Scelta monitor audio

Pubblicità
Ciao, la scheda è Behringer UFORIA UMC202HD e ha 2 entrate XLR e 2 uscite jack che immagino vadano ai monitor e dietro c'è un tastino 48V on of, immagino sia quello.

Ok perfetto, anche perché i microfoni a condensatore senza i 48volt non registrano proprio
Quindi basta che sposto il selettore della scheda su 48V e il microfono collegato alla scheda verrà automaticamente alimentato tramite il cavo xlr?
Questo microfono di cui abbiamo parlato:
è idoneo anche per registrare la chitarra di tipo gipsy jazz?

Si a tutto,
chiaramente se sali con i prezzi sali anche un po' con la qualità dei microfoni, ma penso ci farai l'orecchio col tempo.

Certo immagino che utilizzando tutti prodotti di alto livello la differenza si senta, ma per partire e fare pratica penso che possa andare bene e magari non si ottiene come risultato il top ma comunque discreto, almeno spero.

In realtà penso che ti stupirà la differenza che esiste tra uno di quei microfoni e quelli, anche buoni, normalmente usati per le chat.

Intendi quello di cui abbiamo parlato per la registrazione della chitarra acustica e microfoni per le chat? In meglio spero :-)

Esiste un microfono della fascia di prezzo dell'Eikon CM150 adatto per amplificatore da chitarra elettrica, da mettere davanti al cono?
Questo potrebbe andare bene?

Mi pare che ci sia già chi lo usa per dei Marshall quindi si,
Come sia la qualità di un dinamico da 20 euro però non saprei dire.

Sarebbe questo ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro