Scelta mouse

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
per me un high senser si trova meglio con un pad rigido, io ho il vespula, un lato per la precisione e uno per la velocità...fa il suo dovere egregiamente
 

cshen

Utente Attivo
178
7
CPU
FX-8350 @ 4.7 Ghz
Scheda Madre
ASUS M5A99X EVO R2.0
HDD
SSD Samsung 840 Pro 124GB / Barracuda 7200rpm 500GB
RAM
Corsair Blue Vengeance Low Profile (2x2GB)
GPU
ASUS R9 280X
Monitor
LG IPS23 FullHD
PSU
Corsair AX760i
Case
Corsair Carbide 500r
OS
Windows 7
Scusate se riesumo qui, ma di recente ho visto anche il rocat taito, non costa troppo ene parlano bene...
Il steelseries qck che mi hai consigliato li vale quei 10 euro in più ( per le stesse dimensioni, non il mini )?

per me un high senser si trova meglio con un pad rigido, io ho il vespula, un lato per la precisione e uno per la velocità...fa il suo dovere egregiamente

Eheh, non ne dubito che il vespula sia spettacolare, ma costa anche 30 euro xD
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Su trovaprezzi il prezzo è uguale. Ricordo vagamente di un tappetino roccat a cui si deteriorava la skin, non so se si tratta del taito, forse era il sota.
Ad ogni modo a parità prezzo prendi il qck. Ti consiglio qck o qck+ se hai lo spazio. Performa molto bene.
 

cshen

Utente Attivo
178
7
CPU
FX-8350 @ 4.7 Ghz
Scheda Madre
ASUS M5A99X EVO R2.0
HDD
SSD Samsung 840 Pro 124GB / Barracuda 7200rpm 500GB
RAM
Corsair Blue Vengeance Low Profile (2x2GB)
GPU
ASUS R9 280X
Monitor
LG IPS23 FullHD
PSU
Corsair AX760i
Case
Corsair Carbide 500r
OS
Windows 7
Ok grazie, si vede che ho cercato male :) ... comunque il qck+ è esagerato... non riuscirei ad usarlo tutto neanche se volessi xD
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,987
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ciao. Ma alla fine, poi... Che mouse intendi prendere ?
Non sottovalutare l'aspetto che ti ha spiegato Thai: ogni mouse monta un determinato sensore. Ogni sensore traccia meglio su determinate superfici. Spesso anzi, non è che "traccia meglio". Traccia bene. Punto e basta. E sulle altre superfici invece fa cilecca...
Ora. Posto che sinceramente non ho ancora capito come impugni, ma sono sicuro al 75% che in realtà tu impugni palm, sei lowsenser (o comunque non molto highsenser :sisi: ) e stai impugnando claw solo perché attualmente hai il mouse troppo piccolo e non potresti impugnarlo in modo diverso da questo...
Sul serio, che mouse vorresti comprare ? Ed eventualmente, quanti soldi rimanenti avresti a disposizione per l'acquisto del mousepad ? ...

Ciao.
 
Ultima modifica:

cshen

Utente Attivo
178
7
CPU
FX-8350 @ 4.7 Ghz
Scheda Madre
ASUS M5A99X EVO R2.0
HDD
SSD Samsung 840 Pro 124GB / Barracuda 7200rpm 500GB
RAM
Corsair Blue Vengeance Low Profile (2x2GB)
GPU
ASUS R9 280X
Monitor
LG IPS23 FullHD
PSU
Corsair AX760i
Case
Corsair Carbide 500r
OS
Windows 7
Allora, dopo aver visto ancora un po in giro e guardato un po' anche le opzioni che mi aveva detto madhatter ho deciso di prendere il kova+ come progetto originario, è il mouse gli altri mouse ( aparte il g300 ) hanno solo 3 tasti, nel g 300 però i tastini laterali sono in una posizione che non mi piace. ( e come estetica preferisco il kova in generale ).

Ogni sensore traccia meglio su determinate superfici. Spesso anzi, non è che "traccia meglio". Traccia bene. Punto e basta. E sulle altre superfici invece fa cilecca...

Immagino ( altrimenti perchè fanno mousepad diversi se funzionassero tutti uguali ? ) solo che non ho davvero idea di cosa vada con cosa e se ci sono anche differenze tra i vari tipi . Nel senso, uno hard ( come potrebbe essere il sota -giusto?-) funziona meglio con il laser, mentre uno altro sempre hard funziona meglio con l'ottico oppure con determinati sensori.

Ora. Posto che sinceramente non ho ancora capito come impugni, ma sono sicuro al 75% che in realtà tu impugni palm, sei lowsenser (o comunque non molto highsenser ) e stai impugnando claw solo perché attualmente hai il mouse troppo piccolo e non potresti impugnarlo in modo diverso da questo...

Vedo che hai afferrato il punto della situazione xD. Anche se sul fatto del mid-highsenser sono sicuro di esserlo, in BF3 faccio un giro completo in 5 cm.
sull fatto che adesso sto impugnado claw solo perchè il mouse è piccolo concordo al 110% e ne sono consapevole, così a naso mi sento anche io più palm che claw, però magari è solo un impressione ed essendomi abituato al claw poi permane.
Di soldi non vorrei spenderne più di 60 per entrambi. per il mouse ne spendo 45 euro più euro meno... quindi il pad non più di 15 euro ( diciamo che è il mio regalo per me da mia madre, e fargli spendere 80 euro non me la sento xD ).
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Come ti ho scritto l'ideale sarebbe prendere un lachesis che ha un ergonomia ibrida (la forma triangolare ondulata prodotta dalle curve di permette anche l'impugnatura palm, grazie anche alle dimensioni generose). Poiché il mouse che hai ha un ergonomia "corrotta", che non è neanche riconducibile ad un piccolo simmetrico gaming, non ho sufficienti informazioni per darti consigli precisi.

Posso però consigliarti un mouse simmetrico, parti avvantaggiato data l'abitudine, e credimi fa molto. I mouse simmetrici sono pure più adattabili ad entrambe le impugnature, i destromano meno per muoverli con le dita. Ps : quanto sei alto ?
 

cshen

Utente Attivo
178
7
CPU
FX-8350 @ 4.7 Ghz
Scheda Madre
ASUS M5A99X EVO R2.0
HDD
SSD Samsung 840 Pro 124GB / Barracuda 7200rpm 500GB
RAM
Corsair Blue Vengeance Low Profile (2x2GB)
GPU
ASUS R9 280X
Monitor
LG IPS23 FullHD
PSU
Corsair AX760i
Case
Corsair Carbide 500r
OS
Windows 7
Scusami, sono tardo... non ho visto il lachesis nel messaggio di prima ._. :cav:
Dato che anche il kova+ è simmetrico,in base a cosa dovrei scegliere a questo punto ? nel senso, quali sono le differenze nelle forme ?
Entrambi mi piacciono molto e di entrambi ho letto belle cose e brutte cose, non ci sto capendo più niente...:boh: Pensavo fosse più facile scegliere un mouse :sisi::lol:

Scusami davvero tanto se la tiro molto per le lunghe, mi dispiace assillarti così tanto , ma vorrei aver più chiaro come funzionano i mouse così da non ritrovarmi di nuovo qui tra poco per elemosinare consigli, e magari anche darne ;)

quanto sei alto ?
1.75, centimetro più centimetro meno
 
Ultima modifica:

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Neanche qui riusciamo a dare una definizione xD, guarda non ti chiedo se sei maschio o femmina, almeno questa me la risparmio.

Il kova+ è + più piccolo, ma più economico. Prendi quello se non puoi prendere il lachesis, rispetto ad un destromano si adatta molto meglio per chi usa uno stile diverso da quello "preferito dal mouse". Tutto il resto è un salto nel buio : \
 

cshen

Utente Attivo
178
7
CPU
FX-8350 @ 4.7 Ghz
Scheda Madre
ASUS M5A99X EVO R2.0
HDD
SSD Samsung 840 Pro 124GB / Barracuda 7200rpm 500GB
RAM
Corsair Blue Vengeance Low Profile (2x2GB)
GPU
ASUS R9 280X
Monitor
LG IPS23 FullHD
PSU
Corsair AX760i
Case
Corsair Carbide 500r
OS
Windows 7
Neanche qui riusciamo a dare una definizione xD, guarda non ti chiedo se sei maschio o femmina, almeno questa me la risparmio.

Il kova+ è + più piccolo, ma più economico. Prendi quello se non puoi prendere il lachesis, rispetto ad un destromano si adatta molto meglio per chi usa uno stile diverso da quello "preferito dal mouse". Tutto il resto è un salto nel buio : \

Benone... a sto punto mi butto e via, se mi va bene perfetto... se va male me lo faccio andar bene xD... tanto mi adatto abbastanza.
Nel caso prendessi il lachesis, ho letto che con i pad morbidi il sensore è difettoso e al click del mouse balla anche il cursore, e più è spesso il tappetino più si muove il cursore al click ( dicono sia dovuto al sensore che è verticale e non inclinato. Nel caso un tappetino decente ?

Vediamo quanti soldi riesco a mungere dal portafoglio di mia madre ... xD.

Grazie ancora!
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,987
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Se non sollevi il mouse dal pad prendi pure il Lachesis.
Monta (su entrambe le versioni) sensore Philips PLN, dunque soffre del tipico problema dell'accelerazione negativa sull'asse verticale al superamento della lift off distance... Ergo se sei highsenser e non sollevi il mouse dal pad il Lachesis resta comunque un mouse eccellente :sisi: ... Riguardo al tracking issue su certe superfici, non è presente. Funziona bene su tutti i tipi di mousepad, siano morbidi in stoffa/microfibra o rigidi in vetro satinato/plastica rigida/alluminio.

Ciao.

PS: se sollevi spesso il mouse invece orientati sul Kova+ ... Diversamente, a parità di condizioni, il Lachesis nella nuova versione traccia meglio su tutte le superfici :sisi: (il Kova+ ha leggere accelerazioni, che non è detto nemmeno che noteresti, ci vuole occhio, esperienza e un paio di test per farle saltare fuori :asd: ... )
 

cshen

Utente Attivo
178
7
CPU
FX-8350 @ 4.7 Ghz
Scheda Madre
ASUS M5A99X EVO R2.0
HDD
SSD Samsung 840 Pro 124GB / Barracuda 7200rpm 500GB
RAM
Corsair Blue Vengeance Low Profile (2x2GB)
GPU
ASUS R9 280X
Monitor
LG IPS23 FullHD
PSU
Corsair AX760i
Case
Corsair Carbide 500r
OS
Windows 7
Grazie a tutti, sul serio.
Anche se ormai direi che prendo il Lachesis, tanto per farvi capire meglio, oggi ho avuto l'occasione di provare il g300 ( impacchettato ) e lo ho trovato piccolo, se ci mettevo tutto il palmo rilassato sopra mi usciva quasi l'intera falange del medio :asd:.

(il Kova+ ha leggere accelerazioni, che non è detto nemmeno che noteresti, ci vuole occhio, esperienza e un paio di test per farle saltare fuori ... )
Si guarda, è già tanto se noto da che parte va il cursore, figurati se accellera di qualche millisecondo xD.

Solo il lachesis 4000dpi, ovvero la prima versione e non tutti. Il secondo non ha problemi.
quindi dovrei prendere il 5600? tanto per sapere, 5600dpi sono tanti anche per un highsenser?

Grazie ancora, scegliere il mouse è stato un parto:sisi:. Ma perfortuna avevo delle buone ostetriche ( ok suona malissimo :lol::lol ).

Domo arigatou, amici! :D
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,987
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Grazie a tutti, sul serio.
Anche se ormai direi che prendo il Lachesis, tanto per farvi capire meglio, oggi ho avuto l'occasione di provare il g300 ( impacchettato ) e lo ho trovato piccolo, se ci mettevo tutto il palmo rilassato sopra mi usciva quasi l'intera falange del medio :asd:.


Si guarda, è già tanto se noto da che parte va il cursore, figurati se accellera di qualche millisecondo xD.


quindi dovrei prendere il 5600? tanto per sapere, 5600dpi sono tanti anche per un highsenser?

Grazie ancora, scegliere il mouse è stato un parto:sisi:. Ma perfortuna avevo delle buone ostetriche ( ok suona malissimo :lol::lol ).

Domo arigatou, amici! :D

Puoi regolare la risoluzione del sensore... Che corrisponde semplicemente al numero di informazioni di tipo grafico che esso rileva nell'unità di superficie (non è proprio vero, ma è una buona approssimazione per spiegare "cosa sono" i dpi/cpi) ...

Ad ogni modo, la sensibilità di windows tienila sempre a 6/11 o al limite a 3/11, per evitare un fenomeno chiamato "pixel skipping" con alcuni motori grafici (di norma non quelli degli fps moderni, che non provocano questo fastidio) e poi per i dpi ti regoli in base alla tua sensibilità. Oppure regoli direttamente la sensibilità del mouse nelle opzioni di ogni gioco stesso :sisi: ...
I dpi tienili comunque più alti di 2000 almeno, perchè il sensore montato sul Lachesis (che, ben inteso, è lo stesso montato sul mio attuale Sentinel, giusto per specificare che so per certo di cosa sto parlando...) restituisce una sensazione molto poco fluida e scattosa a livelli di dpi bassi. Colpa dell'architettura stessa del sensore.
Siccome sei un highsenser (così pare... ) non dovresti avere comunque questo problema...

Ciao. Facci sapere appena ti arriva quali saranno le tue impressioni :D ... Magari nel thread ufficiale del Razer Lachesis che trovi in sezione (se consulti la lista delle discussioni ufficiali, quella in rilievo...)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili