DOMANDA SCELTA MIGLIOR VGA 3GB

Pubblicità
Ok a natale cmq prendero' questo case CM Storm Stryker Case

Io opto x queste 2 schede.
La prima costa 489€ mentre la seconda costa 570€

Specifiche prodottoInformazioni modello
MarcaAsus
ModelloGTX780-DC2OC-3GD5
Anno modello2013
Numero articolo90YV04H0-M0NA00

Componenti, periferiche
Velocità processore889 MHz
Numero processori1
Interfaccia scheda graficaPCI-E
Coprocessore graficoGeForce GTX 780
Caratteristiche addizionaliFull HD, Versione DirectX: 11.1, Versione OpenGL: 4.3, Versione modello shader: 5.0, Modi di raffreddamento: Active, PhysX, CUDA

Audio e video
Interfaccia uscita videoDVI (2), DVI-I (1), DVI-D (1), HDMI (1)

Alimentazione
Wattaggio600 watt
Le pile/batterie sono incluse?No

Standard e interfacce
Interfaccia televisoreTV In
Fattore di forma

ATX

Specifiche prodottoInformazioni modello
MarcaSAPPHIRE
Modello21226-00-50G
Anno modello2013
Numero articolo21226-00-50G

Componenti, periferiche
Velocità processore10000 MHz
Descrizione scheda graficaR9-290X 4GDDR5 BF4
Dimensioni memoria scheda grafica4 GB
Tipo memoria scheda graficaGDDR5
Interfaccia scheda graficaPCI-E
Coprocessore graficoRadeon R9 290X
Caratteristiche addizionaliFull HD, Versione DirectX: 11.2, Versione OpenGL: 4.2, Modi di raffreddamento: Active
Tipo di chipSapphire Radeon R9 290X

Audio e video
Interfaccia uscita videoDVI (2), HDMI (1)

Alimentazione
Wattaggio750 watt
Le pile/batterie sono incluse?No

Standard e interfacce
Interfaccia televisore

TV In

Solo che la seconda costa un po troppo vorrei una sempre da 3gb come quella di sopra

Entrambe si trovano a molto meno...comunque per la r9 290x, se vuoi comprarla aspetta che escono le custom come già detto...

Allora ragazzi eccomi qua di nuovo.
Voglio farvi una domanda ma penso che solamente i migliori di questo forum potranno rispondere lol
Dunque come voi sapete ho optato per la R9 290X ma per avere questa scheda devo comprare a parte un dissipatore a raffreddamento liquido e mi costa gia 92€ in piu solo il dissipatore.
Mi hanno detto che faccio prima se compro 2 vga una gtx 760 messo in crossfire avrei un maggior clock, parlo di prestazione ecc...
E' vero tutto cio' che mi hanno detto?
Due gtx760 riesce a battere una R9 290X parlo di frame ecc..?
Secondo la vostra esperienza a sto punto mi conviene 2 gtx760 al posto di una R9 290x?
Che tra l'altro la r9 290x mi costerebbe molto di piu ...
Ora sono veramente indeciso se prendere la r9 290x e spendere altri soldi per il raffredamento a liquido oppure prendere 2 gtx760.
Voglio capire chi vince se la r9 290x oppure 2gtx760 su ogni punto di vista parlo sopratutto di FRAMES RATES clocks ecc..
Aspetto fiducioso un vostro commento :luxhello:

Ultima modifica:
scusa ma il tuo budget non era massimo 450€? in più se ci metti il raffreddamento a liquido, dove vai ad installare i radiatori su quel floppy-case? e per di più, oltre al dissipatore a liquido devi spenderci credo almeno 200epassa€ per l'impianto...
comunque credo che sia sempre meglio una scheda singola potente che due schede lente

vedi che il dissipatore va installato dentro la scheda video è uscito un modello per la r9 290x
E poi mi sembra che la gtx 760 non sia cosi debole. ( informati un po)
Forse sei poco informato sulla gtx 760.
Comunque non era questa la risposta che cercavo.
Eppure è cosi chiaro e trasparente la mia domanda boh
Ho chiesto chi è piu potente la r9 290x oppure 2 gtx 760
Vi prego di rispondere solamente chi veramente sa.

Hai detto che farai oc, hai parlato di dissi liquido per la r9 290x e quindi ovviamente è molto piu prestante una r9 290x che due 760, anche nei giochi dove avrai pari prestazioni le 760 sono uno sli con quindi tutti i problemi legati ad esso.

Hai detto che farai oc, hai parlato di dissi liquido per la r9 290x e quindi ovviamente è molto piu prestante una r9 290x che due 760, anche nei giochi dove avrai pari prestazioni le 760 sono uno sli con quindi tutti i problemi legati ad esso.

Scusa sei sicuro per certo che la r9 290x sia pari di 2 gtx 760?
Scusa che te lo chiedo ma io non lo so.
In che senso avrò dei problemi legati ad esso, avendo 2 gtx 760?
Potresti essere un po piu chiaro?
Grazie

Ultima modifica:
Ciao splinter,
se guardi un pò in giro per il forum troverai altre discussioni su argomenti simili. Sintetizzando io la vedo così:

-sli di 760, non consigliato. Ipotizzando modelli decenti (tipo asus) sei attorno ad una spesa di 430 euro, consumi più alti, ingombro maggiore nel case, maggior calore da dissipare, eventuali problemi grafici residui derivanti da uno sli. E andresti comunque in linea di massima come una gtx780 e qualcosa in meno di una r9 290x (guarda qualche benchmark su google).

-gtx 780, prezzo centrato sui 450, costicchia ma sembra essere il minimo per aver qualcosa di duraturo per i prossimi 2/2.5 anni.

-amd r9 290x, potenza garantita, da verificare come vanno i driver ma se non hai fretta meglio aspettare le custom che dovrebbero uscire a gennaio, vedere come si stabilizzano i prezzi e scegliere. Ricordati xo' che nel 2014 arriveranno le nuove schede....

Forse sei poco informato sulla gtx 760.

Scusa che te lo chiedo ma io non lo so.

evidentemente sono più informato io di te :vv:
prova a fare due calcoli...due 760 che non valgono in € una 290x...forse non sono proprio "potenti" in confronto...se guardi i dettagli tecnici/test di entrambe poi lo capisci ancora meglio...

domanda: l'alimentatore ti terrebbe un sli?ti terrebbe una 290x in oc sotto liquido?
credo che tu debba chiederti certe cose invece di evidenziare in rosso quello che scrivi.

Ciao splinter,
se guardi un pò in giro per il forum troverai altre discussioni su argomenti simili. Sintetizzando io la vedo così:

-sli di 760, non consigliato. Ipotizzando modelli decenti (tipo asus) sei attorno ad una spesa di 430 euro, consumi più alti, ingombro maggiore nel case, maggior calore da dissipare, eventuali problemi grafici residui derivanti da uno sli. E andresti comunque in linea di massima come una gtx780 e qualcosa in meno di una r9 290x (guarda qualche benchmark su google).

-gtx 780, prezzo centrato sui 450, costicchia ma sembra essere il minimo per aver qualcosa di duraturo per i prossimi 2/2.5 anni.

-amd r9 290x, potenza garantita, da verificare come vanno i driver ma se non hai fretta meglio aspettare le custom che dovrebbero uscire a gennaio, vedere come si stabilizzano i prezzi e scegliere. Ricordati xo' che nel 2014 arriveranno le nuove schede....

Questa si che è una risposta.
Ascolta visto che io sono senza scheda video che faccio?
prendo la r9 290x e monto il dissipatore all'interno ho visto gia il montaggio all'interno della vga r9 oppure aspetto? gennaio?
Ricordo che ho in sospeso BATTLEFIELD 4 e altri giochi da gicoare :(
Che schede usciranno? AMD e Nvidia? se si mid ice i modelli?
Grazie

Io per quella cifra ho appena preso la Asus gtx 780 3 gb... e te la consiglio, ci ho meditato molto e per me è la scelta migliore in questo momento...

Però con componenti cosi belli cambia case e metti a posto quei cavi che non si possono vedere!!! :popo:

Io per quella cifra ho appena preso la Asus gtx 780 3 gb... e te la consiglio, ci ho meditato molto e per me è la scelta migliore in questo momento...

Però con componenti cosi belli cambia case e metti a posto quei cavi che non si possono vedere!!! :popo:

Sisi lo so che devo cambiare case questo lo sapevo gia lol
Allora ho riflettuto molto e sapete cosa faccio?
Una bella gtx 760 la prendo perche non voglio spendere molto finche non escono le nuove schede video di nuova generazione GDR6 ( vediamo chi vincera se la NVIDIA oppure la AMD )
Nel fratempo mi prendo un case + logitech gd35.
Mio figlio gioca a BATLEFIELD 4 e ha sotto una gtx 760 e gira sui 75/80 fps
Quindi niente mi fermo con la GTX 760 poi a primavera vediamo cosa esce di buono ;)

Sisi lo so che devo cambiare case questo lo sapevo gia lol
Allora ho riflettuto molto e sapete cosa faccio?
Una bella gtx 760 la prendo perche non voglio spendere molto finche non escono le nuove schede video di nuova generazione GDR6 ( vediamo chi vincera se la NVIDIA oppure la AMD )
Nel fratempo mi prendo un case + logitech gd35.
Mio figlio gioca a BATLEFIELD 4 e ha sotto una gtx 760 e gira sui 75/80 fps
Quindi niente mi fermo con la GTX 760 poi a primavera vediamo cosa esce di buono ;)

Altrimenti vai a dare un occhiata al mercatino qui sul forum, a volte si trovano componenti anche usati pochi mesi e messi in vendita. Magari trovi una bella scheda alla stessa cifra di una Gtx 760!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro