DOMANDA Scelta notebook o ultrabook 15" con schermo opaco/antiriflesso

Pubblicità

hide.rei

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi :ciaociao:
sto cercando un notebook (un ultrabook non sarebbe male, ma non credo di rientrarci con le spese) da 15" con processore i7 e 8+ GB di RAM. Per l'hard disk non ho grandi esigenze perché utilizzo soprattutto quelli esterni, ma se dovessi trovare qualcosa con un SSD anche piccolo sul quale far girare almeno il sistema operativo, non mi dispiacerebbe.
Il tutto entro gli 800 euro.
Non voglio acer e preferirei evitare anche gli asus (che purtroppo però restano tra i più economici...quindi, a mali estremi...)
Con le caratteristiche delle quali ho bisogno si trovano CENTINAIA di notebook ottimi, ma il mio problema principale è lo schermo.
Il pc mi servirà per A) editare foto e B) scrivere, un sacco. Motivo per il quale gli schermi lucidi NON mi piacciono. Mi parte la vista dopo 5 minuti e non riesco a combinarci nulla.

Non ho ancora capito la differenza tra schermo "opaco/matte" e "antiriflesso" (o meglio, non sapevo esistesse e l'ho scoperto leggendo un paio di topic quì da voi) ma in ogni caso avrei bisogno di uno schermo OPACO o comunque NON RIFLETTENTE.
Ho un notebook vecchissimo del 2007 e lo schermo, pur essendo lucido, non è ultra glossy come quelli tanto in voga negli ultimi tempi. Riflette, ma non da fastidio agli occhi :rock:

Mi aiutate? Sto dando di matto :look::help:

Gli Asus N551JK e N551JM costano sui 1000€, l'Acer VN7 NITRO lasciamolo stare, il Lenovo Y50 ha un pannello TN che fa pietà (ma sostituibile con un IPS opaco come ho fatto io), anche se ha il pannello leggermente riflettente proverei a suggerirti il Toshiba P50-B-115 (bellissimo, tra l'altro):
https://www.youtube.com/watch?v=WSGcfjk-m7o

A 1000€ purtroppo non ci arrivo, ma terrò d'occhio i modelli che mi hai consigliato, magari trovo qualche offerta, chi lo sa?
Il lenovo secondo te non va proprio?
Quel toshiba sembra davvero una bella macchina e sembrerebbe anche molto più rifinito e robusto di quello che si vede in giro, ma lo schermo riflettente non fa proprio per me...devo scriverci TANTO :cry:
Ho chiesto per la pellicola proteggi schermo ma mi hanno detto che peggiora di molto la qualità delle immagini, quindi preferisco optare direttamente per lo schermo opaco (o quanto meno antiriflesso)
Altri consigli?

Ah, tra l'altro: ho avuto il piacere di vedere dal vivo un samsung con schermo opaco e NON HA NULLA a che vedere con gli schermi Lenovo, Dell, Asus e compagnia bella. Però non trovo informazioni online e non li trovo in NESSUN negozio (salvo sporadici modelli)...che è, roba di nicchia o fanno schifo?:lol:

Ultima modifica:
Il pannello FHD del Lenovo Y50 è un TN di bassa qualità (ChiMei), è sostituibile con un IPS opaco (io ho preso l'LG/Philips LP156WF4-SPB1) ma con aggravio di spesa (costa circa 85€ dall'Inghilterra) :sisilui:
La Samsung ha abbandonato il settore notebook a causa degli scarsi risultati di vendita per concentrarsi sui Chromebook (c'è un accordo con Google), quei pochi modelli di laptop della Serie 5 e della Serie 9 che ancora si trovano in giro hanno hardware obsoleto :asd:

Mh...ok.
Il problema nel sostituire il pannello non è il prezzo, ma il fatto che sono una FEMMINA (if you know what I mean...) e i miei neuroni poco concentrati sulla tecnologia si stresserebbero molto meno con un acquisto bell'e pronto:party:
Riguardo ai samsung, non sapevo ma avevo intuito ci fosse qualche problema di fondo. Però gli schermi erano una meraviglia, almeno quello che ho visto io.
Se dovessi trovare un Serie 9, quindi, me lo sconsiglieresti?
Altrimenti consigliatemi altro, su :cav:

Io avevo visto questo: Samsung NP900X4C-A01IT Notebook Display 15 Pollici, Intel Core i7, 8 GB RAM, 256 GB SSD: Amazon.it: Informatica essendo fuori produzione secondo me lo trovo anche a meno, bisognerà dare un'occhiata...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro