scelta notebook: rumore ventola

valentinom88

Utente Attivo
886
109
ciao a tutti nell'indecisione tra un fisso e un portatile vorrei chiedervi se mi dite (secondo esperienza) quali marche di notebook hanno un sistema di raffreddamento (solo ventola, solo dissipatore, o entranbi) che però non faccia rumore eccessivo, che proprio non lo tollero....
di mia esperienza posso dirvi che posseggo un notebook hp del 2007 e come prestazioni mi trovo molto bene ma già quando uso flash o megavideo parte la ventola di sistema ed è fastidiosissima.... mentre alcuni acer di basso livello dei miei amici hanno una ventola silenzioisissima o addirittura solo un dissipatore....
 

fx12

Utente Attivo
858
36
CPU
Intel Pentium Dual Core E2160
Scheda Madre
MSI G31M2 v1
HDD
WD Caviar Blue 500GB 16MB
RAM
2x1GB Quimonda DDR2 800 CL6
GPU
AMD Radeon HD 6570 1GB
Monitor
Samsung T240HD
PSU
Corsair VX550W
Case
Thermaltake v4 BlackEdition
OS
Windows 7 64bit
Per avere poco rumore devi andare su componenti meno potenti, ovvero dual core e scheda video di fascia medio-bassa.

Io personalmente ho 2 notebook, il SONY in firma che è abbastanza rumoroso, ma data la componentistica è normale, ed un ASUS che dopo 4 anni ancora è INUDIBILE, sotto stress raggiunge la rumorosità dell'altro in idle
 

valentinom88

Utente Attivo
886
109
grazie per la risposta
non ho dubbi che prestazioni maggiori comportino raffreddamenti più potenti.... però credo dipenda anche dal tipo (marca) di ventola che ogni produttore monta.... il mio hp è un core 2 duo a 1,8, con una go7400... e come ho detto prima basta aprire megavideo per non sentire bene l'audio.... :(
 

fx12

Utente Attivo
858
36
CPU
Intel Pentium Dual Core E2160
Scheda Madre
MSI G31M2 v1
HDD
WD Caviar Blue 500GB 16MB
RAM
2x1GB Quimonda DDR2 800 CL6
GPU
AMD Radeon HD 6570 1GB
Monitor
Samsung T240HD
PSU
Corsair VX550W
Case
Thermaltake v4 BlackEdition
OS
Windows 7 64bit

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili