Scelta monitor 21" o 22" wide, quale ?

dademorrison79

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, tralasciando l'ultima recensione fatta da thg sui montiro 22" nella quale imho non vengono presi in considerazione i migliori monitor 22" lcd attualmente sul mercato, vorrei sapere quali sono le alternative piu' valide al momento per monitor di queste dimensioni.
Insomma quali sono i migliori 22" sulla piazza sotto tutti i punti di vista, tralasciando il prezzo?
Stavo facendo l'errore di comprare l' Asus poi per fortuna ho letto la recensione e mi sono salvato, almeno in questo senso la recensione è stata utile :asd:


Se invece come mi sembra di capire i 22" soffrono ancora di problemi rispetto ai 21" sempre formato wide, quale di questi mi consigliereste ?

In ultimo, ero rimasto molto attratto dal Packar Maestro 22", forse l'unico monitor di queste dimensioni con schermo lucido al momento, ma è solo un abbaglio o è veramente valido come monitor? quali sono i vantaggi e gli svantaggi di avere uno schermo lucido, qualcuno me lo consiglierebbe o ha avuto esperenzia di provarlo ?

A me il monitor serve per navigare, guardare qualche film e qualche volta giocare, ci sara' in commercio un 22" o un 21" che risponda alle mie esigenze spero...

Al momento ho uno hyundai L90D+ che a mio modo di vedere è un buon monitor anche se comincio a trovarlo un po' piccolo.... :rolleyes:

Aspetto i vostri preziosi consigli... :ok:
 

David Bossi

Redazione
330
11
CPU
Intel Core 2 Duo
Scheda Madre
Gigabyte
HDD
2x74GB Raptor + Maxtor 200GB
RAM
OCZ Urban 2048 MB
GPU
Zotac Nvidia Geforce 8800GT AMP
Audio
Soundblaster X-FI Music
Monitor
Samsung BW226
PSU
OCZ 700W
Case
Coolermaster CM690
OS
Windows XP Professional SP2
Io sono un felice possessore di un Samsung Syncmaster 226bw, un gioiello, davverro eccezionale, anche un amico che non sopporta gli LCD ha dovuto ammettere che non lascia quasi nessuna scia e se le lascia probabilmente l'occhio non le nota.
 

Sonny

Utente Attivo
736
1
Esatto..il samsung sopracitato tra i 22 al momento è tra i migliori se non il migliore e i test lo dimostrano. Altre valide alternative sarebbero l'LG 22"(non ricordo la sigla) ma si è appurato che sia balcklight che contrasto che velocità di risposta pixel non sono proprio al livello del samsung, e il packard bell da te citato che ha il vantaggio di costare ben 100 euro in meno del samsung.Quest ultimo è un pò più scarso ma come qualità prezzo non saprei perchè 100 euro sono 100 euro!!
Quindi ora come ora il samsung 226bw tra i 22 pollici dovrebbe essere il migliore,ma se decidi per questo assicurati di ricevere un monitor con panlleo S8Samsung)perchè la Samsung fa montare in questo modello di monitor due pannelli diversi,appunto uno Samsung e uno AUO,e l'AUO si è rilevato essere un pelo peggiore del Samsung quindi spendere 400 euro per un monitor che ti arriva con un pannello più scarso di quello che potresti ricevere penso non sia bellissimo...
Anche io comunque lunedì ho ordinato il samsung e non vedo l ora di riceverlo!!!! :sbav:!!
 

dademorrison79

Nuovo Utente
8
0
grazie mille sonny, quindi nella misura 22" i migliori sono solo 3.... Ma toglimi una curiosità se hai avuto modo di provarlo o vederlo, il Packar Maestro 22" è parecchio inferiore rispetto al Samsung come caratteristiche e di fatto ? grazie
 

Sonny

Utente Attivo
736
1
Personalmente non ho avuto modo di vederlo dal vivo ma ho sentito gente che li ha visti e ha riscontrato differenze soprattutto per quanto riguarda il balcklight(abbastanza migliore nel Samsung)...poi dalle specifiche si evnice che anche contrasto e tempo di risposta risultano inferiori però non so se sono giustificati comunque i 100 euro in più del Samsung...sta difatto che il Samsung è migliore,poi dire di quanto finchè non li vedi di persona è difficile,però se si vuole risparmiare qualcosa e avere comunque buone prestazioni il Maestro non è da scartare.
 

Takumi

Utente Attivo
131
0
il problema è che se lo compri online non hai modo di verificare che pannello monta...... se A o S............. che fregatura
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
per me il samsung 226bw è una vera bomba..
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
e come angolo di visuale come siamo messi?? 160° del 22 non sono tanti...toby nel tuo come si vede?? la resa cromatica lateralmente è buona o fa skifo?
 

Takumi

Utente Attivo
131
0
cavolo che peccato ho letto la recensione ed è praticamente (a parte per i film) una bomba!!!
magari il 227BW che uscira fra 6 mesi correggera questo difetto :lol:

cmq ora.......... una bomba come il 226BW ma con un ottima resa anche per i film resta solo il 215TW
 
T

Toby

Ospite
R4z3R ha detto:
e come angolo di visuale come siamo messi?? 160° del 22 non sono tanti...toby nel tuo come si vede?? la resa cromatica lateralmente è buona o fa skifo?

Alla grande...:) (178°)


Takumi ha detto:
cmq ora.......... una bomba come il 226BW ma con un ottima resa anche per i film resta solo il 215TW

Credo che mettendo sul piatto della bilancia TUTTO, sia il top di mercato...:sisi: :sisi:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili