DOMANDA Scelta monitor in base a configurazione

Giacomo B

Nuovo Utente
120
15
Ciao a tutti!!
Possiedo un pc che monta (monterà) le seguenti parti:

cpu: Ryzen 5 3600
dissipatore: Arctic Freezer 34 eSports DUO
gpu: MSI GTX 1660 Super Gaming X
psu: Corsair CX550M
mobo: MSI B450 Gaming Plus MAX
case: be quiet! Pure Base 500
ram: 2x8 gb Ballistix (3600mhz Cl16)
un hdd da 1TB ed un ssd da 240GB

Attualmente ho un monitor Acer (V246HL), 24 pollici 60hz classico con VESA 100.

Mi rendo conto che è come guidare un'auto con le gomme sgonfie, infatti creo questa discussione per avere dei consigli riguardo all'acquisto di un nuovo monitor.

Requisiti: principalmente gaming e video editing, quindi mi servono direi 144hz, come grandezza va bene anche 24 pollici e dato che ho la wallmount mi servirebbe la compatibilità con VESA 75 o 100. Poi il più importante: budget, considerando che dalla vendita del mio attuale Acer (se mai dovessi riuscire a venderlo) non racimolerei una montagna, meno si spende per me meglio è!

Grazie mille se avrete voglia di consigliarmi!!! :)
 

Giuliano_95

Nuovo Utente
8
3
Ciao a tutti!!
Possiedo un pc che monta (monterà) le seguenti parti:

cpu: Ryzen 5 3600
dissipatore: Arctic Freezer 34 eSports DUO
gpu: MSI GTX 1660 Super Gaming X
psu: Corsair CX550M
mobo: MSI B450 Gaming Plus MAX
case: be quiet! Pure Base 500
ram: 2x8 gb Ballistix (3600mhz Cl16)
un hdd da 1TB ed un ssd da 240GB

Attualmente ho un monitor Acer (V246HL), 24 pollici 60hz classico con VESA 100.

Mi rendo conto che è come guidare un'auto con le gomme sgonfie, infatti creo questa discussione per avere dei consigli riguardo all'acquisto di un nuovo monitor.

Requisiti: principalmente gaming e video editing, quindi mi servono direi 144hz, come grandezza va bene anche 24 pollici e dato che ho la wallmount mi servirebbe la compatibilità con VESA 75 o 100. Poi il più importante: budget, considerando che dalla vendita del mio attuale Acer (se mai dovessi riuscire a venderlo) non racimolerei una montagna, meno si spende per me meglio è!

Grazie mille se avrete voglia di consigliarmi!!! :)
In realtà non sarebbe molto limitata con il tuo monitor, riesci ad arrivare in gaming a 144fps soltanto con qualità bassa, se vuoi stare in ultra stai in buona parte dei giochi sotto i 100fps
 
  • Mi piace
Reazioni: Giacomo B

Giuliano_95

Nuovo Utente
8
3
Capisco, comunque per un 24 pollici consiglieresti full hd o 2k? ips o tn?
Punterei sempre ad un monitor ips, per un 24 pollici a mio parere basta un monitor FHD, un 2k non riesci a godertelo al 100%, su un FHD 24" hai circa 91PPI invece se è 2k hai una densità di 122PPI
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Giacomo B

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili