DOMANDA Scelta notebook gaming budget 650-700 euro

Pubblicità

Federico marinelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione.
Come da titolo vorrei un consiglio riguardo la scelta di un notebook da gaming, lo so che i notebook non sono l'ideale per il gaming ma siccome mi serve qualcosa di "mobile" avevo pensato per un portatile.
Il mio budget max è di 650-700€, preferirei un i7 con 8 gb di ram, schermo minimo 15.6" e una scheda video nvidia decente.
Spero di non aver sbagliato sezione.

Sono caratteristiche un pochino nobili per un portatile di quella fascia! A quel prezzo puoi trovare un laptop con un core i5 e 4 o 6 GB di ram, forse 8 se trovi un buon affare! E un i5 con 8 GB di ram è comunque buono per giocare. il problema però è che i laptop odierni di quella fascia hanno tutti una GPU abbastanza scadente e poco performante per il gaming. Una soluzione sarebbe quella di puntare sul'usato, e cercare un portatile fatto apposta per il gaming e sperare in un po' di fortuna, altrimenti ti tocca prendere un laptop in negozio ed accontentarti di dettagli medio-bassi!

Spero di esserti stato di aiuto :ciaociao:

P.S. Se proprio vuoi qualcosa per giocare, con 700 euro ed usando la testa ti puoi fare un custom PC più che buono, ma ti toccherebbe rinunciare alla portabilità :asd:

ciao, grazie per aver risposto. Innanzitutto è vero che le gpu dei notebook sono alquanto scadenti...
Ho trovato su un sito di annunci un hp pavillion dv6-6157sl a 500 euro, vi linko il sito del produttore (si può fare nel forum, vero?): HP Pavilion dv6-6157sl Entertainment Notebook PC Product Specifications | HP® Support che cosa ne pensi? per quanto riguarda un pc desktop, lo so che è molto meglio fisso ma mi servirebbe un qualcosa di portabile.
grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro