DOMANDA Scelta monitor 4k

giorgios17

Nuovo Utente
82
2
Ciao a tutti volevo sfruttare un'offerta per comprare un monitor 4k da poter usare con il mio attuale pc e poi con PS5. Attualmente in assenza di monitor ho il pc collegato ad una tv 48" che mi sta facendo perdere diottrie ??? volevo un 32" ed ho visto questi due che rientrano nel mio budget dei 300€:
Samsung
Lg
Suggerimenti? Ho una scheda video gtx 1660 super che so che non regge il 4k nei giochi o almeno non con dettagli ed fps alti.. ma non mi interessa più di tanto perchè il gaming lo sposterò su ps5. Volevo anche capire se comprando un monitor 4k posso impostare i giochi in fullhd/2k su pc. Grazie!
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

La gtx 1660 Super è una scheda video per il Full HD a 75hz.
Per il 4k a 60hz ci vuole una RTX 3080.

E' sempre meglio giocare alla risoluzione nativa del monitor. Se proprio vuoi fare downscaling allora bisogna impostare una risoluzione grafica che sia la metà di quella nativa del monitor.
Il 2k/1440p (2560x1440) è la metà del 5k (5120x2880) .
Il Full HD è la metà del 4k.

Per le console è meglio una TV rispetto ad un monitor.
Tocca aspetta che escano le recensioni ed i test dei due modelli di PS5 per poter scegliere la TV/o il monitor da comprare.
 

giorgios17

Nuovo Utente
82
2
Salve a te.

La gtx 1660 Super è una scheda video per il Full HD a 75hz.
Per il 4k a 60hz ci vuole una RTX 3080.

E' sempre meglio giocare alla risoluzione nativa del monitor. Se proprio vuoi fare downscaling allora bisogna impostare una risoluzione grafica che sia la metà di quella nativa del monitor.
Il 2k/1440p (2560x1440) è la metà del 5k (5120x2880) .
Il Full HD è la metà del 4k.

Per le console è meglio una TV rispetto ad un monitor.
Tocca aspetta che escano le recensioni ed i test dei due modelli di PS5 per poter scegliere la TV/o il monitor da comprare.
Si ma essendo che non voglio comprare una tv per questioni di spazio e mi serve un monitor per pc e ps5 avevo optato per un monitor 32" 4k... mi sai dire se quei due linkati sono validi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili