Scelta migliore.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ovviamente 8320, ma ti avverto: per esperienza personale: il dissipatore Stock è rumorosissimo, cambialo il prima possibile
 
Dammi un motivo alla tua risposta. Perché dovrei scegliere piu core rispetto a piu frequenza. Illuminami!
 
Più frequenza non vuol dire più prestazioni: si vede molto meglio nelle schede video, più core ti permettono di giocare meglio mentre fai altre cose, ad esempio renderizzare un video, salvare un progetto, ecc...

Se non ti interessano tutte quelle cose, puoi anche andare di FX-4350, perché solo per giocare più di 4 core non ne userai in questa generazione...

Riconfermo il dissipatore.
 
ecco. In questa generazione. Quindi visto che i giochi futuri probabilmente gireranno su degli 8 core, scelgo FX-8320 + un buon dissipatore. Ed in cosa la frequenza mancante potrebbe mettermi in difetto rispetto a questo procio?
 
Più frequenza non vuol dire più prestazioni: si vede molto meglio nelle schede video, più core ti permettono di giocare meglio mentre fai altre cose, ad esempio renderizzare un video, salvare un progetto, ecc...

Se non ti interessano tutte quelle cose, puoi anche andare di FX-4350, perché solo per giocare più di 4 core non ne userai in questa generazione...

Riconfermo il dissipatore.

In molti giochi un FX6300 va meglio di un FX4300 e lo stesso fenomeno, in misura minore, si verifica tra FX8320 e FX6300. Questo, probabilmente, perchè le CPU AMD non hanno core completi (in particolare la FPU e la Cache L2 sono condivise) e anche perchè alcuni giochi attuali scalano effettivamente anche su 6 e 8 core (ma molto male ovviamente).

- - - Updated - - -

ecco. In questa generazione. Quindi visto che i giochi futuri probabilmente gireranno su degli 8 core, scelgo FX-8320 + un buon dissipatore. Ed in cosa la frequenza mancante potrebbe mettermi in difetto rispetto a questo procio?

Quando contano le prestazioni del singolo core ovviamente. In ogni caso la frequenza mancante si può compensare con un po' di oc.
 
Bene allora opterò per un FX-8320, sperando di non sentire la mancanza di frequenza come nei giochi come Crysis 3. Un buon dissipatore qualità/prezzo ??
 
no quei 2 sono solo per sostituire il dissi stock, se prevedi di fare oc spinti allora punta su altro...macho hr2 o silver arrow
 
Non punto a fare overclock spinti. Infatti vorrei chiarie questa cosa. Io vorrei overcloccare massimo fino a ciò che c'è scritto sul processore. Cioè se per esempio FX-8320 é base 3.5 e max 3.9, io lo overcloccherei fino a 3.9. Quindi detto ciò, pensate che il dissipatore stock può bastare?
 
Non punto a fare overclock spinti. Infatti vorrei chiarie questa cosa. Io vorrei overcloccare massimo fino a ciò che c'è scritto sul processore. Cioè se per esempio FX-8320 é base 3.5 e max 3.9, io lo overcloccherei fino a 3.9. Quindi detto ciò, pensate che il dissipatore stock può bastare?

A 4.0Ghz ci arriva da solo con il Turbo Core.
Se vuoi overcloccarlo in modo serio devi spingere un po' di più: almeno 4.2Ghz, altrimenti non senti la differenza.
Come dissipatore starei sul Thermalright Macho HR-02 Rev.A, o lo Scythe Mugen 4 (sui 40-45€): sono abbastanza performanti per arrivare a 4.4-4.5Ghz senza avere temperature troppo alte.
Ovviamente serve anche una mobo decente, come la Gigabyte 970A UDH3.
 
quoto, da solo sale a 4ghz quello che hai letto è il turbo non l'oc massimo che puoi fare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top