DOMANDA Scelta notebook gaming (Budget 2000 euro)

ESEREM

Utente Attivo
836
20
CPU
I7 7700K
Dissipatore
Nzxt kraken x62
Scheda Madre
GA-Z270X-GAMING7
HDD
SO: SAMSUNG 512GB 850 PRO Bkup: 2x4 TB wd red pro
RAM
4X8GB G.skill tridentZ RGB 3200 14-14-14-34
PSU
EVGA 750 P2
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX Tempered Glass (Antracite)
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/ Logitech MX Master/ Logitech F710
OS
WINDOWS 10 PRO
Sei dal cellulare e posso anche capire, ni, ma per favore impara a dividere le frasi... tutto virgole e neanche un punto.

Tornando a noi: chi, e ripeto CHI, in questo topic, o in generale, ha mai detto che i notebook sono migliori dei desktop? :look: Linka...
Detto ciò:
Nei notebook gaming SERI, perchè ce ne sono anche di farlocchi, i sistemi di dissipazione sono dimensionati benissimo! Il mio notebook monta la 870M 6gb GDDR5 ed ha una ventola e i suoi heatpipe dedicati solo per lei separati dalla ventole e gli heatpipe del processore.
In gaming spinto, dettagli ALTI/ULTRA con risoluzione in fullHD, la temperatura non sale mai oltre i 75° lato GPU e 55/60° lato CPU... ci credi?
Quindi di che parli? generalizzare un argomento e come parlare a vanvera.
Sul prezzo l'ho anche detto io che: "a parità, o giù di li, di componenti il notebook costa il doppio, ed anche di più, a seconda delle marche.", non c'era quindi bisogno di scrivere delle ovvietà :rolleyes:
Lato schermo? Ci sono notebook con schermi pietosi e notebook con schermi buoni come un 120Hz 5ms e 100% sRGB... ma nella media sono montati schermi a 60Hz fullHD con 5/8ms di risposta, come un normale monitor PC.

Poi quasi alla fine te ne esci con "per questo dico che in ambito gioco professione non vanno bene i laptop"... ma tu chi sei per dire questo? i notebook odierni hanno potenza sufficiente per essere messi affianco ad un fisso lato potenza... esistono notebook con i7 7700K e SLI di 1080 e tu mi dici che non è adatto per giocare? costerà 4000 euro un sistema così ma c'è e se uno non può farsi un fisso per problemi di spazio o per mobilità e non vuole per questo rinunciare a giocare, o anche solo e sopratutto per lavoro, ha delle valide alternative adatte a tutte le tasche.

Per finire io: per lavoro non posso avere un fisso in quanto sono in casa sabato e domenica od ogni 3 mesi, dipende dal lavoro, e quindi nel restante periodo ho solo il notebook dietro ma quando rientro questa è la mia postazione: foto (con questo in parte ti do ragione :asd:).

Evita quindi di scrivere inesattezze o/e cavolate, grazie!:thanks:

Invece di attaccarmi, perchè non usi le tue competenze per trovare un laptop pro sotto le 2000€? è bello confrontarsi, ma tirare troppo storpia, riempi il post di discussione inutile e non si conclude nulla, io ho dato solo un mio parere e un pc da acquistare. Cerca di essere migliori di me con infatti non con le parole, aiuta questa persona a comprare un pc migliore di tutti quelli che abbiamo consigliato e magari anche migliore di prezzo


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
Eccolo quì: MSI Gaming GE72MVR 7RG, venduto e spedito da Amazon a 1899 euro :sisi:
Caratteristiche:
Display da 17.3" 5ms 120Hz
i7-7700HQ
RAM 16 GB DDR4
HDD 1256 GB (SSD m.2 256GB + 1TB HDD)
Nvidia GTX 1070 8gb GDDR5
Peso 3kg

UPDATE
Questo notebook è venduto e spedito da Amazon, che è sempre una garanzia, che costa normalmente almeno 2080 euro... Amazon offre anche a 68 euro anche una estensione della garanzia di 3 anni che porta il tutto a 5, se ho ben interpretato, che non è mica male se è Amazon a gestire la cosa.

ESEREM, Alessandræ: che dite?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Danilo86 e ESEREM

Danilo86

Utente Attivo
258
67
CPU
Intel i7 6700hq @2.6 GHz -3.5 GHz TB
HDD
Samsung 960 EVO 250GB | 1000 GB 7200RPM
RAM
RAM 16 GB Kingston DDR4
GPU
GTX 1060 6GB GDDR5
OS
Win 10 Home Premium X64
Allora cercando di fare ordine, senza andare sulle scemenze, praticamente ci sono 2 laptop di fascia altissima che ovviamente costano parecchio, e sono più performanti di un qualsiasi PC-Desktop, le prestazioni possono essere pari o migliori e per migliore s'intende che comunque te li porti in giro anche se pesano...

MSI GT83VR 6RF Titan SLI ... prezzo intorno alle 5000 euro
Acer Predator x21 ... prezzo intorno alle 10000 euro.

Così per dire, che quello che dici alla fine non sta ne in cielo ne in terra.

D'accordo, ti do ragione solo sul fatto che pagando meno ci si fa un PC-Desktop con un HD migliore e quindi ci si gioca e ci si lavoro che è una meraviglia... però sparare a 0 e dicendo che un laptop non potrà mai eguagliare un PC-Desktop non ha completamente senso.

Ora tornando al thread, e chiudendo la discussione perche appunto la ragazza ha chiesto un nostro parere e noi glielo diamo, senza doverci perdere in chiacchiere a vedere chi c'è l'ha più lungo, tu hai le tue opinioni e noi le nostre. Basta così.

Quoto Bonex, l'MSI che a proposto che poi è quello che ho proposto pure io, può andare bene sia per il gaming sia per ogni altra cosa ci voglia fare. Il prezzo è un affarone. Poi i soldi sono della ragazza, che scelga lei.

E comunque la configurazione che hai inserito in precedenza è molto scarsa, mentre i laptop proposti da noi sono in linea con gli HD di nuova generazione.

Cordiali Saluti
 

Alessandræ

Nuovo Utente
3
0
Grazie mille a tutti per l'interessamento e per il tempo dedicato a rispondermi!
Non volevo scatenare le controversie pc fisso / portatile ehehe, comunque è stato un piacere lo stesso leggervi.

Penso opterò per l'MSI che a specifiche e rapporto qualità prezzo e marca mi sembra il migliore! Grazie di avermelo consigliato!
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Sono interessato ad un portatile simile alla richiesta del primo post da vario tempo. Deve avere lo schermo di grandi dimensioni, quindi almeno i soliti 17.3 pollici. Sono stato vicino ad acquistare pochi mesi fa anche l'Asus con la GTX 970m già postato in questo thread, il motivo è che Amazon e anche altri hanno fatto forti sconti sui portatili da gaming con le schede video di vecchia generazione, si poteva comprare sui 1300-1400 euro, invece che i 2000 di prima dell'annuncio delle nuove schede serie GTX 1050, 1060 ecc

Secondo vari benchmark che si trovano (tra cui notebookcheck) e opinioni lette, una GTX 970m vale in media come una nuova GTX 1050 TI (sempre mobile). Quindi il prezzo del notebook asus in titanio con la "vecchia" GTX 970m è buono.
I notebook con la ben più prestante GTX 1060 costano a ragione di più, non vedo motivo di scontarli.
Però negli ultimi giorni le cose stanno cambiando, ormai i notebook con le nuove GTX 1060 si trovano a prezzi accessibili, tanto che la vecchia generazione non regge più il confronto.

Mi ha sorpreso il MSI Gaming GE72MVR 7RG con la GTX 1070 postato da Bonex, 1900 euro sembra un buon prezzo, viste le prestazioni "sulla carta" eccellenti, addirittura esagerate. Merita cercare ulteriori recensioni, anche per sapere qualità di materiali, schermo..
 
Ultima modifica:

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64

HermesHyde

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti ragazzi, utilizzo questo topic per evitare di aprirne un altro.

Mi presento, sono Andrea e sono di Milano ma ora, per lavoro, starò qualche anno in Svizzera.

Dopo anni di mac ho deciso di prendermi almeno un portatile windows che possa sia farmi giocare che lavorare.

Come budget sono tra i 2000 e i 2500 euro (che poi devo acquistarlo in svizzera per cui il prezzo si trasformerà in franchi)

Non vi chiedo di consigliarmi dove acquistarlo ma bensi quale modello (no 17 pollici) mi permetta di giocare in modo ottimo (e stremare su twitch), lavorare (suite office, cad, etc) e con un estetica non troppo tamarra (sapete, tirandolo fuori davanti ad un cliente mi prenderei un pò a male.)

Per ultimo dico che prenderei volentieri un fisso ma aimè con tutti i miei spostamenti tra italia, svizzera e resto del mondo devo assolutamente orientarmi verso un laptop.

Ora scatenate le danze.

PS. Come mai non vedo in vendita i razer con le nuove gpu e layout di tastiera ita?
 
Ultima modifica:

brattak

Utente Èlite
2,564
262
CPU
i7 7700hq
Scheda Madre
predator g9
HDD
128 m2+750ssd
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1060
Audio
dolby surround
Monitor
15.6
PSU
180watt
Case
notebook
Periferiche
dell xps 13
OS
10 x64
Vai su obsidian pc e configurati un clevo con cpu desktop
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!