Volevo dirvi che alla fine ho scelto l'ozone smog, ho avuto modo di provare gli altri mouse ma alla fine l'unico che mi convinceva era lui.
Vi faccio una breve recensione dato che si trovano poche info in giro:
Che dire, alla fine ottima scelta, per poco più di 40 euro non potrei essere più soddisfatto, i materiali sono ottimi, a sinistra il lato di gomma fa molto grip e da un ottimo senso di controllo, la parte superiore invece è di plastica liscia molto gradevole al tatto e anche sudando non scivola. Il lato destro intercambiabile è di plastica più dura, anch'essa ottima sensazione al tatto.
La ****ta è appunto il fatto che puoi intercambiare il lato destro, uno per game che lascia il mignolo a contatto con il tappetino per una migliore precisione, l'altro per il comfort che fa appoggiare l'anulare e il mignolo senza lasciare a contatto le dita con il tappetino. I tasti si raggiungono tutti facilmente, l'unico leggermente più infido è il primo sul lato sinistro mentre per l'altro basta alzare il pollice e si clicca al volo (la sua posizione è stata studiata benissimo). La rotella e il tilt funzionano perfettamente e danno un ottimo feedback, i click dei tasti sx e dx si sentono nel senso che fanno un pò di rumore, sentite proprio il click ma niente di esagerato.
Il software è perfetto, le macro si fanno al volo (software essenziale ed estremamente intuitivo) e puoi selezionare i profili direttamente dal mouse. L'unico contro è che all'inizio una volta installato la lingua è dutch, ma basta andare nella cartella del programma e copiare il contenuto della lingua ita al posto di dutch. Tralatro potete anche sistemare i testi come meglio credete aprendo il file con notepad, quindi è "personalizzabile" anche il software. Con le macro potete fare di tutto, anche registrare ciò che fate con mouse e tastiera ed anche registrate i tempi tra un'azione e l'altra.
I piedini in ceramica vanno una meraviglia contando che durano all'infinito e il mouse pesa pochissimo (basta togliere anche il cassettino dei pesi).
I dpi (max 5040) si possono selezionare in maniera indipendente (asse x-y) con incrementi di 90 dpi, quindi precisissimo a 5040 è una favola. I dpi si cambiano anc'essi facilmente, basta fare poca pratica, il bottone si raggiunge sempre con il pollice. Tiene 4 impostazioni di dpi che potete personalizzare (molto utile per giocare soprattutto per fare il cecchino) e poi i led di controllo sono sul lato molto in evidenza.
Ogni profilo ha un suo colore e sono: rosso, verde, viola, blu, azzurro, giallo, spento. Come linea il mouse è molto bello, una forma molto ergonomica e filante, tralatro non è nemmeno piccolo come pensavo, ma è veramente comodissimo, con le luci fa molto spaziale :)
Ultima cosa: il filo non è di gomma ma di "corda" il che lo rende rigido e sembra di non averlo perchè scivola molto senza fare attrito sulle superfici.
Da tre giorni non ho più dolori alla mano e fraggo moooolto di più con BF Bad company 2 :ok:
Quindi fosse per me lo consiglierei vivamente per la qualità prezzo, a mio parere tiene testa a molti mouse più blasonati