Scelta Notebook, O Ultrabook

Beltra.it

Utente Attivo
131
13
CPU
I7-920 D0
Scheda Madre
Asus p6t-Deluxe v2
RAM
3x2gb TG dark series
GPU
Gigabyte gtx570 SOC
Audio
Asus Xonar d2x
Monitor
SyncMaster 2253bw
PSU
corsair gs600
Case
Coolermaster
OS
windows 10
ciao a tutti, sto cercando un portatile da acquistare che soddisfi alcuni miei requisiti che ritengo fondamentali..
e sono: un touchpad preciso, e soprattutto reattivo (quelli della serie N asus li ho trovati molto piacevoli, quasi migliori dei macbook, quelli lenovo invece davvero pessimi) ed uno schermo adeguato almeno da 15 e di qualità, per esempio quello del macbook direi che è perfetto.
premetto che sono ormai 8 anni che non seguo il mondo della tecnologia informatica, e sono ormai rimasto indietro.
sono abituato a prestazioni tali da non aver il minimo rallentamento di fronte a pagine pesanti, e quindi non veder rallentare lo scrolling. sono abituato alla fluidità che mi dava il mio ormai obsoleto desktop i7 920 e gtx570
attualmente uso un lenovo Y460 che in fatto di prestazione è davvero pessimo.

facendo un giro al mediaworld gli unici che mi sono sembrati "accettabili" sono gli asus serie N, con ssd, dove però gli schermi mi sembrano veramente troppo scuri, colpito invece dall'N752VX per la sua luminosità, ma lo schermo rimane sempre per me così scuro da nascondere molte sfumature.
sono in realtà ottimi schermi e sono abituato male io? i macbook non mi sembra soffrano di questo nero invadente

l'occhio mi era caduto proprio su l'asus N552vw con schermo ips e SSD a 1199€, mi bloccano però appunto la gamma cromatica di questi schermi. inoltre per il mio uso immagino che sarebbero anche troppo potenti,
l'ideale sarebbe rimanere attorno ai 600€, ma rateizzandoli non sarebbero un vero problema e in più la possibilità di poterci anche giocare non sarebbe male. (il mediaworld ha il tasso0.)e potrei anche raggiungere tali cifre.

dimenticavo, deve avere la porta HDMI e gli ultabook mi pare ne siano sprovvisti


scusate la confusione ma scrivo dal portatile:

ringrazio anticipatamente
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
ciao a tutti, sto cercando un portatile da acquistare che soddisfi alcuni miei requisiti che ritengo fondamentali..
e sono: un touchpad preciso, e soprattutto reattivo (quelli della serie N asus li ho trovati molto piacevoli, quasi migliori dei macbook, quelli lenovo invece davvero pessimi) ed uno schermo adeguato almeno da 15 e di qualità, per esempio quello del macbook direi che è perfetto.
premetto che sono ormai 8 anni che non seguo il mondo della tecnologia informatica, e sono ormai rimasto indietro.
sono abituato a prestazioni tali da non aver il minimo rallentamento di fronte a pagine pesanti, e quindi non veder rallentare lo scrolling. sono abituato alla fluidità che mi dava il mio ormai obsoleto desktop i7 920 e gtx570
attualmente uso un lenovo Y460 che in fatto di prestazione è davvero pessimo.

facendo un giro al mediaworld gli unici che mi sono sembrati "accettabili" sono gli asus serie N, con ssd, dove però gli schermi mi sembrano veramente troppo scuri, colpito invece dall'N752VX per la sua luminosità, ma lo schermo rimane sempre per me così scuro da nascondere molte sfumature.
sono in realtà ottimi schermi e sono abituato male io? i macbook non mi sembra soffrano di questo nero invadente

l'occhio mi era caduto proprio su l'asus N552vw con schermo ips e SSD a 1199€, mi bloccano però appunto la gamma cromatica di questi schermi. inoltre per il mio uso immagino che sarebbero anche troppo potenti,
l'ideale sarebbe rimanere attorno ai 600€, ma rateizzandoli non sarebbero un vero problema e in più la possibilità di poterci anche giocare non sarebbe male. (il mediaworld ha il tasso0.)e potrei anche raggiungere tali cifre.

dimenticavo, deve avere la porta HDMI e gli ultabook mi pare ne siano sprovvisti


scusate la confusione ma scrivo dal portatile:

ringrazio anticipatamente
Uso e budget ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Beltra.it

Utente Attivo
131
13
CPU
I7-920 D0
Scheda Madre
Asus p6t-Deluxe v2
RAM
3x2gb TG dark series
GPU
Gigabyte gtx570 SOC
Audio
Asus Xonar d2x
Monitor
SyncMaster 2253bw
PSU
corsair gs600
Case
Coolermaster
OS
windows 10
In sostanza vorrei le prestazione almeno del pc fisso.
Dovrei di fatto sostituirlo e sapere quale componentistica equivale al mio desktop i7920 gtx570soc. E a che prezzo (potrebbe anche bastarmi come soluzione)

Se potessi anche giocarci ogni tanto e quindi capire quanto sono prestanti attualmente queste soluzioni ancora meglio.

Il prezzo è relativo... Non vorrei superare i 1400 euro..ma a questo prezzo deve potermi permettere di avere un portatile che mi faccia giocare a pieni effetti almeno per un anno..eliminando nel caso l'antialiasing o qualche effetto passato questo tempo.


Quindi è un discorso di valutazione in quanto in questo campo sono ormai arrugginito

Sono 3 anni che il fisso è spento e vivo fuori quindi l'attuale portatile mi permette soltanto di navigare e vedere qualche film.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Beltra.it

Utente Attivo
131
13
CPU
I7-920 D0
Scheda Madre
Asus p6t-Deluxe v2
RAM
3x2gb TG dark series
GPU
Gigabyte gtx570 SOC
Audio
Asus Xonar d2x
Monitor
SyncMaster 2253bw
PSU
corsair gs600
Case
Coolermaster
OS
windows 10
Uppo la domanda

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Beltra.it

Utente Attivo
131
13
CPU
I7-920 D0
Scheda Madre
Asus p6t-Deluxe v2
RAM
3x2gb TG dark series
GPU
Gigabyte gtx570 SOC
Audio
Asus Xonar d2x
Monitor
SyncMaster 2253bw
PSU
corsair gs600
Case
Coolermaster
OS
windows 10
torno a riproporre la domanda... quale configurazione mobile eguaglierebbe le prestazioni del mio ormai vetusto i7-920 a 3.5GHz con scheda Nvidia GTX570SOC?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
torno a riproporre la domanda... quale configurazione mobile eguaglierebbe le prestazioni del mio ormai vetusto i7-920 a 3.5GHz con scheda Nvidia GTX570SOC?

Quello che ti ho consigliato ha un processore più potente, però non altrettanto nella scheda video
 

Beltra.it

Utente Attivo
131
13
CPU
I7-920 D0
Scheda Madre
Asus p6t-Deluxe v2
RAM
3x2gb TG dark series
GPU
Gigabyte gtx570 SOC
Audio
Asus Xonar d2x
Monitor
SyncMaster 2253bw
PSU
corsair gs600
Case
Coolermaster
OS
windows 10
grazie. su cosa dovrei puntare per eguagliare le prestazioni della scheda video? LA 960M è inferiore?
inoltre l'inspiron a quale fai riferimento? sul sito i da un 17 2 in 1
non ci sono (escludendo l'uso gaming) dei notebook che permettano di non aver alcun rallentamento nella navigazione o scrolling di pagine pesanti ma con uno schermo con buon angolo di visuale e pad degno di nota? gli ultrabook mi allettano molto ma ci vogliono centinaia di euro in più rispetto ad un notebook e non hanno il lettore. però mi sembra siano di gran lunga migliore per quanto riguarda lo schermo, confermi?

avrei altrimenti adocchiato il nuovo xps13, ma mi sembra di capire che sia un terno al lotto per avere un dell xps privo di difetti, confermi?
e soprattutto non li trovo da nessuna parte. solo asus, qualche acer e alcuni lenovo cui touchpad non sopporto
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
grazie. su cosa dovrei puntare per eguagliare le prestazioni della scheda video? LA 960M è inferiore?
inoltre l'inspiron a quale fai riferimento? sul sito i da un 17 2 in 1
non ci sono (escludendo l'uso gaming) dei notebook che permettano di non aver alcun rallentamento nella navigazione o scrolling di pagine pesanti ma con uno schermo con buon angolo di visuale e pad degno di nota? gli ultrabook mi allettano molto ma ci vogliono centinaia di euro in più rispetto ad un notebook e non hanno il lettore. però mi sembra siano di gran lunga migliore per quanto riguarda lo schermo, confermi?

avrei altrimenti adocchiato il nuovo xps13, ma mi sembra di capire che sia un terno al lotto per avere un dell xps privo di difetti, confermi?
e soprattutto non li trovo da nessuna parte. solo asus, qualche acer e alcuni lenovo cui touchpad non sopporto
Devi dirci l'uso che ne farai e la dimensione che vorresti
 

Beltra.it

Utente Attivo
131
13
CPU
I7-920 D0
Scheda Madre
Asus p6t-Deluxe v2
RAM
3x2gb TG dark series
GPU
Gigabyte gtx570 SOC
Audio
Asus Xonar d2x
Monitor
SyncMaster 2253bw
PSU
corsair gs600
Case
Coolermaster
OS
windows 10
A dimensioni direi che 15 pollici ci siamo.
L'uso sarebbe sostanzialmente navigazione..streaming.. riproduzione video da hdmi.
Non voglio avere nemmeno il minimo accenno di difficoltà su questo uso anche su pagine come passmark dove l'attuale portatile (lenovo y460 con i3) non arriva nemmeno a scrollare.

Voglio un display con una buona resa e angolo di visuale (vedi serie n asus che con qualche ritocchino rende molto bene)

Ed un touchpad che non dia problemi. (quelli hp in genere sono terribilila serie non è male ma li sento cmq imprecisi.)
Sempre che esista

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Beltra.it

Utente Attivo
131
13
CPU
I7-920 D0
Scheda Madre
Asus p6t-Deluxe v2
RAM
3x2gb TG dark series
GPU
Gigabyte gtx570 SOC
Audio
Asus Xonar d2x
Monitor
SyncMaster 2253bw
PSU
corsair gs600
Case
Coolermaster
OS
windows 10
Non disdegno gli ultrabook..anzi..ma non so proprio come girarmi in questo campo per soddisfare le mie attuali esigenze

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Non disdegno gli ultrabook..anzi..ma non so proprio come girarmi in questo campo per soddisfare le mie attuali esigenze

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Dell inspiron 15 7559, a 850 hai un pc completissimo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili