DOMANDA Scelta monitor per lavoro/uso generico

Pubblicità

codeghi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
cerco consigli per la scelta di un monitor che userei per lavoro come secondo monitor da collegare ad un portatile Windows o per uso generico tipo film, internet, ecc...no gaming.
Ho annotato qualche requisito che vorrei avesse ma per favore datemi conferma se quello che mi aspetto è corretto, essendo fuori dal giro:
  • pollici da minimo 24" a massimo 29"
  • schermo multitasking: è possibile proiettare più programmi da un portatile? Oppure si intende proiettare contenuti da diversi dispositivi?
  • aggiustabile in altezza
  • 2 porte HDMI: vorrei utilizzarlo anche per proiettare il contenuto dell'Iphone tramite adattatore da Lightning ad AV digitale che può trasmettere contenuti in HD fino a 1080p usando un cavo HDMI
  • presa per collegarci Chromecast
  • presa per collegare in un futuro un Macbook oppure Ipad
  • casse audio integrate: sarebbe comunque possibile usare proprie cuffie wireless collegate o sei costretto ad usare le casse del monitor?
  • budget massimo 500€
Grazie mille dell'aiuto

ciao allora direi di andare in ultrawide se vuoi monitorare piu applicazioni e direi di andare su: questo

Interessante questo formato, grazie.
Se non ti dispiace ho un po' di domande, anche di carattere generale:
  • quanto deve essere la distanza minima tra questo monitor ed occhi? Chiedo per capire se compatibile con gli spazi che ho a disposizione
  • è possibile allacciare due dispositivi contemporaneamente anche di sistemi operativi diversi e in tal caso viene visualizzato il contenuto di un dispositivo o di entrambi nello stesso momento?
  • riferito al punto sopra, qual è la differenza nei termini tra multitasking e screen split?
  • se ho capito bene il monitor proposto ha una risoluzione maggiore di 1080p: cosa succede nel caso colleghi lo smartphone in grado di trasmettere fino a 1080p?
  • vedo che è un monitor in commercio dal 2018: è considerato vecchio? Cosa mi perderei rispetto ad un monitor 2020?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro