DOMANDA Scelta molto difficile

damfra

Nuovo Utente
37
2
Salve ragazzi. Vengo subito al dunque: ho notato in un negozio della mia città questi 4 modelli tutti e 4 a 899 €.

ASUS N56VM-S4203V specifiche

ASUS N56VZ-S3009V specifiche

ASUS N56VZ-S3199H specifiche

SONY VAIO specifiche

del primo mi attizza il fatto che sia blue ray e abbia schermo full hd (ma la gt630m è nettamente inferiore), del secondo non mi dispiace l'hd 1TB 7200 rpm e la scheda video gt650m (hd più veloce e gpu più performante degli altri), il terzo Asus ha un processore più potente (I7 3630) e windows8! Per quanto riguarda il sony vaio l'ho inserito per metterlo a paragone con i tre modelli asus perchè sembra che abbia delle caratteristiche un pò inferiori.

Ora la domanda da un milione di euro è: se voi doveste comprare un notebook, quale scegliereste tra questi 4? a me interessa utilizzare programmi di grafica adobe e vedere film la sera. Mi interessa l'affidabilità in primis, che non scaldi troppo, i materiali (non vorrei che, se malauguratamente dovesse cadere, si sfasciasse in mille pezzi) e la durata della batteria!

Tra ASUS e SONY che mi consigliate?

inoltre, in un ottica di miglioramento futuro:

quale tra questi modelli ha un doppio slot hd per montare un ssd? e quanta ram massima supportano? non riesco a trovare notizie in tal senso in rete. Grazie a tutti quenti!
 
Ultima modifica da un moderatore:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
per la scelta prenderei il 3°, dato che nel secondo l'HD a 7.200RPM scalda parecchio.
Inoltre 8 gb di ram sono più che sufficienti, dubito che servirà upgradarli, e in tal caso, DOVREBBE reggerne fino a 16.
E per l'HD credo che ne nessuno di quelli abbia 2 slot
 

damfra

Nuovo Utente
37
2
Si scusami, ho sbagliato ho creato due threads...

ma anche se prendo il terzo e poi più in la compro e monto un ssd 120 giga mi troverò di fronte allo stesso problema, ossia il pc scalderà troppo o è un problema solo del sata 7200rpm?
In linea di massima sai per caso come è questa gamma di asus? affidabile o no in generale?
Inoltre non ho ancora capito se un full hd per un portatile sia un'ottima cosa oppure no...ho trovato pareri contrastanti (questo per quanto riguarda il primo asus)...questo perchè come ti dicevo, mi capita di vedere film la sera e fullhd+bluray potrebbe andar bene...boh...

- - - Updated - - -

E per l'HD credo che ne nessuno di quelli abbia 2 slot

E sai per caso se il vaio in questione ti da questa possibilità?
Scusa se ti tartasso di domande, ma sto entrando nel panico dovendo scegliere un portatile che mi duri parecchio nel tempo :)
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
no gli SSD scaldano meno degli HD, non avresti nessun problema.
La gamma è affidabile per quanto ne so io
l'HD forse lo considerano non molto una buona cosa per la grandezza eccessiva dello schermo in quanto il pc dovrebbe appunto essere portatile, ma secondo me è una buona cosa.

Neanche il vaio ha la possibilità di mettere 2 slot.
Comunque per i dati puoi sempre comprarti un HD esterno ;)
 

damfra

Nuovo Utente
37
2
Ho appena trovato in offerta il Toshiba Satellite L850-1pd a 599 € Che ne dici? ad hardware mi sembra ottimo (scheda grafica a parte ma risparmierei 300€)
E' abbastanza affidabile o senza giri di parole: fa schifo rispetto agli altri 4 che ti ho postato prima? :D
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
a parte la scheda video mi sembra accettabile,
inoltre ha la ram espandibile fino a 16 gb:sisi:
 

damfra

Nuovo Utente
37
2
a parte la scheda video mi sembra accettabile,
inoltre ha la ram espandibile fino a 16 gb:sisi:


Scusa ho sbagliato a linkare. in realtà il toshiba in offerta a 599 è questo versione con 2 giga dedicati. Perchè dici che la scheda video non va bene? la 7670 è proprio scarsa? sai com'è...cè una differenza di 300 euro tra gli asus e il toshiba.... :)
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Scusa ho sbagliato a linkare. in realtà il toshiba in offerta a 599 è questo versione con 2 giga dedicati. Perchè dici che la scheda video non va bene? la 7670 è proprio scarsa? sai com'è...cè una differenza di 300 euro tra gli asus e il toshiba.... :)

avevi linkato lo stesso toshiba :boh:
comunque la scheda grafica è molto meno potente dell'asus :ok: nel senso che si nota la differenza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!