Scelta Monitor Da Studio Per Impianto Audio Pc

Pubblicità
Con le R2000DB guadagneresti in estensione e pressione sui bassi rispetto agli altri modelli con woofer da 4" citati finora, inoltre i controlli di tono ti permetterebbero di personalizzare il suono secondo i tuoi gusti, è roba che non trovi sui monitor da studio.
Con le S530D perderesti qualcosina in alti e medi ma i bassi ne guadagnerebbero infinitamente grazie al subwoofer, per l'utilizzo che ne farai non è cosa da poco.
Qualitativamente sia questi che i monitor citati finora sono tutti diffusori di qualità, come già detto dovresti scegliere in base all'utilizzo che ne farai.

Con le R2000DB guadagneresti in estensione e pressione sui bassi rispetto agli altri modelli con woofer da 4" citati finora, inoltre i controlli di tono ti permetterebbero di personalizzare il suono secondo i tuoi gusti, è roba che non trovi sui monitor da studio.
Con le S530D perderesti qualcosina in alti e medi ma i bassi ne guadagnerebbero infinitamente grazie al subwoofer, per l'utilizzo che ne farai non è cosa da poco.
Qualitativamente sia questi che i monitor citati finora sono tutti diffusori di qualità, come già detto dovresti scegliere in base all'utilizzo che ne farai.

ho visto che ci son modelli meno costosi tipo R2600 o R2730DB, sono alternative valide? ci devo pensare perchè il prezzo sale di un bel po' :(

Non è chiaro se tu l'abbia notato o meno, ma ti ho messo anche le R2000DB. Sia le R2600 che le R2730DB sono troppo grandi per un utilizzo ravvicinato come l'ascolto da PC, necessitano di essere posizionate ad una certa distanza, in particolare le R2730DB sono praticamente diffusori da salotto.

aloooora...in praticason stato una settimana ad angosciarmi se sia meglio un 2.0 o 2.1 tra quelli proposti quindi mi son deciso a volerli provare un po' prima di decidere cosa acquistare :D girottolando nei negozi di elettronica della mia zona ci son solo impianti logitech, trust o altre cose simili e quasi nessuno li tiene in esposizione a provarli...c'è un negozio bose ma ha prezzi fuori scala per quello che offrono secondo un mio personalissimo parere, negozi di hi-fi o specializzati no nci stanno nell'arco di decine e decine di km :suicidio: sono andato in un grande magazzino di strumenti musicali ma di monitor ne avevano solo di immensi...i + piccoli erano 2 modelli da 5" cioè M-audio bx5 d2 & Mackie CR5BT...sentiti entrambi e suonano da Dio e non avrebbero bisogno di sub per le mie esigenze ma sono leggermente fuori budget rispetto ai 4" visti online...tra i 2 quello che mi ha convinto maggiormente ad ogni range è stato il mackie...solo avessi un confronto diretto tra il cr4 e il 5 :patpat: se la qualità e i sub non scendono molto con il 4 lo prenderei al volo uff

Pubblicità
Pubblicità
Indietro