Scelta Notebook

Pubblicità

Arcadia.

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
34
Buongiorno a tutti,

dopo svariati anni di onorato servizio del mio ASUS UX303ub (2015) devo individuare un nuovo portatile.
Avrei necessità di:
- ricarica tramite usb C;
- formato compatto (14" potrebbe andare bene, attualmente ho un 13.3" con cornici molto pronunciate);
- ssd sostituibile;
- costruzione robusta;
- possibilmente fanless ma requisito non fondamentale.
L'utilizzo prevederà:
- pacchetto office (word, excel);
- mail e navigazione;
- redazione e modifica pdf;
- cad 2D leggero (draftsight) con uso di monitor esterno 32" in 1440p.
Valuterei anche la possibilità di schermo touch per firma di documenti ma non so come si comportino i digitalizzatori.
Escludo MacBook Air perché lavoro in uffici con solo Windows e per il disco unificato.
Avrei individuato la linea IdeaPad Slim di Lenovo ma non so se sia adatta.
Budget flessibile in base alle caratteristiche.
Grazie in anticipo.

- possibilmente fanless ma requisito non fondamentale.
solo i macbook sono fanless
cad 2D leggero (draftsight)
con questo si possono escludere tutti i notebook con snapdragon, che offrono temperature più basse e una buona batteria
Avrei individuato la linea IdeaPad Slim di Lenovo ma non so se sia adatta.
fascie economica di lenovo, si trovano in molte configurazioni hardware, ma non brillano per lo schermo e materiali, sono buoni se vuoi risparmiare
questo è un 15", ma pesa 1.3Kg, se indichi un budget massimo cerco di trovarti qualcosa di più specifico
Escludo MacBook Air perché lavoro in uffici con solo Windows e per il disco unificato.
in che senso? puoi usare un disco esterno formattato in xFAT per avere accesso da mac e windows (se disponi di un NAS in ufficio, il problema non si pone) e dato che usi un monitor esterno, ti basta un hub per avere tutto connesso ad un solo cavo
ora il macbook air si trova a 934€, ma non credo accuserà la crisi delle ram

Grazie per la disponibilità.
in che senso? puoi usare un disco esterno formattato in xFAT per avere accesso da mac e windows (se disponi di un NAS in ufficio, il problema non si pone) e dato che usi un monitor esterno, ti basta un hub per avere tutto connesso ad un solo cavo
ora il macbook air si trova a 934€, ma non credo accuserà la crisi delle ram
Probabilmente mi sono espresso male, intendo che il disco non è sostituibile, anche in un'ottica di longevità di utilizzo.
con questo si possono escludere tutti i notebook con snapdragon, che offrono temperature più basse e una buona batteria
Esiste software cad che "girino" su arm? non sono necessariamente vincolato ad DS, sinceramente non disdegnerei la maggiore durata di batteria.

Probabilmente mi sono espresso male, intendo che il disco non è sostituibile, anche in un'ottica di longevità di utilizzo.
vero, ma i documenti puoi tenerli sul cloud (non necessariamente icloud) e le librerie di lavoro puoi usarle su SSD esterno, il mio mac mini è pieno poco meno della metà (screen) e ha programmi grossi come davinci, affinity, spotify, steam e tanta altra roba multipiattaforma che utilizzo anche con windows, sul disco esterno ho solo le librerie di davinci e steam
Esiste software cad che "girino" su arm? non sono necessariamente vincolato ad DS, sinceramente non disdegnerei la maggiore durata di batteria.
controlla tra questi

Alternative intorno ai 700/750?
Grazie.

Inviato dal mio SM-S931B utilizzando Tapatalk
c'è poco e niente, colpa anche della carenza di ram e dei 14", che sono dimensioni di prodotti di fascia più alta, questo si trovava poco sopra le 800€ (ryzen 7 e schermo oled), giusto per rendere l'idea della roba che potevi prendere qualche settimana fa su quella cifra, di lenovo ho consigliato qualche yoga durante il black friday

Pubblicità
Pubblicità
Indietro