Scelta mousepad

Pubblicità
penso che andrò sul g500 per il mouse
la logitech è una garanzia :D
ho un mouse da 5 e e uan tastiera ultraflat da 20€ della logitech e dopo 4 anni funzionano ancora benissimo!

per il mousepad vado sempre bene con lo steelseries 4hd?
non avete da consigliarmi un tappetino in stoffa?

leggevo tante buone cose del qck heavy/mass (l'heavy è la versione enorme del mass)
dicono sia ottimo e comodo, di stoffa
talmente spessoda essere un enorme poggiapolso :D :D
dicono anche che si consumi molto in fretta

Comunque, giusto per fare il guastafeste: io ho un kone+, e mai acquisto fu più azzeccato. Robusto, bello e precisissimo. Sono passato dal vecchio Lachesis a questo e be, non c'è paragone. Unica cosa che adesso lo sto usando con un mousepad in vetro satinato all'acido fatto in casa :asd:, quindi è facile che neanche rende al massimo.
Io te lo consiglio.

Comunque, se prendi il g500, cadi in piedi. E' un signor mouse: ho avuto modo di provarlo per poco e mi ha stupito.

alla fine penso che l'unica scelta che ho per la tastiera sia la g110
al massimo se mi va male me la facioc cambiare con un'altra
la logitech in fatot di ricambi in garanzia è la prima in assoluto :D

come mouse mi rimane ancora da scegliere tra il kone+ il g500 e il g400 (che mi sembra melgio del g500, meno tasti e puntamento più fluido)

però rivedendoli sono tutti mouse grandi, e io uso il fingertip!

sembra che l'unico mouse che si adatti al mio uso sia lo xai
il g500 e il g400 dicono essere torppo grandi da usare col fingertip
mentre lo xai è più basso

però siamo sui 60 €, borderline, e sinceramente preferivo prendere un mouse che avesse un buon livello di garanzia (tipo la logitech) in caso il mouse non funzioni a dovere

se avete idee miglior, dite, io vado a letto

sembra che l'unico mouse che si adatti al mio uso sia lo xai
il g500 e il g400 dicono essere torppo grandi da usare col fingertip
mentre lo xai è più basso

però siamo sui 60 €, borderline, e sinceramente preferivo prendere un mouse che avesse un buon livello di garanzia (tipo la logitech) in caso il mouse non funzioni a dovere

se avete idee miglior, dite, io vado a letto

ma io non prenderei i logitech g400/g500 se sei fingergrip e nemmeno il kone+.
Al limite valuta il kova+ o l'abyssus (lo so pecca di tasti) sono leggeri (i G e il kone sono piu pesanti) e maneggevoli, in più il kova+ ha un bel numero di tasti, un sensore discreto e driver ottimi in più costa relativamente poco.
Oppure come hai detto te lo xai pero non l'ho provato ( a fondo).

ma io non prenderei i logitech g400/g500 se sei fingergrip e nemmeno il kone+.
Al limite valuta il kova+ o l'abyssus (lo so pecca di tasti) sono leggeri (i G e il kone sono piu pesanti) e maneggevoli, in più il kova+ ha un bel numero di tasti, un sensore discreto e driver ottimi in più costa relativamente poco.
Oppure come hai detto te lo xai pero non l'ho provato ( a fondo).

ho misurato il mio mouse, sia il kone che il g500 sono più grandi in lunghezza di 20 mm, in larghezza di 10mm e in altezza di 10mm
le misure del mio mouse sono molto simili a quelle dell'abyssus, la forma è simile al g400

sul mio mi ci trovo bene, dopo 4 anni che lo uso ormai

altrimenti allo stesso prezzo dello xai c'è il g9x, 61 € e 64 € rispettivamente

però preferivo andare su qualcosa di semplice

il kova + non va bene semplicemente eprchè dove hai i tasti laterali a destra ci tengo il dito medio con cui facico pressione su mouse per spostarlo :\

io ho il Taito, è ampio sottile e non si schioda di un millimetro dalla posizione in cui lo metti, lo uso da 2 mesi e già inizia a scollarsi la parte che fa attrito con la mano. i mausepad con il poggiapolso sono sicuramente molto utili (per il mal di polso appunto), io ne ho avuto uno preso da mediamondo a 20euro, ma sono riuscito ad usarlo solo per pochi giorni, perchè per quanto riguarda la precisione nei movimenti, cè da rimetterci parecchio (magari è soggettiva la cosa, ma io non riuscivo a muovere il mause in maniera precisa al millimetro), per il Kone, lessi che il mausepad consigliato doveva essere in tinta unita, possibilmente nera e in stoffa.
Non credo esista un mausepad che duri in eterno, quindi meglio non spendere una cifra esagerata per poi vederlo rovinarsi...
Ti sconsiglio vivamente i mausepad rigidi, rovinano i punti di appoggio del mouse e dopo un po ti ritrovi con un pezzo di legno che struscia a fatica.

infatti ho mesos il qck mass
6 millimetri di spessore con stoffa, mobidissimo, tanto il mouse lo muovo poco, l'attrito non è che un punto positivo

ma per il mouse??
in poche parole, serve un mouse per fingertip, possibilmente con un buon sistema di assistenza in caso di amlfunzionamento (non roccat e razer ergo) che abbia più o meno le dimensioni di 110x61x37 mm (sarebbe il mio)

grazie per l'aiuto :D

edit: (nel caso estremo spenderò 64 € e vado sul sicuro col logitech g9x, ma preferivo spendere meno)

guarda io ho una "manona" e il Kone+ mi sembra piccolo, lo copro completamente, per me è perfetto per chi ha una mano media, non posso darti consigli dettagliati perchè non ho usato chissà quanti mouse, a parte il roccat che ho e il R.A.T.5 e R.A.T.9(che costa una tombola) che sono poco piu corti ma si impugnano comunque in maniera squisita e sono anche molto ben bilanciati. i logitech da 2 soldi te li sconsiglio insieme ai mouse e tastiere della microsoft, ne ho buttati a quintali tra scroll rotti piedi consumati e tasti difettosi... per aver un buon prodotto della logitech devi andare ben oltre i 50euro..

guarda io ho una "manona" e il Kone+ mi sembra piccolo, lo copro completamente, per me è perfetto per chi ha una mano media, non posso darti consigli dettagliati perchè non ho usato chissà quanti mouse, a parte il roccat che ho e il R.A.T.5 e R.A.T.9(che costa una tombola) che sono poco piu corti ma si impugnano comunque in maniera squisita e sono anche molto ben bilanciati. i logitech da 2 soldi te li sconsiglio insieme ai mouse e tastiere della microsoft, ne ho buttati a quintali tra scroll rotti piedi consumati e tasti difettosi... per aver un buon prodotto della logitech devi andare ben oltre i 50euro..

la mia mano è piccola (quanto quella di una ragazza :asd:) e purtroppo non posso mandarla in RMA :D
da palmo a mignolo 141 mm
da palmo a medio 170 mm
da palmo a pollice 100 mm

ma mezzo palmo lo tengo sulla scrivania

come sono i thermaltake come qualità e come assistenza clienti???

devo dire però che sul mosue del mi fratello che è lo stesso identio mouse per ha un poggiapolso della scrivania e niente mousepad, il che lo rende mooolto più scorrevole
mi trovo meglio con il palmgrip...

io prendo il g500 e se non mi piace ro rimando indietro che vi deo dire :\

Forse arrivo in ritardo, ma ti rispondo comunque

Per il mouse prenderei il cooler master spawn, con uno dei migliori sensori sul mercato (adsn-3090), adatto a claw grip, robusto e per highsenser (perchè il sensore si blocca oltre 1.6 m/s). Altrimenti il razer abyssus (sensore adsn-s3888)

Come tastiera consiglierei una meccanica con switch cherry mx, su un altro livello

Ad esempio la Razer Blackwidow monta switch cherry mx blue che, avendo un feedback tattile, è adatta alla scrittura, ma ha tasti meno duri, quindi non puramente gaming. Inoltre è rumorosa (vedi se ti piace il suono su youtube) e potrebbe non registrare il doppio clic veloce.

Per evitare questo, potresti prendere una tastiera con cherry mx black, che però non sono i migliori per scrivere (steelseries 6gV2)

Per una via di mezzo scegli cherry mx red (più vicini ai black) o brown (vicini ai blue).

Per il mousepad per avere precisione IMHO sarebbe preferibile uno in tessuto. Consigliato è ad esempio il Puretrak Valor

Ciao

Sinceramente non me la sentirei di dire che Roccat ha una qualità bassa, le distinzioni vanno fatte di caso in caso

Forse arrivo in ritardo, ma ti rispondo comunque

Per il mouse prenderei il cooler master spawn, con uno dei migliori sensori sul mercato (adsn-3090), adatto a claw grip, robusto e per highsenser (perchè il sensore si blocca oltre 1.6 m/s). Altrimenti il razer abyssus (sensore adsn-s3888)

Come tastiera consiglierei una meccanica con switch cherry mx, su un altro livello

Ad esempio la Razer Blackwidow monta switch cherry mx blue che, avendo un feedback tattile, è adatta alla scrittura, ma ha tasti meno duri, quindi non puramente gaming. Inoltre è rumorosa (vedi se ti piace il suono su youtube) e potrebbe non registrare il doppio clic veloce.

Per evitare questo, potresti prendere una tastiera con cherry mx black, che però non sono i migliori per scrivere (steelseries 6gV2)

Per una via di mezzo scegli cherry mx red (più vicini ai black) o brown (vicini ai blue).

Per il mousepad per avere precisione IMHO sarebbe preferibile uno in tessuto. Consigliato è ad esempio il Puretrak Valor

Ciao

siamo scesi troppo nei particolari, comunque le meccanica costano tutte tantissimo, anche se la qualità è indubbiamente superiore
credo che per la tastiera la g110 non sia male (non è meccanica, ma vabbè, se c'è un malfunzionamento me la cambiano per direttissima!)

Sinceramente non me la sentirei di dire che Roccat ha una qualità bassa, le distinzioni vanno fatte di caso in caso

infatti la roccat e la razer non le ho più considerate da che ho visto come si consumano i tasti!
io ho una logitech da 10€ e it asti sono ancora perfetti
anche il mio mouse è da 5€ e dopo 4 anni solo ora invia a malfunzionare il tasto destro
tutto il resto è perfetto

però sono scomodi!

ok penso che prendero la g110 e il g9x
in fondo la g110 la danno tutti come un ottima tastiera, poi ha dietro una casa con un ottima assistenza
il g9x è grande circa quanto il mio mouse, ha un ottimo tracker e anche questo lo danno tutti come un ottimo mouse, stesos discorso del brand

come tappetino ora rimane tra il qck heavy e il qck 4hd

i tappetini di plastica non mi hanno mai attirato, però dice che questo sensore va male con i tappeti in stoffa

magari mi ci abituo al tappetino in plastica, poi il 4hd non sembra neanche di quella palstica dura grattaparmigiano (ma è minuscolo!)

feedback?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro