DOMANDA Scelta Monitor PC QHD o FHD

Pubblicità

Albo123

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Salve a tutti,
ho acquistato una RX 6650XT e stavo pensando di cambiare il monitor che sto utilizzando adesso in quanto penso possa dare un bel boost alla mia esperienza in game(monitor è un parolone in quanto è una TV Samsung di un bel pò di anni fa da 24 pollici che utilizzo da monitor); detto questo adesso ho il dubbio su quale monitor acquistare in quanto non so se posso pensare di puntare al 2k o rimanere sul FHD, qualcuno sa consigliarmi qualcosa?

Volevo anche chiedere se nella scelta del monitor fosse importante un refresh rate di 144Hz e la latenza bassa(scusate sono proprio ignorante in materia) dato che non gioco a fps ma solitamente a single player(qualche volta multiplayer ma simili a quello di elden ring diciamo).

Vi scrivo la mia configurazione qualora servisse:
RX 6650XT
RYZEN 5 5600X
16 GB RAM 3600 MHZ
MSI B550 GAMING PLUS
PSU 630W

ciao, il fhd 144 può andare ancora benone, ma dato la scheda buona e l'ottica futura, sarebbe un buon pensioero passare a 1440p. Al momento io ho 1440p con una 1070 ti e non mi lamento. Certo che a breve passerò a qualcosa di meglio.

ciao, il fhd 144 può andare ancora benone, ma dato la scheda buona e l'ottica futura, sarebbe un buon pensioero passare a 1440p. Al momento io ho 1440p con una 1070 ti e non mi lamento. Certo che a breve passerò a qualcosa di meglio.
ciao, il mio dubbio più che altro è la durabilità di un 2k nel senso che magari ai giochi attuali posso anche giocare a 2k con questa scheda video, ma penso che in un futuro non molto lontano il 2k non lo reggerà (e non vorrei cambiare nuovamente la scheda video a breve): non vorrei ritrovarmi poi con uno schermo per il 2k pagato anche di più magari che poi non sfrutto.

Beh, su questo hai ragione, ma considera che tutti i giochi vanno calibrati su consolle, che altro non sono che un 3700x + rx 5700, mentre su pc dopo anni, la scheda più usata non è più la 1060, ma si è peggiorato con una 1650 liscia. Chia costruisce giochi questo lo considera. Poi posso dirti che tra fhd e 1440p non mi è sembrato un così grande salto. puoi pure restare in fhd 144, e quando il mercato sarà maturo, farai direttamente il salto in 4k

Beh, su questo hai ragione, ma considera che tutti i giochi vanno calibrati su consolle, che altro non sono che un 3700x + rx 5700, mentre su pc dopo anni, la scheda più usata non è più la 1060, ma si è peggiorato con una 1650 liscia. Chia costruisce giochi questo lo considera. Poi posso dirti che tra fhd e 1440p non mi è sembrato un così grande salto. puoi pure restare in fhd 144, e quando il mercato sarà maturo, farai direttamente il salto in 4k
bhe,se mi dici anche che non hai notato chissà quale salto,a maggior ragione penso mi convenga un fhd maxato piuttosto che un qhd basso...grazie mille per le risposte😁😁.

Detto questo sapresti darmi qualche consiglio per la scelta del monitor?Io avevo pensato a questo https://amzn.eu/d/2SHeI64 perche mi sembrava abbastanza completo.

si, è già buono, è la versione fhd del mio. e scontato così è ottimo. ed è ips. Altrimenti giusto se non ami i possibili bagliori agli angoli che tutti gli schermi ips hanno, ma è un problema quasi del tutto superato ormai, questo ce l'ho sul secondo pc, e quando Nvidia fece i primi 8 schermi compatibili ufficiali con gsync, 7 erano schermi di fascia altissima, e uno era proprio quello lì, perchè è tra i migliori schermi TN in circolazione. Ma dato il prezzo scontato dell'LG finchè è quello prendilo subito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro