Scelta Mouse Gaming

Domingo007

Nuovo Utente
13
2
Salve a tutti i lettori. Dopo anni di "gaming" su un portatile tostapane con un degno Logitech M100, sono finalmente passato ad un vero pc con un wireless Tecknet M002 per eliminare il problema dei cavi, ignaro dei rallentamenti che comportasse un mouse Wi-Fi. Poco tempo fa ho provato, per sfizio, a ricollegare il mouse Logitech e, nonostante un sacco di problemi e malfunzionamenti dati gli anni di utilizzo, ho notato subito molte differenze di precisione e stabilità. Dunque sono qui per chiedere umilmente a voi, oh saggi, di istruirmi all'acquisto di un mouse che possa rispondere alle mie esigenze.
Avendo letto l'efficace guida di Thai 90 posso dirvi che la mia impugnatura dovrebbe essere un Palm Grip ma il mouse wireless è troppo piccolo quindi sono costretto a giocare con una Fingertip Grip. In ogni caso un mouse che sia anche un ibrido fra le due andrebbe benissimo. Ho sempre giocato con 1000 DPI, nonostante il mouse Tecknet mi potesse permettere di giocare a 1500 e 2000. Gioco in 1280x768 e compio 22 cm per un giro completo in Overwatch alla sensibilità di 5.00 ( più o meno è quella la media di tutti i giochi) quindi i DPI dovrebbero essere 600 circa per me (correggetemi se sbaglio). Come budget vorrei spendere meno di 50, ho già speso troppo per tutto il resto. Gioco principalmente a Overwatch , Rainbow Six Siege, Cod, BF1, Rocket League e in maniera minore ad altri, non MMO e robe così. Sono semplice, meno luci= meno costa = più aria per il portafogli. La mia mano dovrebbe essere 16-17 cm quindi media. Avevo già adocchiato il Mizar e l'Alcor della CM Storm; preferirei il primo perchè da recensioni lette dicono che sia il migliore ma ha un sensore a laser e non so se vada bene col mio tappetino (
TeckNet L Tappetino per Mouse da Gioco, Dimensione 320x250x2mm- base antiscivolo in gomma Tessuto-Nero, cercate su amazon). Se mi assicuraste che l' Alcor è identico al Mizar ad eccezione del sensore, e soprattutto che entrambi dispongano del software per la gestione di profili e DPI, allora mi andrebbe bene. Se riuscite a convincermi su uno di questi due sarò lieto di effettuare questa spesa, altrimenti gradirei che mi consigliaste altri prodotti. Avevo pensato anche al Razer Deathadder Chroma, dato che un mio amico l'ha preso su Amazon a 30 euro circa, ma a 80 proprio no. Grazie per l'attenzione
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
allora in prima battuta ti direi di monitorare il prezzo di qualche mionix, spesso altalenante, sui 50 euro potrebbe essere un best buy se riesci a trovarlo (resta un bust buy anche allo street price, fortemente consigliati). Per 8 euro in più potresti prendere uno Zowie EC1, altrimenti senza superare il budget un RAT4. Sei su una soglia di prezzo un po particolare. Io ti consiglio, o di aspettare e prendere un mionix appena il prezzo si avvicina alle tue possibilità, o di fare un piccolo sforzo, per le richieste che hai scritto è/sono i mouse che fanno al caso tuo.
 

Domingo007

Nuovo Utente
13
2
Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda il R.a.t. 4 non mi piace la forma, preferisco mouse che assomiglino ad un mouse xD;
lo Zowie EC1 sembra avere una forma idonea alle mie richieste ma non riesco a trovarne uno che non superi i 60;
Per quanto riguarda i mionix di quale dovrei porre particolare attenzione? Non conosco la marca quindi non so qual è il migliore per la mia fascia di prezzo;
Escludendo il primo mi assicuri che entrambe le due marche possiedano il software per la gestione di DPI e, riguardo questi, abbiano un minimo di almeno 200-400; pensi che riuscirei a trovare i mouse in un negozio come B ru no ( non so se posso scriverlo xD)?
Mentre rielabori le idee cercando di rispondere a queste domande io mi informerò sui prodotti consigliati.
Grazie ancora della risposta!
 

Domingo007

Nuovo Utente
13
2
Dunque:
Purtroppo devo escludere il mouse Zowie anche se apprezzavo la forma.
Per quanto riguarda i Mionix, risultano essere migliori per grandezza ed ergonomia il Castor e il Naos. Ho visto che sulle amazzoni vendono Naos 3800, 7000, 9200 ect... cambia qualcosa di rilevante fra queste versioni? Detto questo penso che abbia finito di ricercare; mi toccherà solo attendere un abbassamente del prezzo e avrò finito con questo topic
 

Domingo007

Nuovo Utente
13
2
Ciao, ne è passato di tempo eh?
Volevo solo un'informazione... Mancano pochi giorni all'acquisto del Castor e, cercando fra gli affari, il più conveniente sembra essere quello venduto da amazzone.co.uk (inglese) a 35 sterline, circa 40 euro. Essendo il prezzo più economico ero intenzionato a comprarlo ma non capisco come funziona la spedizione. Sul sito dice Spedizione gratis negli uk ma è venduto dalla Dealtime IT, una casa italiana, quindi volevo sapere se con spedizione,dogane, ect... il prezzo salirebbe rispetto a quello italiano (55 euro attualmente) o resterebbe invariato.
Per perdite di tempo te lo linko:
https://www.amazon.co.uk/Mionix-Multi-Color-Ergonomic-Optical-MNX-01-25001-G/dp/B00XJZ59Y0
Grazie!
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
per vedere quanto paghi è sufficiente dopo aver aggiunto il prodotto nel carrello, proseguire fino a prima della conferma dove verrà effettua la conversione e aggiungerà automaticamente le tasse varie ed eventuali
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili