scelta netbook

noukufre

Utente Attivo
75
1
CPU
P4 HT
Scheda Madre
ASUS P5
HDD
250 Gb
RAM
1 Gb
GPU
ATI X300
Monitor
19 Pollici
PSU
260 Watt
Case
MidTower
OS
Windows XP
ciao, devo acquistare un netbook
sottolineo che vorrei un netbook 12 pollici abbastanza potente su cui poter far girare
applicativi di gfx 2d e 3d (Photoshop, Cinema4d, AfterEffects )
Mi interessa poco l'autonomia , molto le performances

ho visto l'ASUS EEE PC 1215b
windows 7 , 2Gb ram, Ati radeon 6310 , AMD Brazos

ne sapete qualcosa ? soprattutto su una macchina del genere si possono installare i su indicati software ?

Conoscete altri portatili performanti ?
Quale e' meglio una accoppiata AMD + Radeon oppure Atom+ ION ?


il budget e' max 500 euro.
grazie ciao
 

pac0

Utente Attivo
69
10
con quel budget puoi guardare 1215B e 1215N al momento. Sono più o meno equivalenti, forse il B è un pochino più performante dal punto di vista della GPU. Resta però il problema che entrambi non sono molto indicati per elaborazioni grafiche. Molto dipende dal tipo di lavoro che andrai a fare e quanto questo è pesante, in ogni caso se non dovessero bastarti allora per trovare qualcosa di adatto dovresti alzare il budget e non di poco perchè di 12" più potenti ci sono solo i lenovo thinkpax x220 e pochi altri ma siamo almeno sui 1000 euro (tutti portatili serie business).
 

noukufre

Utente Attivo
75
1
CPU
P4 HT
Scheda Madre
ASUS P5
HDD
250 Gb
RAM
1 Gb
GPU
ATI X300
Monitor
19 Pollici
PSU
260 Watt
Case
MidTower
OS
Windows XP
grazie della risposta pac0,
sono conscio del problema che non e'
possibile utilizzare in modo produttivo
su un netbook quel generi di software.
La mia domanda era rivolta a capire solo
se almeno riescono ad avviarsi (quindi x piccoli interventi o per fare prove) quei generi di pgm su un netbook.
ne sai qualcosa?
Io non so se l'amd brazos con la scheda video 6310 oppure la controparte Atom e scheda video ION sono sufficenti x far girare tali pgm .
Non vorrei acquistarlo e magari scoprire
che va bene solo x vedere film, navigare o scrivere testi...
grazie
 

mirkoxxx

Bannato a Vita
686
77
CPU
Intel Pentium 4 Prescott 630 3ghz 15 x 200 mhz 2mb chace L2
Scheda Madre
AsRock 775V88+
HDD
Seagate Barracuda 320gb 7200rpm 16mb chace
RAM
1gb kingstone + 512 mb ddr 400mhz
GPU
Nvidia GeForce fx5700VE AGP x8
Audio
C-Media ac97
Monitor
Samsung SyncMaster 710N 17"
PSU
ATX NILOX Premier 400w
Case
NILOX PC-115 Middle Tower
OS
Windows XP Professional SP3
i netbook con ati-radeon o atom-inon sono sufficentemente potenti per programmi come quelli che dici tu, se hanno pure 2-3 gb di ram li fai girare, certo le prestazioni saranno scarse, ma è il ma è il massimo per un netbook.

i netbook con i quali puoi solo guardare film, navigare e scrivere sono quelli da 200 euro.

te lo dico da possessore di un aspire one 751h, che su xp l unico gioco che riesco a far girare è dirt bike 2!!!
su ubuntu 10.04 le cose vanno decisamente meglio e riesco a usare semplici giochi senza che il pc si blocchi o dia errore.
i video non riesco a vedere fluidamente neppure quelli a 720p, tranne che su xp con vlc settato su minima qualità, ma così i video in hd perdono senso.

quindi con i netbook dual core più potenti e scheda grafica dedicata vai più che tranquillo
 

tirannosaurorex

Utente Attivo
120
3
Io come pc fisso utilizzo questa configurazione ed è super praticissima, il monitor del netbook lo tengo spento e non non ho l' ingombro di cavi e spazio che occupa il case di un pc fisso tipo desktop o nettop, ho il silenzio assoluto e totale e un consumo di appena 11 watt che poi alla fine dell' anno sono soldi guadagnati sulla bolletta della luce, ho due mouse quello classico e quello sulla tastiera e ascolto la radio dagli altoparlantini del netbook :ok:

forum1vd.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!