DOMANDA Scelta Notebook di riserva

giack97

Utente Èlite
1,908
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ciao ragazzi, volevo chiedervi consigli e pareri riguardo la scelta di un notebook di riserva, quindi non vorrei spendere più di 300/350 euro in quanto sia io che mia sorella siamo già provvisti di ottimi notebook. Stavo pensando di prendere un secondo notebook economico giusto per le emergenze, perchè mi è capitato di avere il mio pc in garanzia. Ad ora su questa cifra ho trovato solo un paio di pc che potrebbero soddisfare la mia richiesta, il chuwi herobook pro e il teclast f7s. Qualcuno mi può dire se ci sono differenze costruttive rilevanti tra i 2? A livello hardware il primo è equipaggiato con un n4000, il secondo con un apollo lake n3350. So che sono cpu di fascia bassa, ma per quello che ci dobbiamo fare, cioè uso office e tanta scrittura, penso che qualsiasi cpu sia adatta.
Più che altro, se qualcuno vuole consigliarmi qualche altro prodotto ne sarei lieto, con la richiesta solo di elevata portabilità (quindi no thinkpad, anche se sono qualitativamente migliori) e almeno 6 gb di ram, che sono il minimo per far girare fluido win 10.
Grazie a tutti per le possibili risposte.
Ps. Vorrei acquistare o da amazon o comunque siti che mi diano garanzia italia 2 anni, non d'importazione
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Ciao ragazzi, volevo chiedervi consigli e pareri riguardo la scelta di un notebook di riserva, quindi non vorrei spendere più di 300/350 euro in quanto sia io che mia sorella siamo già provvisti di ottimi notebook. Stavo pensando di prendere un secondo notebook economico giusto per le emergenze, perchè mi è capitato di avere il mio pc in garanzia. Ad ora su questa cifra ho trovato solo un paio di pc che potrebbero soddisfare la mia richiesta, il chuwi herobook pro e il teclast f7s. Qualcuno mi può dire se ci sono differenze costruttive rilevanti tra i 2? A livello hardware il primo è equipaggiato con un n4000, il secondo con un apollo lake n3350. So che sono cpu di fascia bassa, ma per quello che ci dobbiamo fare, cioè uso office e tanta scrittura, penso che qualsiasi cpu sia adatta.
Più che altro, se qualcuno vuole consigliarmi qualche altro prodotto ne sarei lieto, con la richiesta solo di elevata portabilità (quindi no thinkpad, anche se sono qualitativamente migliori) e almeno 6 gb di ram, che sono il minimo per far girare fluido win 10.
Grazie a tutti per le possibili risposte.
Ps. Vorrei acquistare o da amazon o comunque siti che mi diano garanzia italia 2 anni, non d'importazione

Ciao! Secondo me come muletto, non andrei a prendere quei cinesoni! Sulla carta sono ottimi prodotti, ma alla fine vanno bene perchè montano degli SSD...! Ho letto varie recensioni, dove il problema principale dei vari Chuwi e/o Teclast è il fatto che, non avendo di base il layout della tastiera italiana, vengono forniti dei tasti da applicare, e diventa una baracconata assurda, con tasti che si staccano ecc ecc...! Inoltre, dopo poco tempo, si riscontrano problemi alla tastiera in generale
Quindi, specialmente nel tuo caso se parli di Office e molta scrittura, è sconsigliatissimo!

Piuttosto ti consiglierei di valutare un Notebook come Questo che comunque ti consente di avere un'ottima base e un prodotto di qualità... nel quale puoi sempre applicarci un SSD in un secondo momento in maniera molto semplice...!
 

giack97

Utente Èlite
1,908
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Il problema del notebook che mi hai consigliato è il peso, purtroppo 2,2 kg sono troppi, fosse stato un 14" da un 1,5 kg sarebbe stato perfetto
 

sbeng

Nuovo Utente
61
6
Non capisco il senso di spendere soldi per un altro notebook. Spremete i vostri, mettete da parte il tesoretto e quando si rompono prendete un notebook più performante
 

giack97

Utente Èlite
1,908
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
E quando mi capita di mandare il notebook in garanzia che uso? In questo periodo mi è andata bene siccome posso lavorare da casa col fisso, ma solitamente dal lunedì al venerdì sono fuori e ho necessità del portatile.
Se non ne avessi avuto bisogno non avrei aperto il thread
 

giack97

Utente Èlite
1,908
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Esatto, ti ringrazio, anche se i cinesoni li acquisterei sempre su amazon, per essere tutelato in caso di problemi.
Ho acquistato su banggood un portatile un paio di anni fa ed è durato si e no una settimana, fortunatamente tramite paypal sono stato rimborsato di tutto. Ho anche provato a ripararlo ma si dovrebbe sostituire mobo e batteria, quindi..
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Esatto, ti ringrazio, anche se i cinesoni li acquisterei sempre su amazon, per essere tutelato in caso di problemi.
Ho acquistato su banggood un portatile un paio di anni fa ed è durato si e no una settimana, fortunatamente tramite paypal sono stato rimborsato di tutto. Ho anche provato a ripararlo ma si dovrebbe sostituire mobo e batteria, quindi..

Stavo controllando un pò in rete, (velocemente) ma ovviamente di meglio, a livello di tipologia di dispositivo, non si riesce a trovare! Sotto una certa cifra, si trovano tutto notebook con 4GB di RAM!
Informati bene sul discorso tastiera! Perchè anche su Amazon si vede nelle foto degli utenti, che nella confezione dei Chuwi vengono inserite le tastiere in base al layout necessario! Ma, i tasti da applicare sembrano in "gomma" quindi di scarsa qualità...! Per il resto sarebbe perfetto...
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,908
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ti dico la verità, potrei provare più in là ad acquistare uno tra il teclast e il chuwi per provarlo, magari non applico gli adesivi tanto la tastiera la conosco a memoria. Non capisco perchè non sia più presente su amazon il jumper ezbook 3 pro, aveva addirittura la tastiera italiana di base. Lo potrei reperire solamente su siti d'importazione, ma non sono assolutamente disposto a comprare qualcosa (di nuovo) senza alcuna garanzia, specialmente per prodotti così economici.
Il problema in questa fascia di prezzo è soprattutto dato dal fatto che molti pc papabili montano solo memoria emmc senza alcuno slot ssd disponibile. Posso pure valutare di prendere qualcosa con 4 gb, tanto l'uso che ne devo fare è molto basic, al massimo qualche video lezione e un po' di scrittura, niente di troppo complicato.
Devo continuare a cercare magari qualche lenovo o aspettare un'offerta decente sui microtech
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!