Scelta Notebook entry-level per studio (budget 300 euro)

Carlitos91

Nuovo Utente
33
3
CPU
Intel core duo E6750 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus P5K-se
HDD
250 Gb Seagate Barracuda
RAM
2 Gb DDR2 PC800 kingston
GPU
?
Audio
Creative 2.1
Monitor
Lg
PSU
550 Watt keytech
Case
nero e compatto Keytech
OS
Windows 7
Già che monta un SSD di suo è un plus non da poco. E basterebbe questo "piccolo" dettaglio per giustificarne la scelta :sisi:

Per non parlare di una migliore qualità costruttiva. Come detto: ho tre Lenovo Thinkpad a casa. Li conosco bene.
Ho dei dubbi perchè quando li ho visti nei negozi non mi sono mai sembrati un granchè ne come scocca e ne come display rispetto ai concorrenti, per non parlare che alcuni tendevano anche a scaldare, ed erano a riposo. Inoltre della Lenovo fondamentalmente so che è un marchio cinese, anche se alcuni anni fa ha assorbito l'IBM, l'origine resta sempre quella; poi magari i numeri sono a suo favore, pero resto scettico.
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Senti, ti abbiamo già detto tutti la stessa cosa...altre argomentazioni da dare non ce ne sono, consideriamo il lenovo migliore
 

Carlitos91

Nuovo Utente
33
3
CPU
Intel core duo E6750 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus P5K-se
HDD
250 Gb Seagate Barracuda
RAM
2 Gb DDR2 PC800 kingston
GPU
?
Audio
Creative 2.1
Monitor
Lg
PSU
550 Watt keytech
Case
nero e compatto Keytech
OS
Windows 7
Straconfermo
Anche a livello di qualità costruttiva, se pur più vecchi, sono sicuramente migliori

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Se fai riferimento a quelli ricondizionati non mi interessano, si è vero montano vecchi processori più potenti, ma vedi il lato batteria, non durerà niente, figurati che poi sono anche usati, li escludo a priori, dovendolo comprare ora, se invece l'avessi già tenuto un notebook con quel processore sicuramente me lo sarei tenuto diversi anni, siccome come calcolo è migliore di tanti modelli nuovi.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ho dei dubbi perchè quando li ho visti nei negozi non mi sono mai sembrati un granchè ne come scocca e ne come display rispetto ai concorrenti, per non parlare che alcuni tendevano anche a scaldare, ed erano a riposo. Inoltre della Lenovo fondamentalmente so che è un marchio cinese, anche se alcuni anni fa ha assorbito l'IBM, l'origine resta sempre quella; poi magari i numeri sono a suo favore, pero resto scettico.
Noi stiamo parlando della serie Thinkpad, non delle serie inferiori tipo gli Ideapad che trovi negli store fisici.
Hanno una qualità completamente diversa.
Se fai riferimento a quelli ricondizionati non mi interessano, si è vero montano vecchi processori più potenti, ma vedi il lato batteria, non durerà niente, figurati che poi sono anche usati, li escludo a priori, dovendolo comprare ora, se invece l'avessi già tenuto un notebook con quel processore sicuramente me lo sarei tenuto diversi anni, siccome come calcolo è migliore di tanti modelli nuovi.
Il fatto è che con il tuo budget prendi, al nuovo, processori meno potenti che se prendessi un usato.
Se poi puoi arrivare sui 380-400 li la musica cambia completamente

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Carlitos91

Nuovo Utente
33
3
CPU
Intel core duo E6750 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus P5K-se
HDD
250 Gb Seagate Barracuda
RAM
2 Gb DDR2 PC800 kingston
GPU
?
Audio
Creative 2.1
Monitor
Lg
PSU
550 Watt keytech
Case
nero e compatto Keytech
OS
Windows 7
Noi stiamo parlando della serie Thinkpad, non delle serie inferiori tipo gli Ideapad che trovi negli store fisici.
Hanno una qualità completamente diversa.
I notebook proposti su informatica 2008 da Giob sono thinkpad, quindi migliori di quelli dei negozi?

Il fatto è che con il tuo budget prendi, al nuovo, processori meno potenti che se prendessi un usato.
Se poi puoi arrivare sui 380-400 li la musica cambia completamente

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
La musica cambia perchè potrei prendere un notebook con un i5-7200U per esempio? ma il resto dei componenti non sono sempre allo stesso livello di quelli che costano 300?

I notebook proposti da Giob su informatica 2008 sono thinkpad, quindi sono migliori di quelli dei negozi?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
La musica cambia perchè potrei prendere un notebook con un i5-7200U per esempio? ma il resto dei componenti non sono sempre allo stesso livello di quelli che costano 300?

I notebook proposti da Giob su informatica 2008 sono thinkpad, quindi sono migliori di quelli dei negozi?

Esatto, puoi prendere un bel i5-7200u, e li è tutto un'altro mondo.
Per gli altri componenti non ci puoi fare niente con il tuo budget.

No, in notebook Lenovo su inf.2008 sono della linea Essential, che come dice la parola è la serie base

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
La musica cambia perchè potrei prendere un notebook con un i5-7200U per esempio? ma il resto dei componenti non sono sempre allo stesso livello di quelli che costano 300?

I notebook proposti da Giob su informatica 2008 sono thinkpad, quindi sono migliori di quelli dei negozi?

Si a entrambe le domande. Un i5 è molto meglio di un i3 e ti permette di fare praticamente tutto, ma sarebbe un upgrade solo come processore
 

Carlitos91

Nuovo Utente
33
3
CPU
Intel core duo E6750 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus P5K-se
HDD
250 Gb Seagate Barracuda
RAM
2 Gb DDR2 PC800 kingston
GPU
?
Audio
Creative 2.1
Monitor
Lg
PSU
550 Watt keytech
Case
nero e compatto Keytech
OS
Windows 7
Esatto, puoi prendere un bel i5-7200u, e li è tutto un'altro mondo.
Per gli altri componenti non ci puoi fare niente con il tuo budget.

No, in notebook Lenovo su inf.2008 sono della linea Essential, che come dice la parola è la serie base

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ho appena fatto la ricerca su trova prezzi, con la parola thinkpad, e mi trova diversi Lenovo con questa sigla e del tutto simili a quelli di informatica 2008 anche nel prezzo; quindi deduco che non è più una sigla riservata alla fascia più alta.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ho appena fatto la ricerca su trova prezzi, con la parola thinkpad, e mi trova diversi Lenovo con questa sigla e del tutto simili a quelli di informatica 2008 anche nel prezzo; quindi deduco che non è più una sigla riservata alla fascia più alta.
Trova prezzi non è certo affidabile
Basta andare sul sito della Lenovo e di rendi conto di quanto costi una Thinkpad, credo che sotto i 1200 euro non trovi nulli

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Carlitos91

Nuovo Utente
33
3
CPU
Intel core duo E6750 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus P5K-se
HDD
250 Gb Seagate Barracuda
RAM
2 Gb DDR2 PC800 kingston
GPU
?
Audio
Creative 2.1
Monitor
Lg
PSU
550 Watt keytech
Case
nero e compatto Keytech
OS
Windows 7
Trova prezzi non è certo affidabile
Basta andare sul sito della Lenovo e di rendi conto di quanto costi una Thinkpad, credo che sotto i 1200 euro non trovi nulli

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Probabilmente c'è un utilizzo improprio della sigla Thinkpad da parte di molti rivenditori, compresa amazon per esempio, non credo che dipenda da trovaprezzi, in effetti ho visto sul sito della Lenovo la linea Thinkpad(forse quella vera?) e sembra di un livello diverso...
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Probabilmente c'è un utilizzo improprio della sigla Thinkpad da parte di molti rivenditori, compresa amazon per esempio, non credo che dipenda da trovaprezzi, in effetti ho visto sul sito della Lenovo la linea Thinkpad(forse quella vera?) e sembra di un livello diverso...
Esattamente, hai capito il concetto

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Carlitos91

Nuovo Utente
33
3
CPU
Intel core duo E6750 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus P5K-se
HDD
250 Gb Seagate Barracuda
RAM
2 Gb DDR2 PC800 kingston
GPU
?
Audio
Creative 2.1
Monitor
Lg
PSU
550 Watt keytech
Case
nero e compatto Keytech
OS
Windows 7
Perfetto, allora mi orienterò su questi modelli, li andrò a vedere da vicino :thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!