Scelta monitor per gaming/smart office

Pubblicità

Enrysan87

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
7
Ciao a tutti, sto per assemblare la nuova build (Jonsbo Z20, 9600x, scheda video ancora da acquistare) che dividerò tra camera e salotto.
In camera sto allestendo una piccola postazione da sfruttare per smart office e gaming, mi consigliate un buon monitor 27" entro i 300/350€? Visto che in salotto utilizzo un oled C2 vorrei qualcosa che possa avvicinarsi alla resa oled, ben consapevole che non potrà essere la stessa cosa. Per la gpu sono in attesa dei prossimi annunci al CES, vedremo se varrà la pena investire su una 5070 Ti.
Ho visto che in tanti consigliate AOC Q27G3XMN essendo un mini led davvero interessante come resa HDR, purtroppo fatico a trovarlo in stock ma è presente solo come usato da LCLD non saprei se fidarmi perchè il prezzo mi pare buono (270€).
Avete alternative o altri consigli? Mi attirano molto anche i monitor curvi però non saprei se con un 27" si noti come differenza rispetto ad un flat.

Grazie mille per il supporto!

Ciao a tutti, sto per assemblare la nuova build (Jonsbo Z20, 9600x, scheda video ancora da acquistare)
Scusa l' OT ma poichè ho appena finito una configurazione del genere ti dico solo : occhio alla scheda madre !
Bisogna che lo slot della GPU sia il più in alto possibile. Se vedi il video di Mr Matt Lee su quel case lui utilizza una motherboard con lo slot sopra gli nvme.
Io ho preso una Asus Tuf Gaming B650M Plus Wifi e mi sono giocato uno slot, ho dovuto risolvere con delle ventole ribassate sotto la GPU.
A livello di mATX con chipset B650 ci sono una Gigabyte, una Asrock ed una MSI che però è Project Zero e quindi nn va bene per il case.
Se avessi avuto una Radeon, che è più spessa, avrei dovuto rinunciare alle ventole in basso in aspirazione.
PXL_20241026_153204001.webp
PXL_20241214_161904186.webp

Scusate per l' OT !

Buona build

Scusa l' OT ma poichè ho appena finito una configurazione del genere ti dico solo : occhio alla scheda madre !
Bisogna che lo slot della GPU sia il più in alto possibile. Se vedi il video di Mr Matt Lee su quel case lui utilizza una motherboard con lo slot sopra gli nvme.
Io ho preso una Asus Tuf Gaming B650M Plus Wifi e mi sono giocato uno slot, ho dovuto risolvere con delle ventole ribassate sotto la GPU.
A livello di mATX con chipset B650 ci sono una Gigabyte, una Asrock ed una MSI che però è Project Zero e quindi nn va bene per il case.
Se avessi avuto una Radeon, che è più spessa, avrei dovuto rinunciare alle ventole in basso in aspirazione.
Visualizza allegato 486329
Visualizza allegato 486330

Scusate per l' OT !

Buona build
Grazie mille per la segnalazione, mi sa che sarò nella tua stessa situazione visto che ho preso una MSI B650M Gaming Plus, e dalle foto lo slot gpu è in mezzo ai due nmve...che gpu hai nello specifico?
In caso dovrò restituire le ventole thermalright che avevo preso, te quali hai messo sotto alla scheda video?
Comunque complimenti per la build!

Grazie mille per la segnalazione, mi sa che sarò nella tua stessa situazione visto che ho preso una MSI B650M Gaming Plus, e dalle foto lo slot gpu è in mezzo ai due nmve...che gpu hai nello specifico?
In caso dovrò restituire le ventole thermalright che avevo preso, te quali hai messo sotto alla scheda video?
Comunque complimenti per la build!
La scheda è una Gigabyte Windforce 4070 12 Gb.
Per le ventole puoi usare le Thermalright C12015B CPU Ventola silenziosa 4 pin PWM PC Ventola 120 mm alta 15 mm.
Poichè rimangono 22 mm tra il fondo e la GPU, queste ventole sono quelle con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Poi le ho un attimo spessorate con un gommino perchè se le viti vengono tirate c'è il rischio che il centro della ventola gratti sul fondo del case.
Quindi il gommino ammazza la vibrazione e permette di tirare meno il serraggio delle viti, lasciando il corpo centrale un pelo sopra il fondo.

La scheda è una Gigabyte Windforce 4070 12 Gb.
Per le ventole puoi usare le Thermalright C12015B CPU Ventola silenziosa 4 pin PWM PC Ventola 120 mm alta 15 mm.
Poichè rimangono 22 mm tra il fondo e la GPU, queste ventole sono quelle con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Poi le ho un attimo spessorate con un gommino perchè se le viti vengono tirate c'è il rischio che il centro della ventola gratti sul fondo del case.
Quindi il gommino ammazza la vibrazione e permette di tirare meno il serraggio delle viti, lasciando il corpo centrale un pelo sopra il fondo.
Grazie mille, allora poi provvederò con ordinare queste slim come da tuo consiglio ;) la tua scheda è larga 50 mm giusto? In effetti sarebbe un peccato non poter installare delle ventole sul fondo del case, vedremo con le nuove 5000 le varie dimensioni. In caso dovrò rinunciare alle ventole, sperando non si alzi troppo la temperatura, te hai fatto questa prova?

Scusate per l'OT.

Grazie mille, allora poi provvederò con ordinare queste slim come da tuo consiglio ;) la tua scheda è larga 50 mm giusto? In effetti sarebbe un peccato non poter installare delle ventole sul fondo del case, vedremo con le nuove 5000 le varie dimensioni. In caso dovrò rinunciare alle ventole, sperando non si alzi troppo la temperatura, te hai fatto questa prova?

Scusate per l'OT.
Confermo i 50 di spessore. Con le ribassate ci stai !

Ciao a tutti, mi sono orientato su un MSI Mag 271qpx e devo dire che il qd oled spacca quanto una C2.
Ad ogni modo sono molto indeciso se renderlo per andare di monitor 4K come AOC Agon AG326UD (799€ su Amazon), per ottenere maggior nitidezza durante l’utilizzo office, web e film; arriva però a 165hz vs i 340hz del MSI pero non sono da gaming competitivo, anzi più da single player tripla A.
Unico timore -> devo ancora acquistare una gpu e temo servirà almeno una 5080 per reggere il 4k.
Consigli in merito? Stavo vedendo come alternativa Alienware AW3225QF, mi chiedo se un monitor così curvo sia più immersivo per il gaming.
Grazie a tutti per i consigli!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro