Scelta mobo b850

Pubblicità
Qui la chiave non è risparmiare sulla mobo ma fare di necessità virtù e sopravvivere il più possibile con un solo banco di ram da 16GB (il più economico che tu possa trovare).

il processore con la cache in qualche modo mitiga l'incidenza della RAM ma mettere un solo banco è un pò limitante per la mancanza del dual channel, non sarebbe il momento di fasrsi il pc adesso

il processore con la cache in qualche modo mitiga l'incidenza della RAM ma mettere un solo banco è un pò limitante per la mancanza del dual channel, non sarebbe il momento di fasrsi il pc adesso
devo uscire da questo tunnel,ho tutta la roba dentro una scatola ammucchiata ad un angoletto per colpa delle maledette ram,tanto prendo mobo e cpu poi aspetto qualche riduzione anche minima sulle ram,ho tipo 7-8 banchi ram nel carrello di amazon e ci guardo continuamente ci credo ad una botta di sedere anche per me per una riduzione di prezzo,sono fiducioso.

devo uscire da questo tunnel,ho tutta la roba dentro una scatola ammucchiata ad un angoletto per colpa delle maledette ram,tanto prendo mobo e cpu poi aspetto qualche riduzione anche minima sulle ram,ho tipo 7-8 banchi ram nel carrello di amazon e ci guardo continuamente ci credo ad una botta di sedere anche per me per una riduzione di prezzo,sono fiducioso.
i prezzi non scenderanno per adesso non nel breve periodo almeno, se devi compare RAM sei costretto a pagarle purtoppo

C'è poco da essere fiduciosi, o scoppia la bolla AI o i prezzi RAM rimarranno alle stelle per anni e anni...

Questo perché buona parte della produzione di dram è stata dirottata verso memoria hbm impiegata per hardware destinato ai datacenter
i prezzi per il momento anxche se sono alti si sono stabilizzati, il che è positivo, non che possa esserci uan diminuzioen a brevissimo, ma è probabile che tra qualche mese le cose iniziano a cambiare

Per giocare si melgio un processore che abbia la cache.
La cache 3d fa la differenza in alcuni giochi.
Inoltre una CPU x3d quasi azzera il deficit di performance causato da RAM ddr5 lenta
Quindi è più economico mettere un 7800x3d pagato 250€ che mettere RAM ad alte prestazioni come la 6000 cl28/30

Pubblicità
Pubblicità
Indietro