Scelta Notebook: ora o aspettare offerte migliori?

Pubblicità

Null33

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti :), durante quest'estate dovrei acquistare un notebook (tra ora e metà Agosto), ed è da un po' che ne cerco uno non troppo costoso. Oggi mi sono imbattuto in diverse offerte che sembrano buone, ciò che mi interessa principalmente è che il processore sia buono, per la ram potrei sostituirla dopo e per la scheda video non lo so :lol: , se il processore è buono la scheda video fa quasi schifo, e viceversa.
Comunque questi sono quelli che ho trovato:
Samsung 350v5c s09 con processore (penso ottimo) i7 3630qm; 4gb di ram (1600MHz); amd 7670m 1gb (che lascia un po' a desiderare) a 529€
HP pavilion g6-2333el: i7 3632qm, hd7670m (1gb); 4gb ram 549€
Lenovo Ideapad z500 i7 3632qm, gf635m 1gb (un po' meglio delle altre); 6gb ram 599€
Asus-a56-a56cb-xx174h i7 3517u; gf740m (2gb), 4gb ram 611€
Acer V3-571G-736B6G75makk; 3630qm; gf640m (2gb), 6gb ram 617€

Ero partito dal primo samsung colpito dal prezzo, secondo voi com'è? poi ho cercato altro e alla fine mi sono accorto di essere andato 100€ sopra per andare alla ricerca di una scheda video migliore, e poi mi sono fermato :lol:.

Ora mi chiedo, tra questa fascia di prezzo (500-600€) c'è di meglio? Riguardo al Samsung (nel quale se lo prendessi successivamente porterei la ram a 8gb e magari più in là sostituirei l'hd con un ssd) qualche opinione?

Oppure conviene aspettare offerte migliori dai noti negozi di elettronica? o ancora cercarlo usato :S?
Grazie :)

Ultima modifica:
Ero partito dal primo samsung colpito dal prezzo, secondo voi com'è? poi ho cercato altro e alla fine mi sono accorto di essere andato 100€ sopra per andare alla ricerca di una scheda video migliore, e poi mi sono fermato
jNBANCy QzAiRIgnAqHTGi0qyIswAgRWABF9IQmzsRCSiSAAAh QQJFAAHACwAAAAADwAPAAADS3iq0L3wtGACEQ CWkMYArYAXkkRAwgwnfmpkmsaKLbJHq2SuKHbhFbutBMMCEPfbwUwEoLQ52AlcT6vKRHDmOqGqKNm6AuOODKLBAA7
.

il samsung non è male,
ma il migliore è l'acer

Ora mi chiedo, tra questa fascia di prezzo (500-600€) c'è di meglio? Riguardo al Samsung (nel quale se lo prendessi successivamente porterei la ram a 8gb e magari più in là sostituirei l'hd con un ssd) qualche opinione?

sono d'accordo, faresti bene ;)

Oppure conviene aspettare offerte migliori dai noti negozi di elettronica? o ancora cercarlo usato :S?
no, tanto più di così non scenderanno

Grazie 1000 DavideB :D , sul samsung sai se sarebbe possibile sostituire (quando diventerà vecchia xD) scheda video o anche in questo caso è saldata? E per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, ne vale la pena spendere 90 euro in più per l'acer? li vale? la ram comunque poi dovrei levare i 2gb e sostituirli con 4gb.

la scheda video è saldata quindi non la potrai sostituire, per quanto riguarda l'acer invece secondo me ne vale la pena perché tra le due schede video c'è una bella differenza assai sostanziale ;)

Salve a tutti :), durante quest'estate dovrei acquistare un notebook (tra ora e metà Agosto), ed è da un po' che ne cerco uno non troppo costoso. Oggi mi sono imbattuto in diverse offerte che sembrano buone, ciò che mi interessa principalmente è che il processore sia buono, per la ram potrei sostituirla dopo e per la scheda video non lo so :lol: , se il processore è buono la scheda video fa quasi schifo, e viceversa.
Comunque questi sono quelli che ho trovato:
Samsung 350v5c s09 con processore (penso ottimo) i7 3630qm; 4gb di ram (1600MHz); amd 7670m 1gb (che lascia un po' a desiderare) a 529€
HP pavilion g6-2333el: i7 3632qm, hd7670m (1gb); 4gb ram 549€
Lenovo Ideapad z500 i7 3632qm, gf635m 1gb (un po' meglio delle altre); 6gb ram 599€
Asus-a56-a56cb-xx174h i7 3517u; gf740m (2gb), 4gb ram 611€
Acer V3-571G-736B6G75i7; 3630qm; gf640m (2gb), 6gb ram 617€

Ero partito dal primo samsung colpito dal prezzo, secondo voi com'è? poi ho cercato altro e alla fine mi sono accorto di essere andato 100€ sopra per andare alla ricerca di una scheda video migliore, e poi mi sono fermato :lol:.

[h=1][/h]

Potresti dirmi dove hai trovato il link del samsung a 528 per piacere ( manda messaggio privato)

si lì ;) comunque grazie ancora DavideB, cerco di informarmi meglio sull'acer, perché trovo informazioni diverse sulla scheda video :/ (anche se sono comunque migliori della hd7670m) per esempio su alcuni siti leggo gt 740m, altri 640m ancora altri 730m :O

Ah, per questo prezzo per caso c'è di meglio? a questo punto :asd:... O entro metà Agosto riuscirei a trovarne di meglio? (siccome tantissima fretta non ne ho, potrei (dovrei riuscire) a resistere :P)

Ultima modifica:
640m e 730m è la stessa scheda video in realtà, se 740m ancora meglio. Comunque da quello che so io ha la 740M, infatti c'è il v3 571g 736b6g75makk che ha già la 640m/730m ;)

Grazie, sto aspettando la risposta ufficiale, ho controllato sul sito acer e risulta avere la gt640m 2gb, per la ram ha 6gb (che però non dovrebbero essere a 1600 Mhz) e dice massimo 8gb, ma la capacità massima non dipende dal processore e da quanti slot ha (in questo caso 2)?

E infine, se non riuscissi a prendere l'Acer, mi butto sul Samsung? Su questa fascia di prezzo non c'è di meglio giusto? :)
Scusate le numerose domande ma è la prima volta che prendo un notebook :S

Su questa fascia di prezzo non c'è di meglio giusto?
AHsJFJhC1JVdTiwNFHjIzQRYghQooATggIBTTTRlyNVL0Z4COQLoGuCnQgAduFxBEWgoDaMibGzFWSPmU4csj wM1PKj1okIIUjp6WEESB BGGKhQHUrj5U6CaosGTVmjgxZfDhtogIpxgAJAgBgmZTpC5kNAxkcmaIq1B1PgSotWCgQzyIagHx4afCnFZqFdF5IKWCKgGENQxAxKdGi1yBCpWrMCCDCAC0TAdrsuGRDyAcYFIJ0QSDAAIIEiQBEYpWEh5JXTySZAQBmxYADD8KQaOQCTi8cXFZ5cGRBDYRUZd6AuiFnIIhOW1QQucCBFxJMLM7QFTgiioNZheYuAgwIADs=

giusto

Scusate le numerose domande ma è la prima volta che prendo un notebook :S
siamo qui apposta per aiutarti :D

ma la capacità massima non dipende dal processore e da quanti slot ha (in questo caso 2)?
certo, comunque ormai al 99% è upgradabile fino a 16gb in tutti i notebook.

Scusa DavideB un'ultima cosa, giuro :P .
Il samsung verrebbe 540€ mentre l'acer 626/640 € (dipende dal metodo di pagamento)
Nel caso dei 640€ (100 in più del samsung) conviene sempre prendere l'Acer? e converrebbe anche tra 1 mese? e la gt640m da 2gb è gddr5 giusto?

Ah comunque se altri hanno consigli ben vengano ;)

Ultima modifica:
conviene sempre prendere l'Acer?

secondo me si, perché anche se non hai grosse esigenze magari uscirà un gioco che chiede più requisiti e hai più probabilità di farlo girare

e converrebbe anche tra 1 mese?
ehm... si (?)
cosa dovrebbe cambiare tra 1 mese? :asd:

e la gt640m da 2gb è gddr5 giusto?
andando a memoria mi sembra di si, ma comunque non soffermarti su questo, non è questa la parte più importante della scheda grafica, ma la GPU ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro