Scelta Monitor

Pubblicità

m1t0

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve, devo acquistare un nuovo monitor, che utilizzerò principalmente per foto/video editing e gaming, ma non riesco a districarmi tra tutti i monitor che offre il mercato, sono comunque riuscito ad evidenziarne due l’ LG 34UC89G e il Samsung C34F791WQUXEN. Tra i due però non riesco a scegliere. Sapreste darmi qualche consiglio, anche monitor differenti purché mantengano più o meno queste caratteristiche. Grazie

Salve, devo acquistare un nuovo monitor, che utilizzerò principalmente per foto/video editing e gaming, ma non riesco a districarmi tra tutti i monitor che offre il mercato, sono comunque riuscito ad evidenziarne due l’ LG 34UC89G e il Samsung C34F791WQUXEN. Tra i due però non riesco a scegliere. Sapreste darmi qualche consiglio, anche monitor differenti purché mantengano più o meno queste caratteristiche. Grazie
Nessuno dei due va bene x il gaming, e neanche x l'editing in quanto non si scelgono dei curvi. Al limite quei due vanno bene x navigare e vedere film. Se mi dici di che budget disponi e la configurazione precisa del pc vedo di trovartelo io. :)

Ciao! Intanto grazie per aver risposto, capisco bene che forse un curvo non è adatto ma mi piace molto la sua estetica ☹️ In ogni caso gradirei molto che mi consigliassi altri monitor non curvi da tenere in considerazione. Per quanto riguarda il budget vorrei rimanere entro le 700 euro. La mia scheda video è una nvidia gtx 1080

Ciao! Intanto grazie per aver risposto, capisco bene che forse un curvo non è adatto ma mi piace molto la sua estetica ☹️ In ogni caso gradirei molto che mi consigliassi altri monitor non curvi da tenere in considerazione. Per quanto riguarda il budget vorrei rimanere entro le 700 euro. La mia scheda video è una nvidia gtx 1080
A prescindere dal fatto che sia curvo o meno, quelli che avevi scelto erano un 2560x1080 e un 34440x1440. Sulla prima risoluzione la 1080 andrebbe alla grande in gaming, sulla seconda meno, tranne se non scendi a compromessi con i dettagli video. Più piccolo di 34° andrebbe bene ?

Un VA perfetto: https://www.eprice.it/monitor-pc-ACER/d-10103827?shopid=0
Supera di poco il budget, ma ne vale la pena.
Guarda personalmente, però ovviamente è un mio pensiero, non prenderei mai un 2560x1080 a 788 euro... non fraintendete, il monitor è bellissimo, semplicemente ha una risoluzione che non è né carne né pesce... è un FHD a cui hanno attaccato 1:3 di pannello...
Poi i 200hz del monitor non so se li raggiungi su tutti i giochi con la 1080. Io terrei d'occhio i prezzi dei vari acer z35p/x34a/x34p e concorrenza varia, l'alienware ecc...(un amico ha preso l' x34p a 800 nel black friday) in quanto trovo sia il miglior schermo attualmente sul mercato per uso gaming non competitivo.

Altrimenti se vuoi un 144+ hz andrei direttamente su un normale 16:9 2k, lo apprezzi sicuramente di più senza spaziare tra strane risoluzioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro