scelta monitor

andreacammarano

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti.
Vorrei comprare un monitor lcd e non so quale scegliere. Mi piacerebbe un Hercules prophetview 920dvi ma ho incontrato notevoli difficoltà nel trovarlo.
Mi è stato addirittura detto che la Hercules non li produce più. :ueue:
Che mi sapete dire a proposito?
 

Bonny

Utente Attivo
104
1
Da quello che so Hercules ha terminato la produzione di schede video e monitor purtroppo.

Lcd per cosa ti serve? (giochi, film..?)
 
G

greengio

Ospite
Io direi SONY serie X... ne ho uno ed è una favola... certo costano parecchio rispetto ad altri...
 

paolo2

Utente Attivo
284
49
CPU
i7 5960X
Scheda Madre
Asus X99 Deluxe
HDD
Samsung 850 PRO 256 + 840 EVO 1TB
RAM
32GB G-Skill DDR4 2400
GPU
Firepro W7000, Titan
PSU
Corsair AX1200i
OS
Win 10
Che monitor acquistare?

Ciao, anch'io sto cercando un monitor, precisamente un lcd da 19 o 20" adatto all' uso sia nei giochi, ma anche per applicazioni di grafica quali 3ds max5 e cad. Visionando il sito www.tomshw.it ho visto tante recensioni,ma leggendo appunto queste mi sono smentito su molte cose, ad esempio tanti monitor adattissimi per la grafica e l' imaging non sono adatti all' uso nei giochi e da questo non sò più cosa scegliere. Inizialmente desideravo un sony seriex da 19" ma non ho trovato recensioni al riguardo sapete dirmi come va?Inoltre avevo anche visto un samsung 193p.Non avendo limite di prezzo fino ai 1200 euro cosa mi consigliate?
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Vincent Alzieu, lo specialsta di schermi della nostra sede francese, è uno dei recensori più pignoli che abbia mai visto. Quando lui dice che uno schermo "lascia una leggera scia", vuol dire che un essere umano dotato di vista normale potrebbe fare fatica a percepirla...
Comunque se vuoi un buono schermo multi uso ti consiglio uno di quelli basati su pannelli Hydis da 20 ms (se lo consiglia Vincent, c'è da fidarsi).
 

auman

Nuovo Utente
5
0
Pannelli Hydis

La risposta alla tua domanda presa direttamente dalla recensione più recente sui monitor:
Gli schermi da 17" da noi testati con tempo di risposta di 20 ms usavano il pannello BOE-Hydis, sfruttato per Hyundai Q17, Iiyama AS4314UTG, PV920 Pro di Hercules, AL1731 di Acer ...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
auman ha detto:
La risposta alla tua domanda presa direttamente dalla recensione più recente sui monitor:
Gli schermi da 17" da noi testati con tempo di risposta di 20 ms usavano il pannello BOE-Hydis, sfruttato per Hyundai Q17, Iiyama AS4314UTG, PV920 Pro di Hercules, AL1731 di Acer ...

Scusa mi metti il link? ti giuro che non la trovo...
 

Fab

Utente Attivo
54
0
Ma l'angolo di visione?

auman ha detto:
La risposta alla tua domanda presa direttamente dalla recensione più recente sui monitor:
Gli schermi da 17" da noi testati con tempo di risposta di 20 ms usavano il pannello BOE-Hydis, sfruttato per Hyundai Q17, Iiyama AS4314UTG, PV920 Pro di Hercules, AL1731 di Acer ...

Scusate se mi intrometto nella discussione: mi sembra di aver capito che i monitor con questo pannello non abbiano un buon angolo di visione. Ma esistono monitor (con prezzi abordabili) che hanno sia un buon angoo di visione, sia un buon tempo di risposta (che non lasci la famosa scia)?

Grazie e ciao.

Fab
 

auman

Nuovo Utente
5
0
Nella mia ignoranza dico che le due cose al momento sono inversamente proporzionali messa in parole povere per avere il massimo di angolo perdi in tempo di risposta e viceversa, quindi bisogna scegliere il monitor sulla base delle proprie esigenze, la discriminante è l'essere un giocatore o meno :) ............per ciò che riguarda l'economicità (concetto sempre soggettivo) direi per lo meno per il mio punto di vista di lasciar perdere la qualità si paga.

Ciao
 

Fab

Utente Attivo
54
0
Credo che aspetterò qualche anno, sperando che ci sia qualche svolta nella tecnologia e un ulteriore abbassamento dei prezzi.

Grazie e ciao.

Fab
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili