Scelta modem-router adsl

Pubblicità
Visto che non richiedi Wi-Fi .... D-Link 524T per ADSL/ADSL2/ADSL2+ ... per conto mio l' unico con tutti i protocolli ADSL selezionabili, un ottimo Firewall e di una facilità estrema nella programmazione/personalizzazione ... a meno di 70€ :ok: puoi sempre aggiungere in un secondo tempo un Access Point ...
poi degustibus ...

Fragolino ha detto:
Visto che non richiedi Wi-Fi .... D-Link 524T per ADSL/ADSL2/ADSL2+ ... per conto mio l' unico con tutti i protocolli ADSL selezionabili, un ottimo Firewall e di una facilità estrema nella programmazione/personalizzazione ... a meno di 70€ :ok: puoi sempre aggiungere in un secondo tempo un Access Point ...
poi degustibus ...

GRAZIE..
si forse hai ragione magari meglio uno wifi..ed in questo caso cosa mi consigli considerando che non ho il wifi integrato?
Non so cosa è un access point?

Ma se volessi collegare in internet due pc un notebook con il wireless integrato ed un altro con il ricevitore usb che danno in dotazione lo posso fare?
e allora a cosa servono le porte per le connessoini di rete nei modem router?

Se vuoi collegare 3 pc senza fili allora prendi un Access Point (nome + appropriato per il router wireless). ;) Alcuni di essi hanno anche delle porte Ethernet perchè potresti anche pensare di collegarci dei Pc fissi (quelli che non muovi mai) o un modem ADSL e destinare la WLAN ai soli notebook.

Togix ha detto:
Se vuoi collegare 3 pc senza fili allora prendi un Access Point (nome + appropriato per il router wireless). ;) Alcuni di essi hanno anche delle porte Ethernet perchè potresti anche pensare di collegarci dei Pc fissi (quelli che non muovi mai) o un modem ADSL e destinare la WLAN ai soli notebook.

Quindi con un modem-router wifi non posso collegare piu computer in wireless contemporaneamente giusto?
Ma un acces point ha il modem adsl integrato?

Stefgraf2 ha detto:
Quindi con un modem-router wifi non posso collegare piu computer in wireless contemporaneamente giusto?
Sì che si puo'... per capirci Router Wireless = Access Point ;)
Stefgraf2 ha detto:
Ma un acces point ha il modem adsl integrato?
Non è detto... ci sono AP sia con modem che senza, e ovviamente i primi costano di più. :D

Pubblicità
Pubblicità