Scelta notebook e novità!

RichardCNA

Nuovo Utente
52
1
Buongiorno a tutti!
Premetto che non sono molto ferrato in materia, ma cerco di informarmi il più possibile; sono alla ricerca di un notebook per uso multimediale e universitario ( studio scienze politiche, dunque nessun programma impegnativo).
Le caratteristiche che reputo importanti sono le seguenti:
- Portabilità ( Pensavo ad un 14' pollici abbastanza leggero da poter essere utilizzato in mobilità, anche perchè vengo da un 15,6 estremamente pesante)
- Qualità costruttiva ( Preferirei qualcosa non completamente in plastica ma che dia quanto meno un'idea di solidità)
- Risoluzione (Purtroppo non vedendo molto bene, e utilizzando il notebook davvero tanto, cercavo qualcosa di abbastanza luminoso e che mi faccia sforzare la vista il meno possibile, dunque una buona risoluzione)
- RAM (Da quanto sono riuscito ad informarmi, mi sembra difficile trovare dei 14 pollici che non abbiano la ram saldata, ma vorrei poter avere se si può la possibilità di poterlo aggiornare in futuro e magari passare da 8gb a 16gb)

BUDGET : Sarebbe ottimo trovarlo dai 600 agli 800 euro.

P.s Sto leggendo in giro e sentendo da amici novità sulla 12gen di intel e i ryzen 6000 di Amd. Come ho detto in apertura non sono un esperto quindi molte cose mi sfuggono, ma si sa qualcosa su questi nuovi processori e le rispettive date di uscita? Chiedo perchè per me quella cifra è un investimento importante, e se aspettare per avere qualcosa di ancora piu nuovo e che quindi potenzialmente funzioni meglio e mi duri di più sarebbe ancora meglio.
Chiedo scusa per il messaggio troppo lungo e ringrazio tutti in anticipo per eventuali risposte!?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
se ti serve per lavoro base, un 11° gen o 12° o AMD non fa differenza, questo è nel budget con già 16gb di ram, purtroppo 15" ma è slim
per le nuove uscite sono previste per la primavera
 
  • Mi piace
Reazioni: RichardCNA

RichardCNA

Nuovo Utente
52
1
Ciao e grazie per la risposta!
Proprio a proposito di Lenovo, avevo notato la possibilità di configurarli sul sito ufficiale (inoltre avrei uno sconto universitario del 10% circa), secondo te va bene acquistare direttamente dal loro sito invece che Amazon?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
Ciao e grazie per la risposta!
Proprio a proposito di Lenovo, avevo notato la possibilità di configurarli sul sito ufficiale (inoltre avrei uno sconto universitario del 10% circa), secondo te va bene acquistare direttamente dal loro sito invece che Amazon?
se lo paghi di meno si, a parità di prezzo preferisco amazon per la migliore garanzia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili