DOMANDA Scelta notebook 500€ circa

Pubblicità

Sbabi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, devo acquistare un portatile spendendo intorno ai 500€ (ovviamente se dovessi trovare qualcosa a meno andrebbe più che bene! :D )
Non ho esigenze particolari, il computer è per mia sorella che lo usa per studiare in università e per navigare, quindi non sono necessarie prestazioni eccezionali. Tuttavia mia sorella non è una persona molto attenta purtroppo :doh: (è riuscita a distruggere quasi completamente la cornice in plastica del suo pc attuale) e non avendo la possibilità di sostituirlo prima di 5-6 anni vorrei prendere qualcosa che durasse nel tempo, sia come hardware che software.
Non ho molta esperienza con l'acquisto di pc ma fino ad ora ho avuto degli asus e mi sono sempre trovata bene, voi che marche e che modelli in particolare mi consigliate?
Grazie mille!

Avevo visto proprio questo Asus in offerta su un volantino, però dopo aver letto una recensione proprio su questo forum mi erano venuti dei dubbi riguardo la durata della batteria, il surriscaldamento della cpu e le prestazioni della ram.
Per quanto riguarda il Lenovo sono un pò scettica perchè non è una marca di quelle conosciute come Samsung, Asus o HP, ma sono ignorante in materia, potresti dirmi qualcosa in più?
Grazie mille e buon anno anche a te:)

Io ho preso un Hp Ac089nl, da poche settimane mi sto trovando benissimo. Come struttura mi sembra robusto rispetto altri pc. A 50/100 euro in più si trova la versione con 8gb di ram, ma anche con 4gb è fantastico... processore intel 5200u

Ragazzi, mi inserisco nella discussione portando sia un consiglio per Sbabi che una richiesta per me :)
Un notebook che ha una scheda tecnica invidiabile per la fascia di prezzo è l'Asus X555UB-XO047T, si trova tra le 490-560€, ha cpu i5 6200u (6a gen Skylake, uscito a settembre 2015) e gpu nvidia 940m 2gb (marzo 2015), schermo antiriflesso opaco e ram espandibile da slot fino a 12gb. Svantaggi: risoluzione (classica HD 1366x768), hard disk 500gb a 5400rpm relativamente scomodo da sostituire (bisogna aprire il notebook in due rimuovendo il pannello con tastiera e pad) e i 4gb di ram di partenza sono saldati.

Stavo per acquistarlo quando ho pensato che la ram saldata non mi piace tanto.

A tal proposito vorrei chiedere se la ram saldata è un malus tanto grave, non dal punto di vista dell'espandibilità perché al massimo aggiungerei un modulo da 4gb, ma da quello dell'affidabilità. La ram è un componente soggetto a particolari guasti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro