Scelta Monitor

Pubblicità

Il Magna

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
21
Salve a tutti, io attualmente possiedo un monitor 1366x768 della samsung con 8ms di risposta e 60hz. Dato che l'uso che devo farci con il monitor e streaming/gaming vorrei prendermi un bel 144hz 1ms 1920x1080, solo che il mio dubbio è se potrebbe andare bene un monitor del genere per il mio pc: Scheda Madre asrock a320m-hdv processore: amd ryzen5 2400g gpu: gtx 1070 asus 8gb turbo ram:16 gb 3000mhz ssd: 250gb alimentatore: 650w semimodulare. Secondo voi e meglio tenere il monitor vecchio o acquistarne uno nuovo e quanti fps/prestazioni andrò a perdere con quello full hd? Grazie mille a tutti e sopratutto della pazienza ma non sono molto afferrato in materia!!

I 144 fps sarebbero un traguardo difficile, però potresti comunque prenderlo un 144hz sull'ipotesi di un up futuro.

I 144 fps sarebbero un traguardo difficile, però potresti comunque prenderlo un 144hz sull'ipotesi di un up futuro.
Infatti stavo pensando a Natale di farmi un regalino e prendermi un processore nuovo. Io penso che con un i7 8700k o magari qualche ryzen di ultima generazione riesco tranquillamente, d'altronde i 144 fps io intendo a dettagli grafici tutto a basso. Secondo te però con la mia configurazione attuale a quanti fps vado più o meno in 1080p a me non sembra così male a parte per la cpu e comunque una 1070

Infatti stavo pensando a Natale di farmi un regalino e prendermi un processore nuovo. Io penso che con un i7 8700k o magari qualche ryzen di ultima generazione riesco tranquillamente, d'altronde i 144 fps io intendo a dettagli grafici tutto a basso. Secondo te però con la mia configurazione attuale a quanti fps vado più o meno in 1080p a me non sembra così male a parte per la cpu e comunque una 1070
Invece dell'8700K, già basta eavanza un più nuovo 9600K, e poi dovrebbe anche uscire la nuova serie di Intel. Anche lato AMD con un 3600 te la cavi. Per la 1070 magari una limatina sui dettagli aiuta ad avere un refresh rate più alto. Per il monitor, quando vuoi fornisci un budget e ti si consiglierà.

Invece dell'8700K, già basta eavanza un più nuovo 9600K, e poi dovrebbe anche uscire la nuova serie di Intel. Anche lato AMD con un 3600 te la cavi. Per la 1070 magari una limatina sui dettagli aiuta ad avere un refresh rate più alto. Per il monitor, quando vuoi fornisci un budget e ti si consiglierà.
Ok quindi secondo te con un i5 9600k oppure un ryzen5 3600/3600x riesco a giocare e stremmare a 144 fps senza problemi in 1080p? Il monitor non vorrei spendere più di 200/220 l'importante e che sia con 1ms di risposta. Non ho capito in che senso una limatina sui dettagli?

Limatina nel senso che non puoi giocare a high o ultra in fullHD pretendendo i 144 fps con una 1070.
Si si ma infatti terrei tutti i dettagli grafici al minimo. Grazie mille dei consigli e eventualmente overclokkare il 9600k? Oppure secondo te anche senza overcloak riesco a fare 144 fps ovviamente sempre tutto a dettagli grafici minimi?

Si si ma infatti terrei tutti i dettagli grafici al minimo. Grazie mille dei consigli e eventualmente overclokkare il 9600k? Oppure secondo te anche senza overcloak riesco a fare 144 fps ovviamente sempre tutto a dettagli grafici minimi?
Ce la fai anche senza OC, però quando vorrai farlo il collega @BWD87 è uno in gamba sull'argomento.

Per gaming e streming con il 9600k ci fai poco, meglio un r5 3600, ma il migliore è il 9700k!
Non ci sto capendo niente, prima l'altro ragazzo mi ha detto che con i5 9600k o un ryzen5 3600 avrei fatto tutto senza problemi adesso tu mi dici che con un i5 9600k non ci faccio niente. Io ero tentato a prendere un i5 9600k anche perchè mi sono informato ho fatto vari confronti e guardato stream di gente che ha il pc simile/uguale al mio e vanno a 240 fps quindi a me non sembra che non ci faccio niente. Poi ovviamente l'i7 9700k ovvio che è il migliore ma è un po' fuori budget. Mentre il ryzen non mi convince molto

i5 9600k + 1070 = sognati i 240 fps su Fortnite :vv:

Con dettagli High (non competitivi dato che si usa tutto Low tranne la Distanza) starai tra i 90 e i 120 fps di media, con eventuali picchi alti e bassi.

Ovviamente senza fare streaming LIVE!
Se ti metti a fare streaming... saluta pure Intel (in quella fascia di prezzo e con quel tipo di cpu).

i5 9600k = Ryzen 3600 in termini di fps
O meglio ancora, per essere precisi: su diversi titoli ottimizzati AMD avrai un buon +5% a favore del Ryzen

i5 9600k + 1070 = sognati i 240 fps su Fortnite :vv:

Con dettagli High (non competitivi dato che si usa tutto Low tranne la Distanza) starai tra i 90 e i 120 fps di media, con eventuali picchi alti e bassi.

Ovviamente senza fare streaming LIVE!

i5 9600k = Ryzen 3600 in termini di fps
O meglio ancora, per essere precisi: su diversi titoli ottimizzati AMD avrai un buon +5% a favore del Ryzen
Aspetta un attimo, io ho detto che adesso gioco tutto a basso e continuerò a farlo!! Poi 90-120 fps magari tutto ad alto perchè adesso io con il ryzen 5 2400g diciamo che vado dai 120 ai 200/220 in pubblica mentre in creativa vado dai 280 ai 320 fps. E oggi ho guardato un paio di stremer che facevano 240 fps fissi in pubblica con la stream

Non ci sto capendo niente, prima l'altro ragazzo mi ha detto che con i5 9600k o un ryzen5 3600 avrei fatto tutto senza problemi adesso tu mi dici che con un i5 9600k non ci faccio niente. Io ero tentato a prendere un i5 9600k anche perchè mi sono informato ho fatto vari confronti e guardato stream di gente che ha il pc simile/uguale al mio e vanno a 240 fps quindi a me non sembra che non ci faccio niente. Poi ovviamente l'i7 9700k ovvio che è il migliore ma è un po' fuori budget. Mentre il ryzen non mi convince molto
Ho risposto al post 7, che riguarda il gaming, e col 9600K ce la fai, tranne che abbassare un po i dettagli per la gpu.

Ho risposto al post 7, che riguarda il gaming, e col 9600K ce la fai, tranne che abbassare un po i dettagli per la gpu.
Ma infatti anche secondo me anche perchè l'i5 9600k messo a confronto su un sito di benchmarks con il mio ryzen5 2400g mi dice che è migliore del 50% mentre l'i5 9600k e sempre superiore al ryzen5 3600x e anche del intel i7 8700k del 5%. Io giocherò sempre tutto a basso/minimo/spento settaggi grafici minimi minimi proprio quindi penso che non avrò problemi. Anche perchè attualmente col mio pc riesco a stremmare a 120 fps fissi ma tocco anche i 150

Pubblicità
Pubblicità
Indietro