Scelta mousepad

Pubblicità

LorDaniele

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
46
Data una config da 1480 €

messa da parte la configurazione hardware vi dirò che ho messo:
tastiera: Roccat Isku Illuminated Gaming Keyboard – ITA (ottima) 80€
mouse: Roccat Kone[+] Max Customization Gaming Mouse (forse troppo lungo, ma lo preferisco al kova+) 60€
mousepad: avevo scelto un sota, poi ho letto che danno problemi di gonfiaggio nel mezzo, allora ho messo un sense, ma ho letto che il taito è meglio (e costa meno) ora ho trovato il roccat alumic, ma costa parecchio

quale mousepad mi consigliate??
p.s. sono un highsenser che usa prevalentemente clawgrip

l'ultima frase era un tantino storpia, spero di aver decodificato correttamente
il sota e il sense ce li ho e mi sembrano degli ottimi mouse, ma il primo pecca parecchio in precisione(troppo scorrevole) il sense invece mi ha soddisfatto molto
Lo uso con un sentinel

l'ultima frase era un tantino storpia, spero di aver decodificato correttamente
il sota e il sense ce li ho e mi sembrano degli ottimi mouse, ma il primo pecca parecchio in precisione(troppo scorrevole) il sense invece mi ha soddisfatto molto
Lo uso con un sentinel

dico che muovo il mouse poco e quindi mi serve un tappetino di precisioni, possibilmente con un discreto attrito (visto che il mouse lo muovo poco)
quindi pensavo al taito, dicono che è ottimo, non da problemi, è sottile, da un ottima risoluzione su entrambi gli assi x e y, è troppo grande, non lo userò mai per tutta la sua area, ma non è un problema
poi ho visto il roccat alumic bello, col poggiapolso, ma costa molto di più

quindi, qualcuno mi sa suggerire tra il sense e il taito qual'è meglio??

edit: il roccat apuri serve seriamente a qualcosa? :asd:
roccat_apuri_usb_hub_news.jpg

io dico di no, però fa figo xD

ahah, tutto roccat :P

io ho il roccat sota e mi trovo bene invece... il topo scorre come i pattini sul ghiaccio, ci si può giocare a curling :P

io sono highsenser e mi trovo bene, dopo 5 mesi si è minimamente rigonfiato sul lato sinistro, però ho letto che ad altri è diventato piuttosto inutilizzabile :S
che poi teoricamente il sota dovrebbe essere adatto agli highsenser, ma va più che altro a gusti, il problema e che non si può provare prima :(

ahah, tutto roccat :P

io ho il roccat sota e mi trovo bene invece... il topo scorre come i pattini sul ghiaccio, ci si può giocare a curling :P

io sono highsenser e mi trovo bene, dopo 5 mesi si è minimamente rigonfiato sul lato sinistro, però ho letto che ad altri è diventato piuttosto inutilizzabile :S
che poi teoricamente il sota dovrebbe essere adatto agli highsenser, ma va più che altro a gusti, il problema e che non si può provare prima :(

no il sota l'ho escluso quasi subito
il sense e il taito sono entrambi ottimi in ogni caso
ma tra i 2 che differenza c'è? dicono che il taito ha una tecnologia di tessitura più nuova e migliore

Non so dirti niente del sense..
Del taito invece so dirti che dato che non ha una rifinitura sui bordi dopo 6 mesi i due strati dove appoggio il braccio cominciano a staccarsi..
Per questo e dato che con il r.a.t. 7 che ha il fondo in ferro cominciava a rovinarsi ho preso l'alumic.. Costa un po' di più ma per il momento mi pare molto molto meglio del taito! L'unico difetto che ho trovato è il poggiapolso un po' duro, ma è sempre meglio del tavolo XD.. Per il resto lo trovo fantastico!!

PS: Attento alla Isku.. Un utente si lamentava che non è proprio fantastica come sembra.. Prova a controllare il questa sezione se trovi il messaggio che ha scritto e valuta..

ho letto

al posto dela isku posso prendere la valo, costa meno anche, però ha un sacoc di tasti che non userò mai :asd:

oppure una razer

anche i mouse della roccat hanno quella qualità scadente??

nel caso consigliatemeli voi un mouse e una tastiera e un mousepad, al massimo sui 150€

per esempio ho trvato questi:
Mouse USB SteelSeries Xai Laser 3200dpi Nero € 61,51

Mouse USB Logitech G500 Gaming Laser 5700dpi € 48,20

Logitech G110 Gaming Keyboard USB € 79.90 (dicono usi materiali scadenti)

Roccat Valo Max Customization Gaming Keyboard - IT € 69,90

Roccat Alumic - Double-Sided Gaming Mousepad € 29.90

Be il sota e troppo scivoloso i micro movimenti te li puoi scordare. Riguardo al taito eviterei la microfibra per un mouse laser.
In alternativa lo steelseries 4HD

Be il sota e troppo scivoloso i micro movimenti te li puoi scordare. Riguardo al taito eviterei la microfibra per un mouse laser.
In alternativa lo steelseries 4HD

gia, sembra ottimo :D

come mouse e tastiera che mi consigliate??

a me la roccat sembrava un ottima casa costruttrice, ma adesos esce fuori che la qualità generale è abbastanza scadete
(al contrario di altri brand come la steelseries e la logitech che fanno mouse sobri e funzionali, e se li fanno pagare :asd:)

edit: tastiera esclusivamente con layout italiano

possibilmente senza difetti del genere
Razer Lycosa Keyboard HELL - YouTube

sul forum vedo che tanti consigliano le thermaltake challanger, ho visto sul drago la pro a 60 €

reedit: non mi importa se è illuminata o no

...
Logitech G110 Gaming Keyboard USB € 79.90 (dicono usi materiali scadenti)
...
Non riesco a capire quali sarebbero i materiali scadenti.. E' identico alla G19 a parte pochi tasti in meno, lo schermo e l'illuminazione di meno colori..
Se qualcuno mi spiega i materiali scadenti lo ringrazio..

insomma, mi consigliate un mouse e una tastiera di qualità?

io ero puntato sugli steelseries, ma costano davvero cari
altrimenti logitech o thermaltake
entrambi di qualità ben nota!
roccat e razer le eviterei completamente invece!

credo di poter restringere la scelta del mouse tra:
Mouse USB SteelSeries Xai Laser 3200dpi Nero € 61,51
Mouse USB Logitech G500 Gaming Laser 5700dpi € 48,20

e della tastiera tra queste 2:
Tastiera USB Logitech Gaming Keyboard G110 retroilluminata Nero € 79,15
TTeSports Challenger Pro Gaming Keyboard - Layout IT €59.90

conclusioni?

dopo essermi letto parecchie sengalazioni da parte di persone, e recensioni varie, penso che andrà sul sicuro con una tastiera logitech g110 e il mousepad della steelseries

il problema del mouse si pone tra il g500 e lo xai, o magari il g9x (su quest'ultimo non ho ancora letto niente, ma costa quanot lo xai)
ci sono 13 € di differenza tra i 2, ma dicono che lo xai sia molto più ergonomico

ripeto, io ho la mano piccola e uso il claw grip, questi mouse mi sembrano più per il palm grip a veder le dimensioni

aspetto pareri di gente che li ha provati, o consigli su altri mouse

penso che andrò sul g500 per il mouse
la logitech è una garanzia :D
ho un mouse da 5 e e uan tastiera ultraflat da 20€ della logitech e dopo 4 anni funzionano ancora benissimo!

per il mousepad vado sempre bene con lo steelseries 4hd?
non avete da consigliarmi un tappetino in stoffa?

leggevo tante buone cose del qck heavy/mass (l'heavy è la versione enorme del mass)
dicono sia ottimo e comodo, di stoffa
talmente spessoda essere un enorme poggiapolso :D :D
dicono anche che si consumi molto in fretta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro