DOMANDA Scelta monitor per lavoro/uso generico

codeghi

Utente Attivo
44
0
OS
Windows10
Ciao a tutti,
cerco consigli per la scelta di un monitor che userei per lavoro come secondo monitor da collegare ad un portatile Windows o per uso generico tipo film, internet, ecc...no gaming.
Ho annotato qualche requisito che vorrei avesse ma per favore datemi conferma se quello che mi aspetto è corretto, essendo fuori dal giro:
  • pollici da minimo 24" a massimo 29"
  • schermo multitasking: è possibile proiettare più programmi da un portatile? Oppure si intende proiettare contenuti da diversi dispositivi?
  • aggiustabile in altezza
  • 2 porte HDMI: vorrei utilizzarlo anche per proiettare il contenuto dell'Iphone tramite adattatore da Lightning ad AV digitale che può trasmettere contenuti in HD fino a 1080p usando un cavo HDMI
  • presa per collegarci Chromecast
  • presa per collegare in un futuro un Macbook oppure Ipad
  • casse audio integrate: sarebbe comunque possibile usare proprie cuffie wireless collegate o sei costretto ad usare le casse del monitor?
  • budget massimo 500€
Grazie mille dell'aiuto
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao allora direi di andare in ultrawide se vuoi monitorare piu applicazioni e direi di andare su: questo
 
  • Mi piace
Reazioni: codeghi

codeghi

Utente Attivo
44
0
OS
Windows10
Interessante questo formato, grazie.
Se non ti dispiace ho un po' di domande, anche di carattere generale:
  • quanto deve essere la distanza minima tra questo monitor ed occhi? Chiedo per capire se compatibile con gli spazi che ho a disposizione
  • è possibile allacciare due dispositivi contemporaneamente anche di sistemi operativi diversi e in tal caso viene visualizzato il contenuto di un dispositivo o di entrambi nello stesso momento?
  • riferito al punto sopra, qual è la differenza nei termini tra multitasking e screen split?
  • se ho capito bene il monitor proposto ha una risoluzione maggiore di 1080p: cosa succede nel caso colleghi lo smartphone in grado di trasmettere fino a 1080p?
  • vedo che è un monitor in commercio dal 2018: è considerato vecchio? Cosa mi perderei rispetto ad un monitor 2020?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,410
11,489
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Circa 50 cm
Screen split è stra comoda
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili