DOMANDA Scelta monitor di supporto

Pubblicità

fedeoscu

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti sono nuovo del forum e scrivo per chiedere alcuni consigli.

Possiedo un notebook Asus Rog Scar II al quale vorrei affiancare un monitor di supporto da 27 pollici. Sebbene il mio rog sia d 17 per alcuni lavori necessito di schermi più grandi e in particolare di un secondo schermo per migliorare il workflow.

Qui la domanda. Non so che parametri considerare nella scelta del monitor e metodo di collegamento che massimizzi la velocità del tutto. Necessito anche di una resa colorimetrica simile se non uguale (o migliore nel caso del monitor) tra i due schermi.
Fra i dati dei monitor vedo frequenza 75 Hz/60Hz? che vuol dire?differenze tra 60 e 75?_______Risoluzione (1920x1080 oppure 3840x2160) devo prendere stessa risoluzione o posso alzarla??
Ci sono altri parametri tecnici da considerare? Audio viene sempre dal notebook o devo comprare anche autoparlanti?
Ho un badget di 250 euro circa solo monitor.

Qui alcuni dati del mio pc:
Rog scar II GL704GV
Sistema: windows 10 home
Processore: Intel(R) Core(TM)i7-8750H CPU @ 2.20 GHz
Ram: 16 Gb
Sistema operativo 64 bit
Risoluzione max schermo 1920x1080 pixel

Scheda grafica aggiuntiva NVIDIA GeForce GTX 1060

Attendo consigli grazie in anticipo. Consigliate pure acquisti grazie

Aggiungo inoltre che uso il pc per lavori di grafica no gaming (render/Cinema 4d/Photoshop/illustrator/indesign/Revit Autocad/) schermo opaco per evitare riflesso
Inoltre qual è la tipologia di cavo più efficiente e volece? Vedo DP......DVI...HDMI....VGA.... qual è la migliore?

grazie a tutti
 
Ultima modifica:
ciao se non devi giocare non ti serve un monitor a 144hz ad esempio, avendo una 1060 io andrei di monitor 2k (non penso che tu debba giocare) perchè i 27 full hd sono sgranati.
Andrei di questo monitor se ti serve solo da supporto
 
Ciao, il monitor del tuo portatile dovrebbe essere un IPS, quindi ti consiglio di stare sempre su quel tipo di pannello (che è quello che ti permette di avere anche colori più fedeli alla realtà).
Gli Hz indicano la frequenza di aggiornamento del monitor, quindi quante immagini puoi vedere al secondo diciamo, infatti 1Hz corrisponde ad 1fps. Questo dato ti serve soprattutto se ci giochi con quel monitor, ma se ti serve per lavoro un 60Hz con un bel pannello IPS è sicuramente meglio che spendere soldi in più per un 144Hz.
Puoi prendere un monitor con risoluzione più alta di quell del tuo portatile, ma dipende appunto cosa ci devi fare. Conta inoltre che siccome vuoi un 27 pollici, io pandre su un monitor 2k in quanto se fosse fullHD, usandolo su una scrivania a corta distanza, vedresti un po' i pixel.
EDIT: il monitor che ti ho consigliato prima era un 24 pollici, mi era sfuggito :cav: entro qul budget faccio fatica a trovare qualcosa sui 27 pollici, 2k, quindi considera quello suggerito da Skills07 :)
 
Ultima modifica:
@BullClown i monitor qhd sono meglio da 27.. mentre per il full hd il 24 esattamente al contrario.
Se quel monitor c'è il taglio da 27 è decisamente meglio
 
Sono ubriaco, ero convinto di aver letto 27 pollici, chiedo scusa ed edito subito il messaggio :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top