usare la grafica per i giochi , vedere abbastanza bene i film e avere un buon processore...inoltre qsti sono a 45 nm

ke dici?

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me vale la pena per quello che offre.
Photoshop non dovrebbe aver problemi anzi. E nemmeno Autocad. Poi ovvio che se vai su cose molto pesanti e complesse sentirà i suoi limiti.
Comunque direi che per l'uso che ne devi fare può andare:ok:

però se non sbaglio è dalla serie ultimate no? quindi dovrebbe avere o lettore blu ray o risoluzione full hd...l'unico mio dubbi è ke volantinoone di unieuro porta skeda video 4650 , ma nella descrizione ( sempre sul sito unieuro ) 4530..ke sia un errore e ke si tratta di una 4650?
il processore poi è un 2.4gh e seconde me se lo tiro come prestazioni, mi darà belle soddisfazioi..anke perkè questa nuova piattaforma possiede 2 skede video , quella integrata e quella "ufficilae"...si prospetta un buonissimo investimento anke perkè è a 45 nm..risp please xD

però se non sbaglio è dalla serie ultimate no? quindi dovrebbe avere o lettore blu ray o risoluzione full hd...l'unico mio dubbi è ke volantinoone di unieuro porta skeda video 4650 , ma nella descrizione ( sempre sul sito unieuro ) 4530..ke sia un errore e ke si tratta di una 4650?
il processore poi è un 2.4gh e seconde me se lo tiro come prestazioni, mi darà belle soddisfazioi..anke perkè questa nuova piattaforma possiede 2 skede video , quella integrata e quella "ufficilae"...si prospetta un buonissimo investimento anke perkè è a 45 nm..risp please xD

Non è così automatico che un portatile di fascia "alta" monti il lettore bluray.
Poi come dici, sito han fatto un errore. Perchè nella Descrizione parlano della HD4530, mentre nella Scheda Tecnica dicono che monta una HD4650. Una bella contraddizione direi. Allora: se il portatile monta la HD4650, il prezzo vale. Se monta la 4530..... non è proprio il massimo

Allora: se il portatile monta la HD4650, il prezzo vale. Se monta la 4530..... non è proprio il massimo[/QUOTE]

Guarda lo spero pure io , però che caspita di errori eh che fanno! cioè pensa a chi l'ha già prenotato ? come deve fare?:cav:
+ tardi provo a chiamare e vedere che mi dicono , anche se secondo me quelli non sanno niente... =( speriamo!:(

Faccio una breve riflessione sul nuovo AMD Turion II M600. Se si guarda su notebookcheck sulla "fiducia" lo mettono al 66esimo posto (sulla fiducia in quanto l'hanno posizionato li senza nemmeno provarlo XD). Quindi diciamo che fino a quando non si hanno dati certi alla mano non si può dire con esattezza come vada. La mia personale impressione è che questa cpu possa andare a competere nella fascia tra i T6500/T6600/T6770 di Intel, vedendo appunto che i nuovi Turion II hanno caratteristiche molto simili ai Core 2 Duo serie T6xxx.
Detto questo se effettivamente il portatile monta una HD4650 699 € per questa macchina mi sembra un prezzo al quanto giusto.

Un alternativa (dato che il Turion II equivale al T6600) sarebbe il Samsung R522 a 699 euro al Mediamondo. Stesse caratteristiche (4gb ram, 500gb hard disk) ma qui siamo sicuri che monta una HD4650 da 1gb di memoria dedicati.

O anche, sempre al Mediamondo, l'Asus K50IN a 599 euro:
-processore Intel T6600 2.2ghz
-4gb ram ddr3
-hard disk 500gb
-monitor da 15,6 pollici con webcam
-scheda video Nvidia G102m 512mb dedicati.

Un alternativa interessante. Anche se non conosco le potenzialità della scheda video.

Le schede video Nvidia con i nuovi nomi non sono da prendere in considerazione con i giochi se i codici rimangono sotto il 130 o il 230, quindi la G102 non è assolutamente consigliabile per il gioco e per la grafica, visto che tutto il peso computazionale ricadrebbe sulla CPU.

Ciao

Però non avete tenuto in considerazione alcuni aspetti secondo me...primo tra tutti che un processore amd con una scheda ati come la 4650, da proprio il meglio di se visto ke la casa è la stessa , soprattutto con questa nuva piattaforma...diciamo ke in questo periodo questi amd mi hanno preso , quindi vorrei puntare su di loro...spero proprio che la scheda video di quel notebook sia una 4650 :inchino:
ovviamente se a 699 trovate qualcosa di meglio proprio avvisatemi..cmq le basi sono ke deve avere il led , tastiera retroilluminata , scheda video da un 1g ( ddr3 possibilmente ) , e ram 4 gb DDR3..no acer però

Però non avete tenuto in considerazione alcuni aspetti secondo me...primo tra tutti che un processore amd con una scheda ati come la 4650, da proprio il meglio di se visto ke la casa è la stessa , soprattutto con questa nuva piattaforma...diciamo ke in questo periodo questi amd mi hanno preso , quindi vorrei puntare su di loro...spero proprio che la scheda video di quel notebook sia una 4650 :inchino:
ovviamente se a 699 trovate qualcosa di meglio proprio avvisatemi..cmq le basi sono ke deve avere il led , tastiera retroilluminata , scheda video da un 1g ( ddr3 possibilmente ) , e ram 4 gb DDR3..no acer però

Se proprio vuoi la tastiera retroilluminata è meglio che passi ad un macbook. Perchè che io sappia, portatili con la tastiera retroilluminata non ne conosco.
Una buona laternativa è il Samsung segnalato. Poi se vuoi acquistare l'HP da te scelto, fai come vuoi:)

Però non avete tenuto in considerazione alcuni aspetti secondo me...primo tra tutti che un processore amd con una scheda ati come la 4650, da proprio il meglio di se visto ke la casa è la stessa...

Quello sicuramente ;). Infatti anche per questo io ottimisticamente ho posizionato quel processore un po' più in alto rispetto alla classifica fatta da Notebookcheck. Anche perchè ho visto che il prezzo di questo notebook è del tutto uguale a quello del dv6-1305 che viene venduto con stesse caratteristiche ma con processore Intel T6600. Quindi il Turion II M600 non dovrebbe discostarsi tanto rispetto al T6600 in prestazioni.

PS: La potenza di una scheda video non si valuta solo in base alla memoria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro