Scelta Mobo per Qx 6700

Pubblicità

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Allora, i dubbi sono la scelta di scheda madre per il quad qx6700
Vorrei overcloccare questa cpu max 3,3 ghz e quindi tenere un bus sui 350 mhz e non oltre i 400.
Ho le memorie Gskill F2-8500PHU2-2GBHZ ddr2 1066 con chip Micron D9GKX (B6-25E)

- La p5bdeluxe non ha problemi con questi banchi e sarebbe
performante e stabile con bus inferiore ai 400mhz in più ha il controller ich8..

- Asus strike extreme non so se è compatibile con le mie ram, non so se gestisca bene il raid con i raptor e ci sono problemi di staticità audio con la Xfi che non so se sono risolvibili con bios o driver.

- Scheda madre con chipset 975x non offre overclock con bus alti ma sotto i 400mhz non dovrebbe avere problemi con il Qx6700.
Ha il controller ich7 ma probabilmente non c'è molta differenza con il ich8.

Il mio hardware principale è il seguente:
Ali enermax Galaxy 1000w
Cpu qx6700 + Thermalright Ultra 120
hd n° 2 Raptor 74gb raid 0
Vga gf 8800 Gtx Gainward
Xfi

Attendo consigli e pareri sulla mobo da scegliere..(chip 975 mobo?)
Ragazzi Dateci dentro

Grazie per eventuali risposte.

Ultima modifica:
prima che ti blocchino il post..xkè il titolo è troppo generico..ti consiglio di prendere un asus o una dfi che sono secondo me sono le migliori schede madri molto fornite e soprattutto adatte a oc sostanziosi...il mio consiglio è di prendere un chipset 965 molto più nuovo rispetto al 975 (per i controller raid)..eppoi un congratulazioni per la tua configurazione da fantascienza.....bravo!

Inserire TITOLI GENERICI, ad esempio "aiuto", "urgente", etc. Non definiscono lo scopo del topic e non permettono all'utenza di capire quale sia lo scopo o la richiesta della discussione. I Moderatori chiuderanno tali discussioni. Tale decisione è stata presa in virtù della moltitudine di topic con titoli generici, dopo aver constatato l'impossibilità di modificarli tutti.

Oppure prova ad aspettare la metà di dicembre che deve uscire una mobo Dfi per Core 2 Duo/Extreme con chipset Ati rd600, poi vedi quale è la migliore.

Dodipel ha detto:
Oppure prova ad aspettare la metà di dicembre che deve uscire una mobo Dfi per Core 2 Duo/Extreme con chipset Ati rd600, poi vedi quale è la migliore.

hai ragione di aspettare come chi ha ragione di prendere tutto adesso..il problema è che ci sono troppi cambiamenti informatici tutti d'un fiato o per lo meno in un lasso di tempo vicino....
per la scheda video è meglio vedere le due contendenti sfidarsi sul campo e vedere chi è effettivamente la migliore....:ok:

Io prenderei o una con 680i della N-vidia anche se non so se valga ancora il mito intel su intel

altrimenti il 975x che come ha detto ludus va meglio del 965... specialmente con FSB meno elevati e dei moltiplicatori alti per le cpu

crash80 ha detto:
raga ma perke' vi ostinate a dire che il 975x va meglio del 965p?
tranne il dual vga sono alla pari:sisi:
perchè nel superpi a parità di frequenza gli dà 2 decimi al 965p e nel dual vga gli dà due piste.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro