Scelta mouse claw grip highsenser + tappetino + tastiera meccanica

mykill18

Utente Attivo
60
0
CPU
intel i5 - 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 Fatal1ty performance
HDD
SSD: samsung 830 128gb HD: samsung f3 spinpoint 500gb
RAM
Corsair Vengeance LP Blue 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire 7950 3GB
Case
Aerocool XPredator
OS
Windows 7 PRO x64
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio sul mio prossimo mouse, tappetino e tastiera da comprare, ho appena rifatto il pc e mi mancano solo questi :utonto:
Allora per il mouse:

1 impugnatura: Claw grip
2 sensibilità: high-mid
3 budget: non ho un limite, basta che mi trovi bene
4 i giochi utilizzati (FPS - MMO etc) : soprattutto moba (league of legend, dota 2, ecc) e anche qualche fps (bf3, ecc..)
5 richieste particolari (wireless, luci e led, macro, peso regolabile etc) : se possibile senza fili, e ho notato che mi trovo bene con i mouse con dimensioni contenute
6 grandezza della mano (piccola, media, grande) : media

Sto provando in questi giorni il Razer naga Hex di un mio amico ma lo sto trovando un po' grande e nel premere i tasti laterali mi scivola per via della mia impugantura.. ora lo proverò qualche altro giorno ma come prima impressione non mi è piaciuto molto nemmeno come sensibilità e precisione (devo ancora tarare le impostazione in modo ottimale).
Il mouse che ho utilizzato fino ad oggi è il roccat pyra wired, mi sono trovato benissimo come impugnatura essendo piccolo; volevo passare a qualcosa di più "professionale", senza contare che mi ha dato un bel po' di problemi la rotellina...
Sto leggendo in giro del rat 7/9 della mad catz e mi sembra davvero un ottimo mouse per via della personalizzazione completa dell'assetto... Solo che mi sembra di leggere che sia un po' pesante anche senza pesini aggiuntivi.. per me che sono un highsenser potrebbe andare?
Per il tappetino sto provando il Razer Goliathus Speed e su questo mi serve ancora qualche giorno per esprimere una opinione.. Vi allego le foto della mia impugnatura su un mouse economico che ho qua in ufficio, notare che tendo a tenere il mouse leggermente rivolto verso sinistra.
IMG_20130809_104527.jpg IMG_20130809_104548.jpg IMG_20130809_104623.jpg


Per la tastiera non ho nessuna idea, per ora ne sto usando una mooolto economica.. stavo pensando a una meccanica, non mi servono millemila tasti per le macro, anzi meno ce ne sono meglio è, cosa importante: deve essere retroilluminata.

Stavo anche considerando l'idea di un keypad, che ne pensate?

Ultimissima cosa; per sfizio personale preferirei avere tutto (mouse tastiera tappetino) della stessa marca, non è indispensabile. Sembra stupido ma sono malato di mente :lol:

Grazie mille in anticipo!! :)
 
Ultima modifica:

YaLu

Utente Attivo
834
99
CPU
Intel Core i7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
GPU
EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition
Audio
ROG SupremeFX Black
Monitor
EIZO FORIS FG2421
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian Series 900D
OS
Windows 8.1

mykill18

Utente Attivo
60
0
CPU
intel i5 - 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 Fatal1ty performance
HDD
SSD: samsung 830 128gb HD: samsung f3 spinpoint 500gb
RAM
Corsair Vengeance LP Blue 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire 7950 3GB
Case
Aerocool XPredator
OS
Windows 7 PRO x64

Come ho scritto diciamo che non ho un limite di spesa, se vogliamo fissare delle soglie possiamo dire:

Mouse: non vorrei superare i 100€
Tastiera: se si rimane sui 100€ meglio
Tappetino: non volevo andare oltre i 20/30€
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Come ho scritto diciamo che non ho un limite di spesa, se vogliamo fissare delle soglie possiamo dire:

Mouse: non vorrei superare i 100€
Tastiera: se si rimane sui 100€ meglio
Tappetino: non volevo andare oltre i 20/30€
Cm storm quickfire tk o quickfire pro ultimate (arriverà a breve)
 

YaLu

Utente Attivo
834
99
CPU
Intel Core i7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
GPU
EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition
Audio
ROG SupremeFX Black
Monitor
EIZO FORIS FG2421
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian Series 900D
OS
Windows 8.1
Come ho scritto diciamo che non ho un limite di spesa, se vogliamo fissare delle soglie possiamo dire:

Mouse: non vorrei superare i 100€
Tastiera: se si rimane sui 100€ meglio
Tappetino: non volevo andare oltre i 20/30€

Faccio finta di aver letto 220 € massimo,
Perché 100 per il mouse sono troppi, per cui bilancio un po'.
Ah il fatto del... "tutto di una stessa marca" faccio finta di non averlo letto perché è veramente una cavolata, ti do il parere di uno che ne sa. Es: Razer mouse si... tappetino mhm si... ma mai comprare una tastiera Razer, MAI.

Mouse: Razer DeathAdder 4G o il 3.5G oppure se vuoi risparmiare Cooler Master Storm Havoc.
Tastiera: Corsair K70 oppure se vuoi risparmiare la Cooler Master Quick Fire TK (con i red switch).
Mousepad: Steelseries QCK+ oppure Razer Goliathus Speed.
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Faccio finta di aver letto 220 € massimo,
Perché 100 per il mouse sono troppi, per cui bilancio un po'.
Ah il fatto del... "tutto di una stessa marca" faccio finta di non averlo letto perché è veramente una cavolata, ti do il parere di uno che ne sa. Es: Razer mouse si... tappetino mhm si... ma mai comprare una tastiera Razer, MAI.

Mouse: Razer DeathAdder 4G o il 3.5G oppure se vuoi risparmiare Cooler Master Storm Havoc.
Tastiera: Corsair K70 oppure se vuoi risparmiare la Cooler Master Quick Fire TK (con i red switch).
Mousepad: Steelseries QCK+ oppure Razer Goliathus Speed.
la k70 costa troppo per quello che offre imho
per quel prezzo tanto vale importare una ducky shine....
comunque la corsair per vendere le proprie tastiere sfrutta l'ignoranza della gentea: la "scocca in alluminio", generalmente si trova in altri metalli (ex. acciaio) in tutte le tastiere plate mounted, solo che la corsair invece di coprirla la lascia in vista....
 

YaLu

Utente Attivo
834
99
CPU
Intel Core i7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
GPU
EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition
Audio
ROG SupremeFX Black
Monitor
EIZO FORIS FG2421
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian Series 900D
OS
Windows 8.1
la k70 costa troppo per quello che offre imho
per quel prezzo tanto vale importare una ducky shine....
comunque la corsair per vendere le proprie tastiere sfrutta l'ignoranza della gentea: la "scocca in alluminio", generalmente si trova in altri metalli (ex. acciaio) in tutte le tastiere plate mounted, solo che la corsair invece di coprirla la lascia in vista....

E' quello che sto per fare io, soltanto che non me la sento di consigliare una custom a chi si approccia per la prima volta ad una meccanica, oltretutto dovrebbe ordinare dall'estero e fare le spedizioni separate dove paghi un botto di spedizioni.
Oltretutto ti ho consigliato pezzi più economici ma comunque di ottima qualità, potresti accoppiare mouse e tastiera CM se proprio se malato come dici :patpat:
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
E' quello che sto per fare io, soltanto che non me la sento di consigliare una custom a chi si approccia per la prima volta ad una meccanica, oltretutto dovrebbe ordinare dall'estero e fare le spedizioni separate dove paghi un botto di spedizioni.
Oltretutto ti ho consigliato pezzi più economici ma comunque di ottima qualità, potresti accoppiare mouse e tastiera CM se proprio se malato come dici :patpat:
non tutte sono così costose....
la poker 2 viene 93 dollari, più 20 di spedizione e dogana....aggiungi qualche euro, ti saldi i led e bam hai una tastiera ottima
"non me la sento di consigliare una custom" cosa intendi per custom? per me le custom sono la GH-60. la KMAC 2, la LZ-GH, la phantom,....
 

mykill18

Utente Attivo
60
0
CPU
intel i5 - 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 Fatal1ty performance
HDD
SSD: samsung 830 128gb HD: samsung f3 spinpoint 500gb
RAM
Corsair Vengeance LP Blue 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire 7950 3GB
Case
Aerocool XPredator
OS
Windows 7 PRO x64
Grazie per i consigli, appena sono a casa guardo un po'. Per il fatto della stessa marca come dicevo non è una cosa obbligatoria ma è una cosa mia mentale visto che sono un tipo abbastanza "ordinato"(ora non mi viene il termine, scusate, il caldo :asd:) non volevo ritrovarmi con, ad esempio: tastiera con retroilluminazione blu tutta bianca abbinata a mouse e tappetino ad esempio della razer nero e verde :vv: Diciamo che il fattore estetica conta abbastanza per me.
Per il Razer DeathAdder mi sembra abbastanza lungo, visto che già non mi trovo benissimo con il razer naga hex che ho preso in prestito, buona la cosa che pesa meno del naga che trovo abbastanza pesante.
Per le tastiere proposte ancora non mi esprimo visto che ne so davvero poco delle meccaniche
 
Ultima modifica:

YaLu

Utente Attivo
834
99
CPU
Intel Core i7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
GPU
EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition
Audio
ROG SupremeFX Black
Monitor
EIZO FORIS FG2421
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian Series 900D
OS
Windows 8.1
non tutte sono così costose....
la poker 2 viene 93 dollari, più 20 di spedizione e dogana....aggiungi qualche euro, ti saldi i led e bam hai una tastiera ottima
"non me la sento di consigliare una custom" cosa intendi per custom? per me le custom sono la GH-60. la KMAC 2, la LZ-GH, la phantom,....

Purtroppo non siamo sull'OCN :patpat:
Non sono cose che puoi pretendere da uno che chiede consigli... quà c'è ancora chi chiede OBBLIGATORIAMENTE le macro ed ai miei occhi è scandaloso.
Questo utente si avvicina per la prima volta ad una meccanica e come vedi già chiede OBBLIGATORIAMENTE la retroilluminazione.
Non immagini quanto piacerebbe a me dirlo, ma ti ripeto purtroppo non è ancora fattibile quì.
Ci sono persone che magari fanno... "EH MA QUANTI DPI HA?" cose di questo genere, che spero tu capisca.
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Grazie per i consigli, appena sono a casa guardo un po'. Per il fatto della stessa marca come dicevo non è una cosa obbligatoria ma è una cosa mia mentale visto che sono un tipo abbastanza "ordinato"(ora non mi viene il termine, scusate, il caldo :asd:) non volevo ritrovarmi con, ad esempio: tastiera con retroilluminazione blu tutta bianca abbinata a mouse e tappetino ad esempio della razer nero e verde :vv: Diciamo che il fattore estetica conta abbastanza per me.
Per il Razer DeathAdder mi sembra abbastanza lungo, visto che già non mi trovo benissimo con il razer naga hex che ho preso in prestito, buona la cosa che pesa meno del naga che trovo abbastanza pesante.
Per le tastiere proposte ancora non mi esprimo visto che ne so davvero poco delle meccaniche
ti do un consiglio: spendi 10-15 euro e prendi uno switch tester kit dal sito qwerkeys.uk, così puoi andare sul sicuro sull tastiera da prendere :)

- - - Updated - - -

Purtroppo non siamo sull'OCN :patpat:
Non sono cose che puoi pretendere da uno che chiede consigli... quà c'è ancora chi chiede OBBLIGATORIAMENTE le macro ed ai miei occhi è scandaloso.
Questo utente si avvicina per la prima volta ad una meccanica e come vedi già chiede OBBLIGATORIAMENTE la retroilluminazione.
Non immagini quanto piacerebbe a me dirlo, ma ti ripeto purtroppo non è ancora fattibile quì.
Ci sono persone che magari fanno... "EH MA QUANTI DPI HA?" cose di questo genere, che spero tu capisca.
bè....secondo me saldare dei led su una tastiera non è niente di che....lo ho fatto con la mia prima.....avendo saldato solo una volta prima d'allora....
 

mykill18

Utente Attivo
60
0
CPU
intel i5 - 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 Fatal1ty performance
HDD
SSD: samsung 830 128gb HD: samsung f3 spinpoint 500gb
RAM
Corsair Vengeance LP Blue 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire 7950 3GB
Case
Aerocool XPredator
OS
Windows 7 PRO x64
ti do un consiglio: spendi 10-15 euro e prendi uno switch tester kit dal sito qwerkeys.uk, così puoi andare sul sicuro sull tastiera da prendere :)

Grazie del consiglio, cioè mi consigli di prendere i singoli switch per sentire al tatto come mi trovo? Ho visto che vendono anche dei "banchetti di prova" con i cherry blue brown black e red.


bè....secondo me saldare dei led su una tastiera non è niente di che....lo ho fatto con la mia prima.....avendo saldato solo una volta prima d'allora....

non vorrei fare modifiche manualmente alla tastiera se non indispensabile.


E scusate se sono sembrato un po' frettoloso e con troppe pretese ma oggi ho fatto tutto di corsa essendo l'ultimo giorno prima delle ferie e ho dovuto finire tutto il lavoro velocemente scrivendo il post in fretta.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili