PROBLEMA SCELTA MOUSE

Pubblicità

Eddy90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti vorrei avere qualche parere sulla scelta del prossimo mouse, premetto che ho sempre giocato con mouse normali e quindi sono ineserpeto riguardo la varietà di controller...sono un highsenser (anche se avvolte alzo il mouse) con impugnatura fingertip e ho deciso di prendermi un mouse come si deve (non ho limiti di budget) dimenticavo...gioco praticamente solo shooter quindi mi serve un mouse veloce e preciso...vedendo i vari mouse ho adocchiato il razer ouroboros ma ancora non è disponibile (qualcuno sa quando esce precisamente???)
Qualcuno conosce altri modelli magari migliori da consigliarmi?
grazie in anticipo

io ho il razer mamba 2012, lo uso prettamente per giocare a fps, ha 6400 dpi regolabili ed è utilizzabile sia wired che wireless, lo uso da un anno e mi ci trovo benissimo e credo che si adatti a tutti i tipi di impugnatura bene o male. Però visto che ti piace l'estetica dell' Ouroboros potresti vedere anche il Cyborg RAT 9, bene o male credo che stiamo parlando della stessa cosa sono tutti e due prodotti top la scelta sta solo nell'estetica e magari sul fatto che sia regolabile l'impugnatura. Io dovendo scegliere prenderei il Razer ad occhi chiusi sia per estetica sia per il fatto che ho avuto un esperienza positiva.

mai mouse wirless perde un pò cmq prendi o un cyborg RAT 7 o uno steel series sensei io penso che andro di black ops due se vai nel sito della steel series vedi i due mouse fatti uno per il counter strike e uno per il black ops 2 =) ciao spero di esserti stato d'aiuto

il RAT 9, il Mamba e l' Ouroboros credo abbiano tutti e tre la possibilità di andare in wired e wireless. Il Mamba sicuramente, e poi sul fatto del wireless o meno credo proprio che non ci sia essere umano capace di notare la differenza in mouse di questa portata, io gioco wired ma ormai solo ed esclusivamente per non rischiare che si scarichi la batteria durante una partita perché quando mi dimentico e gioco wireless non noto nessuna differenza, parliamo di millessimi di millessimi di secondo quindi non capisco questo Vade Retro wireless tralaltro quando i mouse in questione hanno tutte e due le possibilità!!!

si in realtà mi attirava l'idea del mouse regolabile anche perchè alcune persone mi hanno detto che il mamba è un po' grande (non so se è vero non l'ho mai visto di "persona") il r.a.t. è al livello dei razer?

fai conto che io ho una mano piccola e col mamba mi trovo benone credo che sia abbastanza universale, comunque il RAT credo proprio che a livello di prestazioni sia uguale ai razer, alla fine secondo me su mouse di questa fascia la scelta ricade su quello che ti piace di più esteticamente. Io se dovessi scegliere oggi un mouse regolabile mi butterei a capofitto sull' Ouroboros.

grazie! allora credo che prenderò l'ourobors anche perchè ha più dpi di entrambi quindi dovrebbe essere più veloce!

Guarda, 8200 DPI non li userai mai in game, sono veramente troppi. Sono highsenser e ti assicuro che con 5600 DPI con la sensibilità al 5% faccio 360° in circa 5-6 centimetri. Non guardare i DPI quando devi scegliere un mouse. L'ouroboros, essendo palesemente copiato dal rat, dovrebbe essere per palmgrip, se sei fingertip ti consiglio uno steelseries sensei, tanto non ti servono molti tasti aggiuntivi se giochi solo a shooter, e quello arriva anche a 11.400 DPI se vuoi. Inoltre con la steelseries sei sicuro che usino materiali di prima scelta, cosa spesso che non avviene con la razer.

ah sul sito c'è scritto che va bene per qualsiasi impugnatura e qualsiasi stile di gioco per questo ero indirizzato verso l'ouroboros però se è per palmgrip nada...il sensei però credo sia solo con cavo giusto? me ne servirebbe uno sia wireless che cavo (se possibile)...ma questo sensei è proprio per fingertip?

Non guardare mai le caratteristiche non tecniche sui siti dei produttori, è ovvio che ti dicano di tutto pur di venderti qualcosa. Il sensei è il mouse universale, va bene proprio per tutto.

con la Razer non avviene cosa? ma dai su, quando si parla di gusti personali e una cosa, Razer (come gli altri mouse di fascia alta del resto) usano materiali di tutto rispetto fidati, e poi sulla storia dei Dpi se ne è parlato a lungo e continuo a ripetere che si fa confusione tra sensibilità e precisione, io col mamba gioco fisso a 6400 dpi e la sensibilità a circa il 10% (poi dipende anche dal gioco), perché continuare a dire a chi vuole acquistare un mouse è inutile andare sopra ai 5600 dpi? Io quando gioco sul 32" pollici mi sembrano pure pochi 6400 dpi!

mmmm sono confuso ora ahahah! io ho uno schermo da 17 comunque...l'ouroboros l'ho comunque bocciato se è per palmgrip (giusto?), stessa cosa vale per il R.A.T. perchè sono simili quindi se l'ouroboros è per palm credo lo sia anche quest'ultimo e sinceramente se dovessi scegliere tra R.A.T e ouroboros andrei sul razer perchè come performance dovrebbe essere superiore...adesso sarei indirizzato fra mamba e sensei visto che ho letto belle recensioni su questo mamba...che faccioooo??? XD ah insieme al mouse potreste consigliarmi anche un tappetino? è molto utile? io ho sempre giocato senza...sono indeciso fra il megasoma della razer o l'invicta (il nuovo vespula) che ha la doppia facciata

La razer è rinomata per usare plastiche di seconda scelta che danno la sensazione dei mouse che si comprano dei cinesi, probabilmente non nel Mamba (visto quanto te lo fanno pagare ci mancherebbe anche). Non conta la dimensione dello schermo, conta la risoluzione, e comunque sono preferenze e sensazioni personali. C'è una semplice espressione per trovare quanti DPI servono al massimo in base alla risoluzione dello schermo e questi raramente superano i 5000.

- - - Updated - - -

mmmm sono confuso ora ahahah! io ho uno schermo da 17 comunque...l'ouroboros l'ho comunque bocciato se è per palmgrip (giusto?), stessa cosa vale per il R.A.T. perchè sono simili quindi se l'ouroboros è per palm credo lo sia anche quest'ultimo e sinceramente se dovessi scegliere tra R.A.T e ouroboros andrei sul razer perchè come performance dovrebbe essere superiore...adesso sarei indirizzato fra mamba e sensei visto che ho letto belle recensioni su questo mamba...che faccioooo??? XD ah insieme al mouse potreste consigliarmi anche un tappetino? è molto utile? io ho sempre giocato senza...sono indeciso fra il megasoma della razer o l'invicta (il nuovo vespula) che ha la doppia facciata

Io ti consiglio il Sensei, per il tappetino uno steelseries QcK dovrebbe andare bene, se vuoi spendere di più io prenderei un Roccat Alumic, è tipo è il vespula ma migliore.

io con il mamba uso un xtrac pro pad in tessuto, l'ho preso sotto consiglio onestissimo del negoziante (che ormai è un amico si può dire) il quale mi ha sconsigliato di prendere tappetini di marchi rinomati di mouse perchè appunto hanno solo il nome. La xtrac è un azienda americana che fa solo tappetini e se vai sul loro sito c'è anche un configuratore che ti aiuta a scegliere il tappetino migliore per le tue esigenze e il tuo mouse! il mio tappetino che è il modello più piccolo, visto che le sensibilità a cui gioco non mi fanno mai fare movimenti troppo accentuati e che non ho tanto spazio, l'ho pagato 10 euro circa e posso dirti che è superiore a tappettini che ho anche provato in precedenza da 30 euro e più. Non credo che cambierò mai più marca!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro