scelta mo.bo.

Pubblicità

beautifulrose

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio su che MOBO inserire in una configurazione del genere:

Case Advance Cabinet PC8808GM Gamma prezzo 35€;
Hard Disk Seagate Barracuda 7200.12500GB Sata prezzo 50€;
Ram OCZ 3X1 GB ddr3 1600MHz (Pc3-12800) prezzo 80€;
Cpu Intel Dual Core XEON E3110 3GHz prezzo 167€;
Scheda Video Asus Radeon HD4550 512MB prezzo 50€
Alimentatore ATX 550W prezzo 30€
Il tutto dovrebbe girare con XP Home Edition.

2° dubbio ci sono problemi di compatibilità tra gli elenti elencati?Ed infine sari particolarmente grato se qualcuno riuscisse, oltre a risolvere i miei dubbi, propormi qualche soluzione alternativa con lo stesso budget.
Grazie mille.

Cpu Intel Dual Core XEON E3110 3GHz prezzo 167€;

Alimentatore ATX 550W prezzo 30€

Mi sembra che non hai le idee molto chiare:

-I processori xeon sono montati in coppia sulle sulle mobo.

-L'alimentatore a quel prezzo è un bidone.

Facciamo così: mi dici per cosa utilizzi il pc?

I processori Xeon serie E3000 sono installabili normalmente su schede madri socket 775; diversi modelli di schede sono compatibili con questo processore, la stessa Intel:

Intel® Processors and Boards Compatibility Tool - Search Results Page

tra le schede madri compatibili per lo Xeon E3110 mette i propri modelli desktop. Resta il fatto che secondo me acquistare uno Xeon per uso desktop ha poco senso... prendi un Core 2 Duo E8400, si trova a circa 150 €, con una buona scheda con chipset P45, una Gigabyte GA-EP45-DS3R per esempio.

-L'alimentatore a quel prezzo è un bidone.

Questo è senz'altro vero! Per l'alimentatore bisogna preventivare almeno 60 - 80 €.

Effettivamente Wolf hai ragione non ho le idee proprio chiare.
Comunque utilizzo il pc prettamente per internet, per un pò di video editing e per giochi.Quindi avevo intenzione di assemblare un pc discreto rimanendo come fascia di prezzo sulle 400€.
Se riesci a darmi una mano te ne sarei grato.

ecco delle brevi indicazioni: per quella cifra sistema AMD: per la mobo chip 770 scket AM3 con supporto DDR3; Procio AMD Phenom II X2 (magari il 550, e se è troppo costoso scegli l'Athlon II X2 250); la ram e il resto si vedono in base alla mobo; ma stai tranquillo che così rientri nei 400€

Allora partendo dalla Mobo ho individuato questa che ha un prezzo ragionevole AsRock M3A770DE che ne dite?E' una buona scelta o fa cag..e?Inoltre a proposito del procio ho letto l'articolo su TH degli Athlon II X4.Potrebbe essere un'alternativa al X2 ed al Phenom II o è meglio lasciarlo stare?
Grazie mille...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro